Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Aiutoooooo spia motore accesa 🤬

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2024
    Messaggi
    1
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A4 avant 2.0 S-tronic

    Predefinito Aiutoooooo spia motore accesa 🤬

    Ciao a tutti!! Chiedo l aiuto di tutti!! Ho un Audi a4 avant a-tronic del 2016, ieri mi si è accesa spia ad Blue con chiave inglese…. Ho rabboccato 10 ltr e proprio oggi pomeriggio si è accesa anche la spia del motore!! Voglio morireeeee!!! Chi mi può dare un consiglio?? Cosa fare?? Rabboccare ancora?? Preoccuparmi del fap?? O semplicemente attendere qualche km?? Aiutooooooo vi pregoooo voglio piangere!

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kiara Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!! Chiedo l aiuto di tutti!! Ho un Audi a4 avant a-tronic del 2016, ieri mi si è accesa spia ad Blue con chiave inglese…. Ho rabboccato 10 ltr e proprio oggi pomeriggio si è accesa anche la spia del motore!! Voglio morireeeee!!! Chi mi può dare un consiglio?? Cosa fare?? Rabboccare ancora?? Preoccuparmi del fap?? O semplicemente attendere qualche km?? Aiutooooooo vi pregoooo voglio piangere!
    Scusate la spia del motore si è accesa in concomitanza della spia ad Blue …

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    6,002
    Thanked: 766
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    fai una scansione, usando il computer di diagnosi da officina, oppure le app per telefono, ecc.

    con le spie accese, ci sarà per forza qualche codice di guasto in memoria. Da lì si potrà capire cosa e' successo nel tuo motore.
    senza diagnosi, si tira a indovinare. (in molte vetture, la medesima spia si accende per tante cause diverse).

    ti descrivo una mia idea, in senso generale: si e' parlato spesso nel forum che si blocca il galleggiante dentro il serbatoio adblue.
    col tempo si creano incrostazioni sul galleggiante, e la macchina non si accorge del rabbocco (a causa del galleggiante bloccato, appunto).
    alcuni utenti dicevano di inserire un additivo dentro l'adblue, per evitare queste incrostazioni.
    non so se sia il tuo caso.

    in attesa della diagnosi col computer (presumo lunedi, in officina di tua fiducia), prova a fare qualche ricerca in rete, per quell'additivo, così capirai qualche dettaglio in piu.
    (io non uso adblue, perche ho una macchina vecchissima, quindi non ho mai appprofondito il discorso; altri utenti piu esperti ti aiuteranno in modo piu preciso).

  4. #3
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,222
    Thanked: 568
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kiara Visualizza Messaggio
    ...ieri mi si è accesa spia ad Blue con chiave inglese…. Ho rabboccato 10 ltr e proprio oggi pomeriggio si è accesa anche la spia del motore!! Voglio morireeeee!!! Chi mi può dare un consiglio?? Cosa fare?? Rabboccare ancora?? Preoccuparmi del fap??
    Scusate la spia del motore si è accesa in concomitanza della spia ad Blue …
    Cerca su google "audirsclub problema Adblue" e trovi le discussioni in materia.
    Per sommi capi il concetto è che l'Adblue un po' solidifica nel serbatoio e blocca il galleggiante del livello Adblue.
    Di conseguenza te rabbocchi ma l'elettronica, pilotata dal galleggiante bloccato, non riconosce il rabbocco e da di matto.
    Prova con un additivo Adblue perchè se non si sblocca il galleggiante la macchina va in recovery.
    In Audi cambiano serbatoio e pompa ma non è a buon mercato!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •