Buongiorno a tutti, e’ un po’ che non scrivo; mi scuso anticipatamente se apro una nuova discussione ma leggendo in giro e sul forum, le casistiche trattate sull’argomento, non mi pare rientrino nel mio caso …
In sintesi, dopo un paio di giorni di pioggia, prendo l’auto e non solo mi accorgo che il tappetino lato guida è zuppo ma dietro, davanti sedile, il tappetino “galleggia” letteralmente nell’acqua; provvedo a togliere i tappetini e asciugare, per quanto possibile, l’acqua presente; avevo già pulito la scorsa estate gli scoli della “vasca dei pesci” e per scrupolo li ho ricontrollati stamani; non solo solo liberi e puliti ma la vasca non è allagata, per cui mi sentirei di escluderla; non ho il tettuccio, per cui nessun problema nemmeno da qui.smontando il poggiapiedi di cortesia la moquette sotto e’ quasi asciutta mentre subito sotto e’ zuppa (indice che l’infiltrazione non arriva da quella zona); lato scolo condensa da radiatore clima asciutto e nessun segno visibile e tangibile di acqua/liquido(il clima funziona perfettamente); verificata anche guarnizione parabrezza e risulta perfetta;volendo approfondire, per quanto possibile,avendo fatto le prove per strada causa indisponilita’ box, mi sono accorto che,per quanto può valere, che la parte più bagnata parte,grossomodo, davanti il cassettino sotto sedile guidatore, proprio di fronte all’angolo sx dello stesso. Potreste cortesemente suggerirmi cos’altro potrei chiedervi controllare?Grazie a tutti x i suggerimenti