Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Fari abbagliante

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2022
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    Q5

    Predefinito Fari abbagliante

    Buonasera a tutti,
    sono un felice possessore di un audi q5 che ho acquistato circa 2 anni fa. Nello specifico è la 2.0 143 CV, certo non un fulmine ma per le mie abitudini va più che bene. Da quando l'ho comprata, da un privato, ho un problema ai fari, al sinistro per l'esattezza, non funziona l'abbagliante!!! Tutto il resto è ok. Ho provato a farla vedere al mio elettrauto di fiducia, vecchio stampo, mi ha detto che non funziona un motorino all'interno del faro e che non è riparabile..ma da sostituire ..con un costo abbastanza esoso!! Non ho provato a cercare altri pareri... secondo voi ha ragione l'elettrauto o si può fare qualcosa????
    Grazie mille a chi vorrà/potrà aiutarmi

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,210
    Thanked: 568
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaRC Visualizza Messaggio
    ...Non ho provato a cercare altri pareri... secondo voi ha ragione l'elettrauto o si può fare qualcosa????...
    Per una risposta precisa bisognerebbe sapere anno della macchina e tipo di luce che hai (alogena, Xenon, LED).
    Dalla risposta dell'elettrauto penso tu abbia fari Xenon dove i fari alti sono ottenuti tramite un tegolino che si sposta e lascia che la luce della lampada raggiunga una parte della parabola oscurata a "fari bassi".

    I fari Q5 si smontano con relativa facilità: https://www.youtube.com/watch?v=joGE...%C3%BCsseldorf e potrebbe essere qualcosa di riparabile a costi meno che esosi.

    Sembra che i fari alti siano controllati da un motorino che si smonta e si cambia per meno di 200 Euro... https://webautocats.com/it/etka/audi/aq5/647/941050/ nr.8
    prima di cambiarlo guarderei se c'è qualche filo rotto, sciupato o qualche connessione arrugginita.
    Se l'elettrauto è all'antica potrebbe guardarci a fondo prima di cambiare il faro intero.

  4. #3
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Fari abbagliante

    se hai luci allo xeno è posibile che si sia guastato il solenoide che apre del tutto il fascio della anabagliante, mi spiego, in genere i fari allo xeno vengono definiti bixeno, questo perche utilizzano una sola lampadina per abbaglianti e anabaglianti, quando utilizziamo gli abbaglianti una piccola linguetta posta davanti alla lampada si alza e permette alla lampadina di emettere l’intero fascio che normalmente è tagliato proprio per non abbagliare, quindi è possibile che sul tuo faro si sia guastato il meccanismo che alza la linguetta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •