Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Sfiato o Problema turbina?!

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    90
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S3 8p sprint blue

    Predefinito Sfiato o Problema turbina?!

    Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche aiuto...
    E' da qualche tempo che sento un rumore provenire dal vano motore, sembra un sfarfallio della turba oppure uno sfiato; nel momento in cui procedo "più allegramente", per esattezza quando stirando la 3^, la 4^ oppure la 5^, ma anche nei momenti e giri di maggior tiro, tipo se affondo in 5^ a 2500giri....nel momento di maggiore pressione penso.
    Ho dato un occhiata al vano motore da sopra perchè son a casa malato e non son ancora riuscito a metterla sulla fossa, qualcuno sà se c'è qualche tubo o punto critico su questo motore che è facile che abbi ceduto oppure si sia lasciato andare?
    Magari è solo una mia impressione e anche a molti altri lo fà, poi comunque la macchina mi sembra viaggi abbastanza bene....in 5^ arriva normalmente a 190-200km/h (provati fuori strada pubblica) e quindi non saprei.
    Posso provare a fare qualche altra prova?

    ...dimenticavo...
    la mia A3 monta motore originale 2.0 TDI 16v 140cv ed è dell'anno 2004 con all'attivo 75.000km
    Ultima modifica di FEDE_GT; 14-03-2009 alle 17:55 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    90
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S3 8p sprint blue

    Predefinito

    curioso...più di 26 visite e neanche una risp...

  4. #3
    Audi lover L'avatar di kaifka
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    sulla mia si era rotto un tubo flessibile in acciaio mi sembra che sia quello del ricircolo della valvola E.R.G. non si dovrebbe vedere da sopra perchè sta sotto o dietro il motore non ricordo potrebbe essere quella la causa la mia è del 2003 la tua del 2004 ci potrebbe stare lo stesso problema

    Optional originali: fari xeno, antifurto, autoradio simphony, pak luci interno, interni pelle/alcantara, senza denominazione e modello, bracciolo, cerchi in lega a stella.

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    90
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S3 8p sprint blue

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kaifka Visualizza Messaggio
    sulla mia si era rotto un tubo flessibile in acciaio mi sembra che sia quello del ricircolo della valvola E.R.G. non si dovrebbe vedere da sopra perchè sta sotto o dietro il motore non ricordo potrebbe essere quella la causa la mia è del 2003 la tua del 2004 ci potrebbe stare lo stesso problema
    Ah grazie, ma tu avevi cali di prestazioni oppure la car andava uguale?

  6. #5
    Audi lover L'avatar di kaifka
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FEDE_GT Visualizza Messaggio
    Ah grazie, ma tu avevi cali di prestazioni oppure la car andava uguale?
    la macchina sembrava uguale, anzi facendo quel rumore sembrava che avessi una valvola pop-of, però poi il problema è stato che sfiatando olio dalla perdita del giunto rotto, mi ha imbrattato mezzo motore!!

    Optional originali: fari xeno, antifurto, autoradio simphony, pak luci interno, interni pelle/alcantara, senza denominazione e modello, bracciolo, cerchi in lega a stella.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Amicovarto
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    905
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A3 8P 2.0 TDI 16v 140cv Ambition

    Predefinito

    forse avverto la stessa cosa io.............però me lo avrà fatto al max 3 volte.. e sotto sforzo!!!me lo sta facendo da quando l'ho ritirata dal service Audi dove mi hanno rifatto la testata!!!non vorrei che abbiano lasciato qualche manicotto lento.....

    EX - A3 8P Ambition Argento met. 2.0 TDI 16v 140@170cv - Cruise control - Spoiler Lester - Assetto S-line - Cerchi in lega RS6 8J x 18" ET45 -

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    90
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S3 8p sprint blue

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kaifka Visualizza Messaggio
    la macchina sembrava uguale, anzi facendo quel rumore sembrava che avessi una valvola pop-of, però poi il problema è stato che sfiatando olio dalla perdita del giunto rotto, mi ha imbrattato mezzo motore!!
    ok allora guardando la car da sotto riesco già a vedere se c'è dell'olio in giro per il motore...
    la mia anke può sembrare come se avessi una by-pass particolare, però nello sfarfallare, per il resto nn sboffa proprio nulla! A te faceva proprio come se montassi una Pop su un turbo benza?

    Citazione Originariamente Scritto da Amicovarto Visualizza Messaggio
    forse avverto la stessa cosa io.............però me lo avrà fatto al max 3 volte.. e sotto sforzo!!!me lo sta facendo da quando l'ho ritirata dal service Audi dove mi hanno rifatto la testata!!!non vorrei che abbiano lasciato qualche manicotto lento.....
    anke a me ha iniziando facendolo solo qualche volta in pieno sforzo, ma ora anke un minimo sforzo, tipo in 6^ a meno di mezzò pedale e contagiri su 2500g/m...

    Qualcuno mi ha detto di controllare la turba dalla parte di scarico, però se fosse la turba alla frutta dovrei perdere almeno un po'...invece tira sempre uguale...
    Ultima modifica di FEDE_GT; 18-03-2009 alle 11:52 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  9. #8
    Audi lover L'avatar di kaifka
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    [QUOTE=FEDE_GT;168584]ok allora guardando la car da sotto riesco già a vedere se c'è dell'olio in giro per il motore...
    la mia anke può sembrare come se avessi una by-pass particolare, però nello sfarfallare, per il resto nn sboffa proprio nulla! A te faceva proprio come se montassi una Pop su un turbo benza?

    faceva molto rumore quando accelleravo e quando rilasciavo l'acecelleratore sembrava un motore a benzina turbo soffiava molto di più, infatti il rumore più forte era dovuto allo sfiato esterno dell'aria come se sfiatasse una valvola popoff

    Optional originali: fari xeno, antifurto, autoradio simphony, pak luci interno, interni pelle/alcantara, senza denominazione e modello, bracciolo, cerchi in lega a stella.

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    90
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S3 8p sprint blue

    Predefinito

    [quote=kaifka;169078]
    Citazione Originariamente Scritto da FEDE_GT Visualizza Messaggio
    ok allora guardando la car da sotto riesco già a vedere se c'è dell'olio in giro per il motore...
    la mia anke può sembrare come se avessi una by-pass particolare, però nello sfarfallare, per il resto nn sboffa proprio nulla! A te faceva proprio come se montassi una Pop su un turbo benza?

    faceva molto rumore quando accelleravo e quando rilasciavo l'acecelleratore sembrava un motore a benzina turbo soffiava molto di più, infatti il rumore più forte era dovuto allo sfiato esterno dell'aria come se sfiatasse una valvola popoff
    ah ok allora no no, nn è il mio caso...di soffiare manco l'ombra....
    sembra più "catarrosa"..."rauca"...ecc...

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Sergiostrong
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    120
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Isernia (IS)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI 140cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kaifka Visualizza Messaggio
    sulla mia si era rotto un tubo flessibile in acciaio mi sembra che sia quello del ricircolo della valvola E.R.G. non si dovrebbe vedere da sopra perchè sta sotto o dietro il motore non ricordo potrebbe essere quella la causa la mia è del 2003 la tua del 2004 ci potrebbe stare lo stesso problema
    ma cambiando il tubo hai risolto?? avevi cali di prestazioni???

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •