Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Freno motore

  1. #11
    Audi lover L'avatar di SM4rk
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    576
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Antartide
    Auto
    A34 (INTEGRALISTA x passione)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrakePerformance Visualizza Messaggio
    il freno motore è dovuto oltre alle differenze meccanice di motore e cambio anche a una fasatura della centralina,cioè, in base a come è mappata l'auto puo avere piu o meno freno motore, anche questo è da tenere in considerazione ;)

    comunque non capisco il problema,non fatevi ste paranoie...frenate se serve e date gas anche se non serve :)
    fosse questo il problema sono d'accordo con te... ma evidentemente deduco che tu non abbia mai guidato su neve......
    prova a fartela tu una discesa frenando col pedale e non col freno motore....vedi poi dove arrivi...
    ...La potenza è nulla senza il controllo...
    1° Cena Marchigiana.... Io c'ero!! !! !!

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SM4rk Visualizza Messaggio
    fosse questo il problema sono d'accordo con te... ma evidentemente deduco che tu non abbia mai guidato su neve......
    prova a fartela tu una discesa frenando col pedale e non col freno motore....vedi poi dove arrivi...
    va bè se si parla di neve dipende a quanto scendi ....cmq se nn va bene mettere in 2°...l'unica alternativa è la 1°.....e con quella frena.....per forza.....

    inoltre può dipendere anche dal rapporto cioè tipo la seconda della punto è molto + corta.....inoltre l'auto pesa meno.....e si fa meno fatica a frenarla presumo....

  4. #13
    Audi lover L'avatar di DrakePerformance
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,914
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Impreza SportWagon WRX "STIGE" '06 / Mini Cooper

    Predefinito

    certo che guido sulla neve...tutti gli anni...e mi diverto un mondo(a parte chi non sa guidare....grrrrr)
    qui si parlava di freno motore come differenza fra un motore e un altro,in condizioni normali.
    i diesel hanno rapporti di compressione molto piu alti dei benzina e gi aquesto influisce sul frenomotore,piu la mappa tura,i rapporti,il peso ecc ecc influiscono,non penso che si possa dire che in condizioni normali ci siano macchine che abbiano SERI problemi di freno motore,al 99% è questione di abitudine.
    sulla neve invece una rapportatura azzeccata e una buona dose di FR.M. rende tutto piu sicuro e divertente ;)
    http://forum.audirsclub.it/image.php?u=401&type=sigpic&dateline=1211411928

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Kevin2k8
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    199
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 2.0 TFSI, 205 GTI 1.9

    Predefinito

    Comunque dipende anche dal motore a iniezione diretta di benzina!

  6. #15
    Audi lover L'avatar di giango5
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    203
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 150cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    va bè se si parla di neve dipende a quanto scendi ....cmq se nn va bene mettere in 2°...l'unica alternativa è la 1°.....e con quella frena.....per forza.....

    inoltre può dipendere anche dal rapporto cioè tipo la seconda della punto è molto + corta.....inoltre l'auto pesa meno.....e si fa meno fatica a frenarla presumo....
    mi dispiace contraddirti, ma io parlavo esclusivamente di prima marcia, la discesa è talmente ripida che neanke mi invento di mettere in seconda altrimenti sia punto che audi mi partono sparate come dei caccia l'enorme differenza si nota però in prima che la punto frenava talmente tanto che mi rimaneva COSTANTE per tutta la discesa sotto i 1800 giri addirittura (se iniziavo la discesa piano ovviamente, perchè se la inizio forte è ovvio che la macchina partiva comunque forte giù dalla discesa) con l'audi non c'è proprio verso parto piano e i giri vanno su-su-su, freno a circa metà discesa (già 3000 giri) quasi a fermarmi rilascio piano e di nuovo i giri vanno su sparati..in poche parole di frenare non ne vuole sapere..o meglio, un po' frena perchè senz'altro non va giù come fosse in folle, però abbastanza in picchiata.. comunque ho capito che dipende da vari aspetti a partire in primis dalla differenza benzina-diesel

  7. #16
    Audi lover L'avatar di SM4rk
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    576
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Antartide
    Auto
    A34 (INTEGRALISTA x passione)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giango5 Visualizza Messaggio
    comunque ho capito che dipende da vari aspetti a partire in primis dalla differenza benzina-diesel
    In teoria dovrebbe...ma ti assicuro che col mio diesel ho lo stesso identico sintomo...
    quindi non è prevalente l'alimentazione nel nostro caso, bensì credo i rapporti...
    ...La potenza è nulla senza il controllo...
    1° Cena Marchigiana.... Io c'ero!! !! !!

  8. #17
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giango5 Visualizza Messaggio
    mi dispiace contraddirti, ma io parlavo esclusivamente di prima marcia, la discesa è talmente ripida che neanke mi invento di mettere in seconda altrimenti sia punto che audi mi partono sparate come dei caccia l'enorme differenza si nota però in prima che la punto frenava talmente tanto che mi rimaneva COSTANTE per tutta la discesa sotto i 1800 giri addirittura (se iniziavo la discesa piano ovviamente, perchè se la inizio forte è ovvio che la macchina partiva comunque forte giù dalla discesa) con l'audi non c'è proprio verso parto piano e i giri vanno su-su-su, freno a circa metà discesa (già 3000 giri) quasi a fermarmi rilascio piano e di nuovo i giri vanno su sparati..in poche parole di frenare non ne vuole sapere..o meglio, un po' frena perchè senz'altro non va giù come fosse in folle, però abbastanza in picchiata.. comunque ho capito che dipende da vari aspetti a partire in primis dalla differenza benzina-diesel
    ok ...bè rimane il fatto che la punto ha una prima + corta..è diesel...e cmq pesa meno....penso che il fattore diesel e minor peso sia la pricincipale causa del fatto che con la punto scendevi meglio.

    con la mia nn ho affrontato grandi discese sulla neve...cmq tra la prima lunghissima e il peso.....temo ci sarebbe poco da stare allegri.....

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    140
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a3 fsi

    Predefinito

    comunque non capisco il problema,non fatevi ste paranoie...frenate se serve e date gas anche se non serve :)[/QUOTE]

    QUOTO!!!!!!!!!!!!

  10. #19
    New entry
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    uno

    Predefinito

    se devi fare neve c'è una sola ricetta:
    audi quattro
    gomma termica nuova su cerchi più stretti
    esp off
    controsterzo fisso

    per la discesa, non mi paragonare una punto ad un'A3 FSI ti prego.....
    siamo prossimi alla bestemmia ;-))

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di giango5
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    203
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 150cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blushell Visualizza Messaggio
    se devi fare neve c'è una sola ricetta:
    audi quattro
    gomma termica nuova su cerchi più stretti
    esp off
    controsterzo fisso

    per la discesa, non mi paragonare una punto ad un'A3 FSI ti prego.....
    siamo prossimi alla bestemmia ;-))
    Certo che te la paragono, perchè se questa in una discesa mi parte come un caccia, aldilà che essa sia la signora degli anelli confrontata all'auto degli Agnelli il dubbio viene normale, io non parlo guardando alle migliaia di euro di differenza da una all'altra, ma bensì in termini di SICUREZZA!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •