Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Acqua nell’abitacolo lato conducente - caso anomalo

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2023
    Messaggi
    47
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    Audi A6 3.0 tdi quattro avant Sline

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, approfittando del miglioramento del tempo ho verificato gli stop, lato interno, del portellone, visto che spesso il dx dava problemi; all’interno e’ tutto asciutto e non ho visto presenza di acqua…ne ho comunque approfittato per sigillarli entrambi con un filo di silicone per carrozzieri; visto che c’ero, ne ho approfittato per verificare la pompetta liquido tergicristalli, visto che l’avevo “adattata” la scorsa estate e qualche mese fa c’è stata una perdita, con conseguente svuotamento della stessa;infatti ho trovato uno dei due tubicini staccato. risistemato e riempita la vaschetta, dopo un paio di “spruzzate” il tubicino si stacca nuovamente; ho notato che, proprio in prossimità dei “tubicini”, il telaio è “aperto”…e visto che il punto di partenza dell’ infiltrazione parrebbe essere subito sotto il poggiapiedi e che anche il precedente proprietario ha avuto il medesimo problema e la pompetta era anche non funzionante, sarebbe plausibile, vista anche l’abbondante quantità d’acqua trovata nell’abitacolo, che il problema possa venire da lì?

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,210
    Thanked: 568
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanH Visualizza Messaggio
    ...ho trovato uno dei due tubicini staccato. risistemato e riempita la vaschetta, dopo un paio di “spruzzate” il tubicino si stacca nuovamente; ho notato che, proprio in prossimità dei “tubicini”, il telaio è “aperto”…e visto che il punto di partenza dell’ infiltrazione parrebbe essere subito sotto il poggiapiedi e che anche il precedente proprietario ha avuto il medesimo problema e la pompetta era anche non funzionante, sarebbe plausibile, vista anche l’abbondante quantità d’acqua trovata nell’abitacolo, che il problema possa venire da lì?
    Beh, pompetta e tubicini si cambiano (direi con materiale generico) o, alla peggio, se il giro è complesso il tubicino provi a fascettarlo sul codolo della pompa.
    Poi vedi. Vai a un lavaggio, lavi la macchina a pressione, dappertutto, per un po' e se non hai acqua dentro hai risolto

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2023
    Messaggi
    47
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    Audi A6 3.0 tdi quattro avant Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Beh, pompetta e tubicini si cambiano (direi con materiale generico) o, alla peggio, se il giro è complesso il tubicino provi a fascettarlo sul codolo della pompa.
    Poi vedi. Vai a un lavaggio, lavi la macchina a pressione, dappertutto, per un po' e se non hai acqua dentro hai risolto
    In verità ho ordinato la pompetta “corretta” e per 16 euro meglio evitare “accrocchi”, vista la quantità d’acqua e il tempo che c’è voluto per asciugare il tutto…alla
    Fine provvederò a effettuare la prova che mi hai suggerito…work in progress…grazie

  5. #14
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,210
    Thanked: 568
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanH Visualizza Messaggio
    In verità ho ordinato la pompetta “corretta” e per 16 euro meglio evitare “accrocchi”, vista la quantità d’acqua...
    Se ho ben capito si sfilava il tubetto e quindi o lo cambi (lo vendono a metraggio) o lo monti con una fascetta in modo che non si sfili: così l'acqua non la perdi verso i tappetini.

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2023
    Messaggi
    47
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    Audi A6 3.0 tdi quattro avant Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Se ho ben capito si sfilava il tubetto e quindi o lo cambi (lo vendono a metraggio) o lo monti con una fascetta in modo che non si sfili: così l'acqua non la perdi verso i tappetini.
    Ciao, non esattamente…mi sono spiegato male…lo scorso anno , dop lo aver preso l’auto, mi sono accorto che la pompetta del liquido dei tergi non girava; ho fatto un ordine al volo di altri ricambi e l’ho presa, senza smontare la vecchia; quando ho smontato la vecchia ho visto che aveva 2 uscite, mentre quella arrivata ne aveva solo 1; x non aspettare, l’ho adattata…non benissimo ma funzionava…questo inverno la mia “modifica” ha ceduto per cui, dopo l’allagamento, ho preso quella corretta…

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2023
    Messaggi
    47
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    Audi A6 3.0 tdi quattro avant Sline

    Predefinito

    Ciao Dalcro, oggi arrivata pompetta liquidò tergi corretta; l’ho montata, funziona perfettamente e non ci sono perdite; visto che avevo tempo, ho “annaffiato” il parabrezza con 4/5lt d’acqua e immediatamente il tappetino lato guida, al centro più o meno, si è bagnato…per cui è certo che provenda dal davanti…ora, lo scarico acqua lato passeggero (vicino solenoidi) e’ libero, infatti l’acqua defluisce sotto la vettura, lato sinistro (conducente) la vasca dei pesci e’ vuota ma, da sotto, non esce nulla, per cui finisce tutta all’interno…ora, ho più volte provato a cercare lo scarico dal lato conducente ma non riesco proprio a vederlo…sapresti indicarmi esattamente dove si trova? Se lo sapesse qualche altra anima pia gliene sarei immensamente grato…mi trovo nelle condizioni di non poter usare l’auto con il brutto tempo…grazie nuovamente a tutti

    - - - Updated - - -

    Studiando gli esplosi e guardando attentamente vari video parrebbe che lo scarico lato guida sia sotto il polmone del servo freni, qualcuno può confermare,grazie

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2023
    Messaggi
    47
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    Audi A6 3.0 tdi quattro avant Sline

    Predefinito

    Aggiornamento: scarichi sotto parabrezza parrebbero liberi entrambi; oggi per disperazione ho smontato la moquette e ho trovato tutto zuppo e acqua sul fondo…da una prima indagine parrebbe venire da un punto dietro al pedale del freno …tastando parrebbe esserci un foro…proverò a versare acqua sugli scarichi x vedere se riesco a capire da dove proviene pe provare a sigillare il tutto..ogni consiglio o suggerimento è sempre ben accolto…grazie a tutti

  9. #18
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,210
    Thanked: 568
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanH Visualizza Messaggio
    ....proverò a versare acqua sugli scarichi x vedere se riesco a capire da dove proviene pe provare a sigillare il tutto..ogni consiglio o suggerimento è sempre ben accolto…grazie a tutti
    Siamo al messaggio iniziale.
    Se viene dal parafiamma in alto (insomma dietro ai pedali in alto) e hai la moquetta staccata puoi provare così:
    - asciughi più che poi in modo ossessivo con teli in spugna e asciugamani. Poi passi la carta da cucina sulla lamiera, dove arrivi dietro i pedali, fino a avere che la carta da cucina non si bagna.
    - Poi metti acqua con la canna dell'acqua nella zona bassa degli alberini tergicristallo, a fiumi, senza arrivare alla linea del parabrezza.
    - Poi guardi con la carta da cucina se all'interno appaiono gocce d'acqua.
    - Guarda bene e se appaiono gocce d'acqua è la vasca dei pesci che non scola bene.

    Se la carta da cucina non ti rende umidità la vasca dei pesci scola bene.

    Ripeti la prova irrorando l'acqua a livello della linea superiore del parabrezza.
    Stesso controllo con la carta da cucina e se ti arriva l'acqua dietro ai pedali si è infiltrata dal parabrezza.

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2023
    Messaggi
    47
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    Audi A6 3.0 tdi quattro avant Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Siamo al messaggio iniziale.
    Se viene dal parafiamma in alto (insomma dietro ai pedali in alto) e hai la moquetta staccata puoi provare così:
    - asciughi più che poi in modo ossessivo con teli in spugna e asciugamani. Poi passi la carta da cucina sulla lamiera, dove arrivi dietro i pedali, fino a avere che la carta da cucina non si bagna.
    - Poi metti acqua con la canna dell'acqua nella zona bassa degli alberini tergicristallo, a fiumi, senza arrivare alla linea del parabrezza.
    - Poi guardi con la carta da cucina se all'interno appaiono gocce d'acqua.
    - Guarda bene e se appaiono gocce d'acqua è la vasca dei pesci che non scola bene.

    Se la carta da cucina non ti rende umidità la vasca dei pesci scola bene.

    Ripeti la prova irrorando l'acqua a livello della linea superiore del parabrezza.
    Stesso controllo con la carta da cucina e se ti arriva l'acqua dietro ai pedali si è infiltrata dal parabrezza.
    Si Delco, infatti sto seguendo il tuo suggerimento; ho versato diversi lt d’acqua sugli scarichi dei tergi e all’interno tutto asciutto; per
    Scrupolo ho acceso anche il clima e niente; proverò con la parte superiore del parabrezza; altro non saprei dove sbattere la testa …

    - - - Updated - - -

    Testato parabrezza e vetri laterali….niente di niente…a questo punto non saprei dove/cosa guardare…per il momento resterà smontata in attesa che la spugna sotto moquette si asciughi e poi rimonterò il tutto…P.S. Ho anche provato ad accendere il clima ma niente perdite…brancolo nel buio…

  11.  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •