Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Errore p0087

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2023
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A3 8V 2016 150 CV

    Predefinito Errore p0087

    Buongiorno a tutti,
    riscrivo l'ennesimo post riguardo al problema della mia auto e proverò a essere più chiaro possibile.

    Febbraio 2023
    l'auto mentre camminavo mi accende le spie lampeggianti, molto molto sporadicamente.

    Maggio 2023
    l'errore p0087 si presenta frequentemente, cosi decido di portare la macchina da un meccanico. Mi pulisce il regolatore (non c'era limatura) e ho camminato per un mese senza problemi, consigliandomi un buon additivo per il sistema di iniezione

    Luglio 2023
    decido di portare la macchina ad un pompista Bosch, cambio la pompa di alta pressione e il regolatore, la macchina va bene per circa 3 giorni. Decido di cambiare il sensore di pressione, ma la macchina dopo un po ha iniziato a girare male, a saltellare e ad avere un minimo irregolare.

    Luglio 2023
    decido di portare la macchina in audi. Mi fanno sostituire gli iniettori, non risolvo nulla, la macchina gira bene (nn mi hanno spiegato come hanno fixato, a detta loro sono state fatte delle cose sulla centralina) ma quando cammino sempre e solito errore p0087. cosi mi chiedono di ricambiare la pompa... mi faccio sostituire quella nuova con un'altra nuova ma nulla.... nilla di nulla, cosi l'audi mi dice che secondo loro devono mettermi una loro pompa al costo di 2k. ovviamente decido di no

    settembre 2023
    porto la macchina dal pompista che mi ha sostituito la pompa, mi dice che secondo lui è un problema elettrico, quindi mi rimuove l'errore dal vag e mi dice di stare sereno

    gennaio 2024
    dopo aver fatto circa 3000 km, mentre sono in settimana bianca a 500 km da casa, la macchina dopo essere stata ferma 3 giorni inizia a avere un ritmo irregolare e a saltellare ( come a luglio) cosi, dopo aver perso la testa, decido di portare l'auto da un meccanico di fiducia (dopo aver fatto rimettere l'errore da chi me l'aveva rimosso) molto competente (o meglio credevo)

    siamo ad aprile 2024
    sistuazione attuale: ho sostituito pompa bassa pressione, centralina della pompa a bassa pressione, sostituito di nuovo il sensore. Nulla di nulla.
    A questo punto ho l'impianto di iniezione totalmente nuovo, ma la macchina mi rileva sto errore p0087 che non mi sta facendo dormire la notte. Secondo il meccanico c'è qualcosa sulla centralina (ovviamente dopo aver cambiato tutto si dà la colpa al sistema elettrico).
    Chiedo a voi, esperti audisti, cosa devo fare ormai con la mia auto, sono allo stremo e insieme a papa, dopo 1 anno, non ne possiamo piu.
    Vi ringrazio anticipatamente per il supporto...

    Francesco

    DETTAGLI: AUDI A3 8V 2016 150 CV. SIGLA MOTORE CRL

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,994
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...1/P0087/000135
    traduci con calma. Il sito e' affidabile; vedi se quella pagina ti fornisce qualche dritta.

    pensiamo a qualche dettaglio che ancora non hai considerato; ad es. potrebbe esserci un tubo del carburante strozzato/schiacciato?? magari a causa di un ri-montaggio frettoloso dopo qualche altra manutenzione??
    o banalmente: il filtro gasolio si e' improvvisamente sporcato?? (=ti e' capitato un pieno di robaccia??)

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2023
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A3 8V 2016 150 CV

    Predefinito

    grazie per la risposta gian....il meccanico ha provato anche a provarla senza filtro.. pensa te...per quanto riguarda i tubi sono stati tutti controllati... ora vedo quel thread

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...1/P0087/000135
    traduci con calma. Il sito e' affidabile; vedi se quella pagina ti fornisce qualche dritta.

    pensiamo a qualche dettaglio che ancora non hai considerato; ad es. potrebbe esserci un tubo del carburante strozzato/schiacciato?? magari a causa di un ri-montaggio frettoloso dopo qualche altra manutenzione??
    o banalmente: il filtro gasolio si e' improvvisamente sporcato?? (=ti e' capitato un pieno di robaccia??)
    tutto ciò scritto lì è stato fatto... ma secondo te è da escludere un problema elettrico o sulla centralina motore?

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2023
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A3 8V 2016 150 CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...1/P0087/000135
    traduci con calma. Il sito e' affidabile; vedi se quella pagina ti fornisce qualche dritta.

    pensiamo a qualche dettaglio che ancora non hai considerato; ad es. potrebbe esserci un tubo del carburante strozzato/schiacciato?? magari a causa di un ri-montaggio frettoloso dopo qualche altra manutenzione??
    o banalmente: il filtro gasolio si e' improvvisamente sporcato?? (=ti e' capitato un pieno di robaccia??)
    PICCOLO AGGIORNAMENTO....
    ho ritirato la macchina oggi dal meccanico che non ha risolto niente... mentre tornavo a casa mi si è accesa la spia del FAP con relativa anomalia... ma può centrare qualcosa?????? vuoi vedere che è il FAP che mi sta facendo penare e passare i guai?

  6. #5
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,210
    Thanked: 568
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sberl1 Visualizza Messaggio
    ...ma può centrare qualcosa?????? vuoi vedere che è il FAP che mi sta facendo penare e passare i guai?
    Spia accesa = errore in memoria. Fai/fai fare subito la scansione, stammpala/salvale e poi cancella tutti gli errori e riparti.
    Se hai problemi ripeti la scansione e avrai l'errore che ti causa il problema, magari meno generico.

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2023
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A3 8V 2016 150 CV

    Predefinito

    L'errore è sempre il P0087, bassa pressione sul RAIL, sempre lo stesso errore da 1 anno a questa parte, l'ho disattivato dalla centralina ho camminato 5/6 mesi poi in settimana bianca mi ha saltellato... la spia del fap mi si è accesa 1 anno fa poi ho fatto la rigenerazione in autostrada e non è piu ricomparsa.... non vorrei che l'ho forzato troppo e mi da questi problemi di pressione... ma non so quanto possa centrare il FAP con il sistema di iniezione...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Sberl1 Visualizza Messaggio
    L'errore è sempre il P0087, bassa pressione sul RAIL, sempre lo stesso errore da 1 anno a questa parte, l'ho disattivato dalla centralina ho camminato 5/6 mesi poi in settimana bianca mi ha saltellato... la spia del fap mi si è accesa 1 anno fa poi ho fatto la rigenerazione in autostrada e non è piu ricomparsa.... non vorrei che l'ho forzato troppo e mi da questi problemi di pressione... ma non so quanto possa centrare il FAP con il sistema di iniezione...
    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Spia accesa = errore in memoria. Fai/fai fare subito la scansione, stammpala/salvale e poi cancella tutti gli errori e riparti.
    Se hai problemi ripeti la scansione e avrai l'errore che ti causa il problema, magari meno generico.
    L'errore è sempre il P0087, bassa pressione sul RAIL, sempre lo stesso errore da 1 anno a questa parte, l'ho disattivato dalla centralina ho camminato 5/6 mesi poi in settimana bianca mi ha saltellato... la spia del fap mi si è accesa 1 anno fa poi ho fatto la rigenerazione in autostrada e non è piu ricomparsa.... non vorrei che l'ho forzato troppo e mi da questi problemi di pressione... ma non so quanto possa centrare il FAP con il sistema di iniezione...

  8. #7
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,210
    Thanked: 568
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sberl1 Visualizza Messaggio
    L'errore è sempre il P0087, bassa pressione sul RAIL, sempre lo stesso...
    Quindi il problema, ora, è che ti si accende la spia FAP, fai la scansione e trovi solo l'errore P0087.
    Giusto? Ho capito bene?

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,994
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sberl1 Visualizza Messaggio
    L'errore è sempre il P0087
    ... ma non so quanto possa centrare il FAP con il sistema di iniezione...
    per logica, mi aspettavo di trovare un codice "in piu'" (rispetto al 0087), che ci indirizzasse verso il fap o le sue sonde (es: sensore G450, un classico). Boh.

    se hai problemi al sistema di iniezione, forse ci sono dei residui incombusti, che contribuiscono a tappare il fap. Boh.
    in senso generale, un legame tra le 2 cose e' tecnicamente possibile, ma non si riesce a capire la causa di fondo.

    e se non ci capiscono i meccanici, che hai consultato per oltre un anno, e' difficile che ci capisca io (dato che non ho esperienza, e non ho nemmeno visto/provato la macchina).
    non ho alcuna idea di dove guardare.

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2023
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A3 8V 2016 150 CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Quindi il problema, ora, è che ti si accende la spia FAP, fai la scansione e trovi solo l'errore P0087.
    Giusto? Ho capito bene?
    no, il fap me l'ha segnato dopo aver preso la macchina... magari potessi fare una diagnosi da solo.... ho solo il cellulare e il pc, non so cosa puo servirmi, lo compro subito nel caso

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Quindi il problema, ora, è che ti si accende la spia FAP, fai la scansione e trovi solo l'errore P0087.
    Giusto? Ho capito bene?
    se mi linkate qualche dispositivo su amazon lo compro subito cosi mi arriva domani...

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,994
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sberl1 Visualizza Messaggio
    ... magari potessi fare una diagnosi da solo...
    ... se mi linkate qualche dispositivo su amazon lo compro subito cosi mi arriva domani...
    ci sono 2 sistemi di diagnosi che vanno per la maggiore, tra gli amatori:
    ObdEleven, e' una app per smartphone. (android e Apple)
    oppure Vcds di ross-tech, software per PC Windows (NO Apple, salvo creare macchina virtuale con Paralleles e similari. Ti complichi la vita...).

    in rete trovi annunci di vendita e molte pagine di spiegazione. (nei forum, ma soprattutto guarda i siti ufficiali dei produttori).
    prezzi: variano tra i 50 e i 100 euri, a seconda dei pacchetti .
    In entrambi i sistemi di diagnosi vengono forniti il software e il cavo fisico da collegare alla macchina (con presa usb per PC , oppure scatolotto wireless x l'app. Ci sono vari kit, con prezzi diversi).
    NB: i vcds son cloni cinesi= copie pirata. Gli originali costano almeno il triplo.

    ci sono mille discussioni nel forum, alla sezione "obd diagnosi vag com", che spiegano il funzionamento dei software di diagnosi, che spiegano i problemi più comuni, ecc ecc.
    dai una occhiata alle vecchie discussioni e trovi mille info. (guarda le prime discussioni della lista, nella sezione "in evidenza").
    Scrivere sempre le stesse cose e' noioso, e inoltre richiede "1 settimana" di tempo: le cose da sapere intorno ai sistemi di diagnosi sono tante.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •