Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: chiave confort in combinazione con impianto antifurto

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2023
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto

    Predefinito chiave confort in combinazione con impianto antifurto

    Buongiorno, tramite app myaudi vedo che tra gli optional che ha la mia automobile vi è presente "chiave confort in combinazione con impianto antifurto" ma nello specifico questo antifurto come è ? cosa fa ? a parte il safelock (che non permette l'apertura dell'auto dall'interno) ma per il resto che tipo di antifurto è ? Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    107
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    audi a4 avant 2000 tdi s-line

    Predefinito

    Così... Da ignorante.... Il dispositivo antifurto audi "di serie" dovrebbe essere l'immobilizer.

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 09.07.10 ---------- Previous post was at 09.06.11 ----------

    Poi non se le audi di ora, o il tuo modello ha qualcosa di diverso o in più....

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,994
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    daquanto ne so io, l'antifurto Audi e' un accessorio a pagamento, che si aggiunge all'immobilizer.
    in teoria e' come gli altri antifurti per automobili: c'e' un sensore volumetrico (posizionato dentro la plafoneira), e c'e' una sirena che suona se qualcuno scassina le porte, o rompe un vetro, ecc. Lo scasso viene rilevato dal sens volumetrico.
    l'antifurto suona anche quando la macchina viene sollevata/trainata, ecc. (grazie a un altro sensore, che legge "il movimento").

    dovresti vedere un tastino sulla battuta della portiera del guidatore, che serve per disattivare il sens volumetrico e l'anti-sollevamento. (esempio: quando lasci il cane dentro la macchina, chiudi e vai 1 minuto in edicola, ecc. Il cane muovendosi farebbe scattare l'antifurto; oppure se devi trainare l'auto in panne. Col tastino nella battuta portiera disattivi tutto ed eviti i falsi allarmi).

    e' tutto spiegato nel manuale di uso e manutenzione, che e' disponibile nel sito Audi.it, sezione "myaudi".
    dagli una occhiata, e scoprirai molte piccole funzioni della tua macchina, e potrai sfruttarle al meglio.

    (considera ogni modello Audi -e a volte ogni anno produzione-, hanno delle particolarita'. Impossible ricordarle tutte, quindi il mio discorso nelel righe sopra e' molto "in generale"; ecco perche' ti consigilo di appprofondire il discorso, leggendo il manuale di bordo).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •