Lista utenti taggati

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 70

Discussione: impressioni alla guida della S5

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    107
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    S4 B8 avant Stronic, EX S4 B7 avant, EX A4 B6 2.5 TDI quattro avant

    Predefinito

    2 immagini che parlano da sole, anche se non sono le auto in questione ma un gradino superiore:





    inutile mettere a confronto 2 auto diverse come il 335 e la S5.

    Dov è la differenza?!? la trazione quattro!!

    Toglie tantissimo alla brutalità del motore donando una progressivita eccezzionale.

    Mai provato un audi a parità di motore con trazione quattro e senza? Sembreranno sempre più cattivi i 2 ruote motrici (anche se anteriori come audi) rispetto a un quattro, se non vai su bestioline tipo una lamborghini murcielago che ha il quattro audi e 640 cv...
    Anche il carrera 4s non da la sensazione di cattiveria che uno si può aspettare, ma i risultati ci sono sulla carta.
    Quindi bisogna distinguere se uno vuol parlare di prestazioni reali o di prestazioni percepite.
    Ed infine, guida il 4.2 tenendolo costantemente sopra i 5000 giri, e cioè come Dio comanda, e poi venitemi a dire se le emozioni sono tanto diverse da un biturbo.
    E NON è un caso se la nuova M3 monta un 4.0 V8 aspirato del tutto simile al V8 audi...

    Ragazzi i paragoni vanno fatti con criterio... BMW e AUDI sono 2 gran costruttori, e li rispetto entrambi, ma non esiste un giudizio tecnico assoluto che possa pendere verso una o verso l'altra. Entrambe hanno pregi e difetti, poi deve scegliere il gusto personale unito alle esigenze. Io ho scelto audi S4 per 2 semplici motivi: in primis la trazione quattro visto che guido 4 mesi l'anno sulla neve, e poi l'eleganza audi, che mi spiace, ma in una M3 manca totalmente, quella nuova in special modo, trovo che col paraurti posteriore abbiano fatto una vera e propria tamarrata degna di raduno del venerdì sera.

    Altrimenti dovrebbero fare tutti costruttori come porsche... chi preferisce la turbo, chi la GT3 (e non parlo tanto di estetica ma di quello che c'è sotto)
    Ultima modifica di ffxfede; 06-05-2008 alle 15:16

  2.  

  3. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    399
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    golf

    Predefinito

    beh , che dire è vero sono gusti...io principalmente preferisco aspettare alla S4 biturbo ..nel m3 nuova non ce eleganza è vero , ma è totalmente sportiva...come motori che dire 2 belle bestie , ma anche se la potenza è simile tra m3 e rs4 , ricordiamo che la m3 è un 4000cc la rs4 è un 4200cc....ed , prove banco efettivi la rs4 ha circa 370cv , e l m3 ne ha 400cv...come ho gia ribadito , io non tifo ne per bmw ne per audi , ma per i miei gusti al di la delle prestazioni...

    PS : che le bmw sono TP e sono pericolose ecc, è vero ma chi si compra 335i, m3,m6 ecc deve saperle portare, specialmente se si va a tavoletta in curva....la TP io la vedo come simbolo di sportività, ferrari ,porsche , amg , tutte TP...

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    107
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    S4 B8 avant Stronic, EX S4 B7 avant, EX A4 B6 2.5 TDI quattro avant

    Predefinito

    non credano siano i 200 cc di differenza e i 30 cv più o meno reali di differenza (bisogna anche vedere con che criteri vengono rullate, se con o senza trasmissione (e rientra in gioco il quattro...) ecc.
    sempre i soliti mille fattori che entrano in gioco. e poi ci sono scelte che entrano in gioco quali l'affidabilità, ecc... (non me ne vogliate, ma ho 2 amici che col 335 sono entrambi rimasti a piedi nei primi 10k km).

    anche perchè ci sono in giro motori di cilindrate ancora più piccole con molti più cavalli, quindi è inutile soffermarsi su quei dettagli (il mio appunto era solo per dire che anche bmw ha scelto l'aspirato sulla M).

    E poi ti vorrei correggere su una cosa: proprio come ho scritto sopra il mio riferimento a PORSCHE era perchè per le sue supersportive fa la versione a trazione integrale (TURBO) e quella posteriore (GT2 e GT3).
    E poi vorrei ricordare altre supercars che hanno trazione integrale quali lamborghini, bugatti, presto maserati... audi stessa con la R8, porsche come detto... insomma trazione posteriore non è più un assioma per le supersportive, anzi... ;)

    comunque sia non c'è dubbio: la scelta finale deve essere dettata da cosa uno sente dentro.

    io ad esempio ho avuto una DELUSIONE IMMENSA quando sono salito sulla S5 e non ho trovato il freno a mano a leva ma quello elettronico... se sulla nuova S4 sarà così penso che la mia cara B7 la terrò a lungo... è vero che per intraversarla basta una sfrizionata essendo ripartita col 60% di trazione al posteriore, però ci sono situazioni dove il freno a mano è sacro!

  5. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    399
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    golf

    Predefinito

    quoto è vero...beh la TP secondo me è un pregio , sono salito come passeggiero su una 645ci e ti giuro , che appena schiacciava il pedale si rimaneva incollato al sedile , è un emozione fortissima...non oso immaginare un 335i essendo biturbo...le sensazioni sono molto ben diverse dai dati...

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    107
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    S4 B8 avant Stronic, EX S4 B7 avant, EX A4 B6 2.5 TDI quattro avant

    Predefinito

    si si non lo metto in dubbio!

    come ho scritto di la ho avuto la fortuna di provare una M3 kit motorsport che ha ben 490 cv, beh la risposta del motore è micidiale, ti incolla e ti sembra mostruosa, anche se cronometro alla mano la differenza di accelerazione è minima rispetto a una RS4 (provata pure quella prima di "accontentarmi" di una S4).
    E' proprio una percezione del nostro corpo. peerò se devo scegliere per guidabilità, sicurezza e soprattutto sulla neve, sono stra di parte verso il quattro. anche perchè il quattro audi è ripartito al 60% al posteriore con differenziale thorsen (a differenza dell'haldex di bmw) a ripartizione meccanica fissa, quindi la sensazione è comunque di avere più trazione al posteriore ma con la sicurezza di non perdere l'anteriore. sulla neve, ovviamente senza ESP (lo odio, dovrebbero fare il tasto per inserirlo invece che per disinserirlo! almeno non dovrei perdere tempo ogni volta a schiacciarlo!), uscire dai tornanti con la macchina completamente di traverso col gas spalancato e continuare a salire nonostante la macchina a 45° rispetto alla strada, è un emozione che la trazione posteriore non potrà mai dare... idem sul bagnato.
    Sono totalmente contrario invece alle trazioni integrali haldex come appunto bmw o anche audi nell'A3. quello non è bello da guidare, essendo elettronicamente ripartita dove c'è più bisogno al momento. In quel caso si che allora non si parla più di sportività. La mia fidanzata ha la A3 sportback 2.0 TDI quattro, fenomenale come tenuta, ma non da le sensazioni di un quattro cardanico come la mia vecchia A4 e ora la S4.

    Ti assicuro che comunque quando poggerai il sedere sulla tua futura S4, biturbo o aspirata che sia, tempo pochi minuti e sarai un accanito sostenitore del quattro :D :D

  7. #16
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    399
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    golf

    Predefinito

    speriamo...:D ......beh la trazione 4x4 , è l ideale per me , usandola tutti i giorni , inverno neve, pioggia, ecc...la trazione integrale è bella stabile , ( dalle voci che sento non lo mai provata) naturalmente accompagnata da un buon cambio automatico , schiaccio al pedale e va a dovere ( S4 )....sicuramente se l avrei usata solo d estate , in condizioni asciutte , mi sarei orientato sulla 335i e non mene vogliate....pero la vedo troppo pericolosa come macchina , scaricando a terra subito i cavalli sul posteriore...avevo pensato ad una 335xi , ma il prezzo super esorbitante ( sui 65-67 mila euro ) mi hanno fatto cambiare idea, e tornare sull S4 iniziale....anche se la S4 non andrà, e non sarà divertente come la 3000 biturbo , sicuramente mi regalerà delle belle emozioni...anche perchè non è che la S4 è proprio ferma, si è vero va molto meno della 335i ma nella vita non si puo arrivare sempre primo....io non faccio le gare in strade ,ma nel weekend quando viaggio in autostrada qualke tirata la faccio e anche sostanziosa...vado di S4 avant e bo, piu che sicuro...:D

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    107
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    S4 B8 avant Stronic, EX S4 B7 avant, EX A4 B6 2.5 TDI quattro avant

    Predefinito

    continuo a non capire la tua assidua convinzione che la S4 "VADA MOLTO MENO" della 335i...

    in accelerazione ci sono 2 decimi a favore del 335 rispetto alla mia, ma che mi riprendo abbondantemente in curva

    e poi non è escluso che la nuova S4 scenda sotto i 5.5 della 335!

    e a parte che dopo il trattamento che sto facendo alla mia, non mi sta più dietro ne l'una ne l'altra

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Boxer_Bart
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    136
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ...il Puffo ©....

    Predefinito

    IMHO il paragone M3- S4 semplicemente NON ci stà...
    Perchè la prima è un'auto nettamente superiore, a livello prestazionale, a livello emozionale, a livello di immagine.
    SE e QUANDO uscirà una RS5, il paragone ci starà, ma finchè così non è.... beh... ecco... lasciamo dormire tranquillo il cane che dorme...
    Aggiungo anche che, SE il guidatore sa portare il proprio mezzo, la trazione integrale non è poi così influente... E non penso proprio sia un caso se Porsche, per le proprie SPORTIVE (non granturismo) utilizzi proprio la TP.
    Ok che siamo su un forum Audi, ma cerchiamo di essere obiettivi.
    Vivere é la cosa più rara del mondo: i più, esistono solamente.
    [Oscar Wilde]

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    107
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    S4 B8 avant Stronic, EX S4 B7 avant, EX A4 B6 2.5 TDI quattro avant

    Predefinito

    il paragone di cui sopra era tra RS4 e M3, non con l'S4, con cui io paragono solo il sound...

    e qui sotto si paragonavano S4 con 335i

    quanto alla discussione tra trazione integrale e posteriore non vedo questo accanirsi spassionatamente sulla posteriore quando nell'olimpo delle supercars ormai c'è anche un buon numero di trazioni integrali.
    comunque lascio perdere, anche perchè a quanto pare la porsche turbo qui non è considerata sportiva nonostante le prestazioni siano migliori della sorella sportiva gt3... ma vabeh tanto direste che poi c'è la gt3 rs e la gt2 e io risponderei c'è la turbo gemballa e così via... storia infinita

    per quanto mi riguarda viva le 4 ruote motrici

    (PS non sono di parte dato che in garage ho anche una Z4 3.0i, parlo solo per esperienza e piacere personale)

  11.  

  12. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    399
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    golf

    Predefinito

    quoto a tutte e 2 , l m3 si mangierebbe senza scannare la s4 e la s5....quando uscirà la rs5 sarà un confronto giusto...per la S5 e S4 non ce il bisogno di scomodare una M, in quanto basta una 335i per far meglio del S4, ed è simile come prestazioni ad un S5, anche se secondo me regala piu emozioni ( grazie alle fate turbine )...
    riporto qualke dato

    0-100

    S4 5,9

    S5 5,1

    335i 5,4


    0-200

    S4 20,6

    S5 18,8

    335i 18,7


    1000m


    S4 25,69

    S5 24,72

    335i 24,69



    tra le 3 la meno potente è la S4...335i e S5 è uno bello scontro....azz, pero l S4 si prende un secondo, è tantissimo non capisco il perchè...

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •