Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: q5 cassettino lato siistro guidatore sotto comando fari

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2023
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto

    Predefinito q5 cassettino lato siistro guidatore sotto comando fari

    buongiorno, avevo capito che tutte le q5 "ultimo modello" avessero il cassettino/portaoggetti a sinistra del guidatore . Sulla mia non è presente, posso installarlo successivamente ? Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da renzo80 Visualizza Messaggio
    buongiorno, avevo capito...
    Per averlo capito avrai qualche foto o qualche documento...
    Comunque se è un cassetto e non c'è, cioè la plastica non ha cavità, bisognerà segare e ci vuole uno bravo a non far danni

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da renzo80 Visualizza Messaggio
    ... avevo capito che tutte le q5 "ultimo modello" avessero il cassettino/portaoggetti a sinistra del guidatore
    quasi sicuramente quel cassettino e' un optional = pack portaoggetti. (verifica nel configuratore Audi).

    secondo me puoi comprare il cassettino gia' pronto (secondo me e' un ricambio, presente nei cataloghi Audi, e anche nei siti internet);
    poi smonti la tua copertura a sinistra del volante (che adesso e' liscia e "cieca") e installi la nuova copertura dotata di sportellino, e dietro ci monti la sua vasca/cassettino, senza dover segare nulla.

    ne avevamo parlato tempo fa:
    https://forum.audirsclub.it/showthre...ggetti-volante
    la discussione linkata e' riferita alla A4 B9, ma e' costruita sulla stessa piattaforma del Q5 =stessa meccanica, stesse centaline, ecc;
    ecco perche' penso che un pezzo simile esista anche per la tua Q5.

    se i pezzi originali risultassero troppo costosi (probabile; i listini Audi non sono mai economici), di sicuro trovi i cassettini anche su aliexpress e siti simili. (saranno fatti meno bene?? non lo so)
    Ultima modifica di gian8p; 26-03-2024 alle 19:04

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2023
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    quasi sicuramente quel cassettino e' un optional = pack portaoggetti. (verifica nel configuratore Audi).

    secondo me puoi comprare il cassettino gia' pronto (secondo me e' un ricambio, presente nei cataloghi Audi, e anche nei siti internet);
    poi smonti la tua copertura a sinistra del volante (che adesso e' liscia e "cieca") e installi la nuova copertura dotata di sportellino, e dietro ci monti la sua vasca/cassettino, senza dover segare nulla.

    ne avevamo parlato tempo fa:
    https://forum.audirsclub.it/showthre...ggetti-volante
    la discussione linkata e' riferita alla A4 B9, ma e' costruita sulla stessa piattaforma del Q5 =stessa meccanica, stesse centaline, ecc;
    ecco perche' penso che un pezzo simile esista anche per la tua Q5.

    se i pezzi originali risultassero troppo costosi (probabile; i listini Audi non sono mai economici), di sicuro trovi i cassettini anche su aliexpress e siti simili. (saranno fatti meno bene?? non lo so)
    grazie si esatto ho letto i post ed è quello. Dovrei smontare il coperchio che ho attualmente e montarci il nuovo vano. Su vari siti pero trovo solo il portaoggetti lato passeggero.
    Grazie

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da renzo80 Visualizza Messaggio
    ... trovo solo il portaoggetti lato passeggero.
    cerca con altre parole chiave, ci vuole molta pazienza.
    esempio:
    https://www.ebay.it/itm/134986153414...3ABFBM3ITe7c9j

    io ho preso il primo risultato che mi e' uscito su ebay.
    verifica bene anno produzione, colore, ecc. (alcuni annunci mostrano il colore grigio chiaro).
    considera che il pezzo linkato e' usato. (tu lo vuoi nuovo?)

    Dettaglio Importante: occhio ai prodotti spediti da paesi fuori dalla CEE: in dogana, le autorita' italiane applicano dazi e spese aggiuntive.
    si tratta di qualche decina di euro, e alla fine non c'e' piu' molta convenienza a comprare!
    cerca info sulle regole doganali, prima di ordinare i pezzi, per non avere sorprese.
    (oltre alle spese aggiuntive, i tempi di spedizione diventano molto lunghi, ecc: Alla fine lo prendi in concessionaria e spendi uguale, ma non hai sbattimenti e attese...).

    in ogni caso, partendo dal link, puoi fare altre ricerche col codice articolo preciso, e di sicuro trovi pezzi nuovi, da venditori europei.
    come ho detto poche righe sopra, puoi anche sentire la conce della tua citta: al magazzino ricambi hanno tutti i pezzi che vuoi...
    confronti con calma i prezzi, ecc ecc.
    Ultima modifica di gian8p; 27-03-2024 alle 11:18

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    43
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    SQ5

    Predefinito

    Confermo, purtroppo, è un optional.

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    quasi sicuramente quel cassettino e' un optional = pack portaoggetti. (verifica nel configuratore Audi).

    secondo me puoi comprare il cassettino gia' pronto (secondo me e' un ricambio, presente nei cataloghi Audi, e anche nei siti internet);
    poi smonti la tua copertura a sinistra del volante (che adesso e' liscia e "cieca") e installi la nuova copertura dotata di sportellino, e dietro ci monti la sua vasca/cassettino, senza dover segare nulla.

    ne avevamo parlato tempo fa:
    https://forum.audirsclub.it/showthre...ggetti-volante
    la discussione linkata e' riferita alla A4 B9, ma e' costruita sulla stessa piattaforma del Q5 =stessa meccanica, stesse centaline, ecc;
    ecco perche' penso che un pezzo simile esista anche per la tua Q5.

    se i pezzi originali risultassero troppo costosi (probabile; i listini Audi non sono mai economici), di sicuro trovi i cassettini anche su aliexpress e siti simili. (saranno fatti meno bene?? non lo so)

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2023
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto

    Predefinito

    ok visto sul sito proposto esatto è quello. Sembra comodo ma non so se vale la pena ora cerco meglio come installarlo ecc...grazie a tutti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •