Lista utenti taggati

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54

Discussione: Haldex Generazione 4

  1. #11
    Audi lover L'avatar di S3QUATTRO
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2,560
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 8V SPORTBACK

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Terror Visualizza Messaggio
    mmm é proprio diverso il Gen4 rispetto al 2,ma c'è la lista delle applicazioni?
    visto che non dicevo una *******??????.........cmq c'e' qualcuno che ci sa dire le differenze della generazione 4 rispetto alle altre e se e' effettivamente montata sulla s3 my '09????

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    avevo letto proprio qui sul forum che dalla 3 generazione in pratica il sistema riusciva a caprire, ancora prima che accadava, la perdita di aderenza all'avantreno e trasmettava la spinta dietro.

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  4. #13
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da S3QUATTRO Visualizza Messaggio
    Ho letto in internet che il my'09 dell'S3 monta una versione aggiornata della trazione integrale.....qualcuno sa dirmi se e' vero e quali sono le differenze?
    Avrei voluto aprire io questa discussione, ma volevo prima avere la possibilità di vedere sul ponte in officina una S3 restyling, l'occasione l'avrei avuta venerdì, ma purtroppo gli impegni mi hanno impedito di approfittarne...
    Comunque sia, da quanto mi hanno riferito, ho avuto conferme del fatto che rispetto alle pre-restyling il sistema Haldex è stato cambiato ...
    Insomma credo si possa ormai essere certi che sia stato montato il gen 4 !
    Rispetto al gen 2, il gen 4 ha una pompa esterna (come il gen 3) che di fatto ha reso il trasferimento di coppia completamente indipendente dal verificarsi di ogni slip (ad esempio differenza di velocita di rotazione fra le ruote ant. e post. in curva...), rendendo così ancora più rapido ed efficace l' intervento del sistema.
    Rispetto alle versioni precedenti (gen 1-2-3), il sistema Haldex di trazione, con il gen 4 gestisce anche il funzionamento del differenziale posteriore realizzando così un differenziale a slittamento limitato a controllo elettronico (eLSD) che lascia prevedere un importante miglioramento anche sul fronte della guidabilità in condizioni di utilizzo del mezzo al limite di aderenza dei pneumatici (fondi a bassa aderenza, guida in pista o comunque al limite...).
    Alcune fonti:

    http://www.haldex-xwd.com/

    http://www.haldex.com/en-GB/Europe/A...ategories/AWD/

    Ancora una volta permettetemi una considerazione amara sulla politica commerciale di Audi, che ha ormai scelto di basare la propria strategia di comunicazione più su aspetti legati al mondo dell'immagine e comunque ad aspetti emozionali, che non su una precisa e chiara comunicazione dei pur notevoli contenuti tecnici che hanno le auto che produce.
    Altre case automobilistiche, al contrario, pur in presenza di contenuti tecnici a volte non di assoluta eccellenza, riescono o, per lo meno provano, a dare l'impressione di un continuo progresso nella ricerca di soluzioni tecniche innovative, a volte anche basandosi sul nulla o quasi! Volete un esempio? Prendiamo Fiat Auto, recentemente i responsabili di marketing della casa italiana sono riusciti persino nell'impresa di proporre l' electronic Q2, quale importante soluzione dei problemi di trazione, sottosterzo e chissà che altro delle trazioni-anteriore, ebbene, il sistema altro non è che il nostro EDS, presente già sulla mia Golf GTI dei primi anni 90, ma della cui presenza sapevamo solo andando a spulciare il libretto di uso e manutenzione...
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  5. #14
    Audi lover L'avatar di S3QUATTRO
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2,560
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 8V SPORTBACK

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    Avrei voluto aprire io questa discussione, ma volevo prima avere la possibilità di vedere sul ponte in officina una S3 restyling, l'occasione l'avrei avuta venerdì, ma purtroppo gli impegni mi hanno impedito di approfittarne...
    Comunque sia, da quanto mi hanno riferito, ho avuto conferme del fatto che rispetto alle pre-restyling il sistema Haldex è stato cambiato ...
    Insomma credo si possa ormai essere certi che sia stato montato il gen 4 !
    Rispetto al gen 2, il gen 4 ha una pompa esterna (come il gen 3) che di fatto ha reso il trasferimento di coppia completamente indipendente dal verificarsi di ogni slip (ad esempio differenza di velocita di rotazione fra le ruote ant. e post. in curva...), rendendo così ancora più rapido ed efficace l' intervento del sistema.
    Rispetto alle versioni precedenti (gen 1-2-3), il sistema Haldex di trazione, con il gen 4 gestisce anche il funzionamento del differenziale posteriore realizzando così un differenziale a slittamento limitato a controllo elettronico (eLSD) che lascia prevedere un importante miglioramento anche sul fronte della guidabilità in condizioni di utilizzo del mezzo al limite di aderenza dei pneumatici (fondi a bassa aderenza, guida in pista o comunque al limite...).
    Alcune fonti:

    http://www.haldex-xwd.com/

    http://www.haldex.com/en-GB/Europe/A...ategories/AWD/

    Ancora una volta permettetemi una considerazione amara sulla politica commerciale di Audi, che ha ormai scelto di basare la propria strategia di comunicazione più su aspetti legati al mondo dell'immagine e comunque ad aspetti emozionali, che non su una precisa e chiara comunicazione dei pur notevoli contenuti tecnici che hanno le auto che produce.
    Altre case automobilistiche, al contrario, pur in presenza di contenuti tecnici a volte non di assoluta eccellenza, riescono o, per lo meno provano, a dare l'impressione di un continuo progresso nella ricerca di soluzioni tecniche innovative, a volte anche basandosi sul nulla o quasi! Volete un esempio? Prendiamo Fiat Auto, recentemente i responsabili di marketing della casa italiana sono riusciti persino nell'impresa di proporre l' electronic Q2, quale importante soluzione dei problemi di trazione, sottosterzo e chissà che altro delle trazioni-anteriore, ebbene, il sistema altro non è che il nostro EDS, presente già sulla mia Golf GTI dei primi anni 90, ma della cui presenza sapevamo solo andando a spulciare il libretto di uso e manutenzione...

    garzie maestro.....a dimostrazione che il post un'utilita' ce l'aveva........quindi centralina tts e sistema haldex 4......sono contentissimo di andare a breve a ritirare una my '09.......

  6. #15
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Pietro ma per assurdo sto gen 4 si potrebbe montare sulle ns gen 2?
    O c'è un incompatiblità totale a livello fisico e magari anche elettronico (tipo la centralina dell'auto nn la vede)????

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Terror
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,764
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da S3QUATTRO Visualizza Messaggio
    visto che non dicevo una *******??????
    muahahahha ma io non dicevo a te,quando finisco nei forum uk a volte leggo cose assurde per questo non mi pareva vero
    Audi TTS TFSI Quattro® °°°°
    Duecentosettantadue cavalli,un solo cavaliere.
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=1600&dateline=1267376094

  8. #17
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    Pietro ma per assurdo sto gen 4 si potrebbe montare sulle ns gen 2?
    O c'è un incompatiblità totale a livello fisico e magari anche elettronico (tipo la centralina dell'auto nn la vede)????
    Secondo me dovrebbe essere possibile, ma il fatto è che si deve sostituire tutto il blocco posteriore che ingloba differenziale posteriore, giunto Haldex centrale e centralina di controllo, in termini di costi penso sia una cosuccia da svariate migliaia di € ...a questo punto per noi poveri gen 2 converrebbe piuttosto esplorare la possibilità di installare un Torsen posteriore (intorno a un migliaio di €)...


    Citazione Originariamente Scritto da Terror Visualizza Messaggio
    ...quando finisco nei forum uk a volte leggo cose assurde per questo non mi pareva vero
    Hai ragione anche tu Luca, bisogna sempre fare una bella tara a quanto si legge...
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  9. #18
    Audi lover L'avatar di S3QUATTRO
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2,560
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 8V SPORTBACK

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Terror Visualizza Messaggio
    muahahahha ma io non dicevo a te,quando finisco nei forum uk a volte leggo cose assurde per questo non mi pareva vero
    ....si tratta cmq di una grossa novita'.......mai pubblicizzata....

  10. #19
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    Secondo me dovrebbe essere possibile, ma il fatto è che si deve sostituire tutto il blocco posteriore che ingloba differenziale posteriore, giunto Haldex centrale e centralina di controllo, in termini di costi penso sia una cosuccia da svariate migliaia di € ...a questo punto per noi poveri gen 2 converrebbe piuttosto esplorare la possibilità di installare un Torsen posteriore (intorno a un migliaio di €)...
    discorso molto interessante quello del torsen....ma nn capisco visto che si dovrebbe sostituire anche tutto il cambio a quel punto.....o mi sbaglio?

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da S3QUATTRO Visualizza Messaggio
    ....si tratta cmq di una grossa novita'.......mai pubblicizzata....
    Grandissima novità, trovo che sia pazzesca la strategia di comunicazione di Audi, al limite dell'autolesionismo...
    Una nota di merito, invece, per lo staff tecnico della Haldex, il cui sistema di trazione, di step in step, si sta affrancando sempre più dall'immagine di cenerentola delle 4wd che, forse in modo interessato, qualcuno aveva provato a cucirgli addosso. I successi nel WRC con Citroen, l'adozione su auto del calibro della Bugatti Veyron, sono il degno coronamento a un lavoro di reale continuo aggiornamento tecnico che sempre più sta mettendo sotto gli occhi di tutti i suoi frutti.
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •