Buongiorno a tutti.

Ho un A6 allroad col 3.0tdi da 272hp con 150.000km. Da quando l'ho presa, circa 10mila km fa, a volte sotto coppia se accelero un po' più deciso, ma senza cambi marcia, si sente un "ggghhh" sommesso che dura 1/2 secondi e poi sparisce. A volte capita anche un istante prima che cambi marcia. Non aumenta di intensità e non segue i giri motori, e per il resto funziona benissimo, niente strappi, stop e ripartenze perfette e nessun colpo innestando D o R.
In audi, al giro di prova, il tecnico ha ipotizzato potesse essere il tendicinghia. Poi, a fine giornata quando l'ho ritirata dal tagliando mi è stato detto essere il volano da sostituire (2.193€).
Sono in contatto con la garanzia che mi ha fornito il concessionario (multimarca) dove l'ho acquistata. Se me lo passano bene, anche se ho forti dubbi in quanto copre convertitore e gruppo valvole, e non copre frizioni e spingidisco. Il volano non è menzionato, ma essendo un doppia frizione e non a convertitore magari cambia qualcosa.
In caso non me lo passino, oltre ad aspettare a fare l'intervento, visto che l'auto generalmente la uso solo i weekend e comunque funziona benissimo, vorrei indagarci un po' su.
Ho preso contatti con la casa dello sterzo di Padova per fargliela provare, perché non vorrei buttare soldi inutilmente.
A qualcuno è mai capitata una cosa del genere?
Ha fatto sempre i suoi tagliandi a scadenza super regolare e tutti in rete ufficiale, e l'olio del cambio è già stato fatto due volte.
Grazie!!