Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: S4 B5 - Preparo il mio motore o un altro?

  1. #11
    New Entry L'avatar di davideonfire
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi S4 - Ford Mustang - GMC Jimmy

    Predefinito

    Grazie ragazzi per le numerose quanto esaustive risposte.
    Ovviamente, per quanto riguardo la telaistica, avevo già pensato ad un eventuale upgrade ma i consigli di cui ho bisogno sono prettamente legati al motore.
    Vien da sè la necessità di modificare assetto ed impianto frenante con l'aumentare della "cavalleria" di un motore ;-)

    Comunque, l'elenco fatto da Andrea mi sembra abbastanza completo.
    Personalmente apporto alcune modifiche all'elenco :

    1 i collettori di scarico ho paura a cambiarli per la minor resistenza alla pressione rispetto agli originiali, ma nel caso mi decidessi alla sostituzione, li ho trovati a 500€ in Germania.

    2 per le turbine pensavo di montare delle Garrett GT 2554. Le ho trovate in America per $970 l'una ma necessitano comunque delle modifica per essere adattate sul motore.

    3 per gli intercoolers, opterei per i laterali. Come costi però ho trovato a meno in America (ovviamente di un altra marca). Siamo nell'ordine dei $ 365 (ovviamente nuovi e più grandi e profondi di quelli stock dell'RS4).

    4 Per i downpipes siano sulle 500€ in Germania. Il catback sono ancora molto indeciso, ho sempre preferito farmene fare uno secondo mie specifiche. (fin ora sono rimasto soddisfatto)

    5 Il reparto "sospensorio" è ancora in fase larvale. Non sono sicuro su che marca/tipologia orientarmi

    6 Il kit di "rebuild" per il cambio sinceramente non l'avevo ancora cercato.

    7 Ma questo benedetto "short-shifter" è veramente così fondamentale. Mi potresti dire le differenze sostanziali in cambiata rispetto ad un originale?!?

    Per tutto il resto della componentistica i prezzi che ho trovato on-line non si discostano molto a quelli che mi/ci hai segnalato.


    P.S. = aggiungere anche le barre di torsione della Hotchkis per 532$ in America, radiatore aggiuntivo olio motore per 260$ in America e tutte le componenti più da manutenzione ordinaria (filtro olio, filtro aria spugna, candele, cavi, bobine, ecc.) per cui non ho ancora fattu un calcolo preciso.
    P.P.S. = sono indeciso sul radiatore aggiuntivo per l'olio cambio.....che ardua scelta
    Audi S4 '99, man.(all original) - Pontiac Firebird Trans-AM '89, aut.( all original) - GMC Jimmy '79, aut.( Full Custom ) - Ford Mustang '69, aut.(old style custom and tuning )

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    Beh !!
    complimenti, idee chiare ne hai !! ;)
    Ciao
    Stefano

  4. #13
    New Entry L'avatar di davideonfire
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi S4 - Ford Mustang - GMC Jimmy

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefano Visualizza Messaggio
    Beh !!
    complimenti, idee chiare ne hai !! ;)
    bè, grazie. Apprezzo
    Audi S4 '99, man.(all original) - Pontiac Firebird Trans-AM '89, aut.( all original) - GMC Jimmy '79, aut.( Full Custom ) - Ford Mustang '69, aut.(old style custom and tuning )

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    RS4 B5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davideonfire Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi per le numerose quanto esaustive risposte.
    Ovviamente, per quanto riguardo la telaistica, avevo già pensato ad un eventuale upgrade ma i consigli di cui ho bisogno sono prettamente legati al motore.
    Vien da sè la necessità di modificare assetto ed impianto frenante con l'aumentare della "cavalleria" di un motore ;-)

    Comunque, l'elenco fatto da Andrea mi sembra abbastanza completo.
    Personalmente apporto alcune modifiche all'elenco :

    1 i collettori di scarico ho paura a cambiarli per la minor resistenza alla pressione rispetto agli originiali, ma nel caso mi decidessi alla sostituzione, li ho trovati a 500€ in Germania.
    Sono sicuramente gli XS-Power. Una schifezza totale, fatti in China. Se vuoi cambiare i collettori ho io 2-3 opzioni carine da consigliarti ;)

    2 per le turbine pensavo di montare delle Garrett GT 2554. Le ho trovate in America per $970 l'una ma necessitano comunque delle modifica per essere adattate sul motore.
    Non avevo capito volessi fare un lavoro così esagerato. Montare delle Garrett GT2554 è il mio sogno, ma bisogna farsi fare collettori/downpipes su misura (usano wastegate esterne).
    Altrimenti c'è un kit giù pronto da montare (made in USA) a 7800$ comprensivo di turbine/collettori/wastegate/downpipes/tubi turbina e hardware vario.


    3 per gli intercoolers, opterei per i laterali. Come costi però ho trovato a meno in America (ovviamente di un altra marca). Siamo nell'ordine dei $ 365 (ovviamente nuovi e più grandi e profondi di quelli stock dell'RS4).
    Se ti riferisci agli IPP o a quelle altre porcate che trovi su ebay.com...lascia stare. Per avere un BUON kit di intercooler laterali (e con BUONO intendo superiore agli RS4), servono oltre 1000$.

    4 Per i downpipes siano sulle 500€ in Germania. Il catback sono ancora molto indeciso, ho sempre preferito farmene fare uno secondo mie specifiche. (fin ora sono rimasto soddisfatto)
    Anche qua, dubito fortemente siano di buona qualità. Credo di aver capito di quali parli...ed è il solito discorso...: lascia stare. Ci sono parecchie soluzioni anche qui..prima però devi scegliere le turbine e decidere se tenere/eliminare i kat.

    5 Il reparto "sospensorio" è ancora in fase larvale. Non sono sicuro su che marca/tipologia orientarmi

    6 Il kit di "rebuild" per il cambio sinceramente non l'avevo ancora cercato.
    Il cambio purtroppo è uno degli anelli deboli della catena. Visto che lo hai giù io lo sistemerei.

    7 Ma questo benedetto "short-shifter" è veramente così fondamentale. Mi potresti dire le differenze sostanziali in cambiata rispetto ad un originale?!?
    Se provi quello della JHM (che sostituisce la sfera in plastica originale dello shifter con un supercuscinetto) te ne innamori. Credimi.

    Per tutto il resto della componentistica i prezzi che ho trovato on-line non si discostano molto a quelli che mi/ci hai segnalato.


    P.S. = aggiungere anche le barre di torsione della Hotchkis per 532$ in America, radiatore aggiuntivo olio motore per 260$ in America e tutte le componenti più da manutenzione ordinaria (filtro olio, filtro aria spugna, candele, cavi, bobine, ecc.) per cui non ho ancora fattu un calcolo preciso.
    Mi hai tolto le parole di bocca. Mi sono venute in mente prima in treno.
    Le Hotchkis sono ottime. Per il radiatore olio motore puoi andare tranquillo su un Mocal (è pieno in giro), altrimenti ti vendo il mio originale RS4 (che non uso più perchè ho l'IC frontale).
    P.P.S. = sono indeciso sul radiatore aggiuntivo per l'olio cambio.....che ardua scelta
    L'olio del cambio è già raffreddato all'interno di un condotto nel radiatore acqua. Se ne senti la necessità puoi aggiungere un radiatore separato, ma sinceramente mi chiedo dove cavolo tu possa metterlo...visto che vuoi tenere gli Intercooler laterali ;)

    Ciao ;)

  6. #15
    New Entry L'avatar di davideonfire
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi S4 - Ford Mustang - GMC Jimmy

    Predefinito

    Grande Andre,

    Allora,

    - i collettori, come dicevo, non sò ancora se cambiarli. La scelta è dura.

    - Per le turbine effeftivamente sono a conoscenza della difficolta/costo per il montaggio delle Garrett. Vedremo che fare per queste benedette turbine

    - riguardo gli intercooler ti giuro che non ricordo il nome della marca, devo controllare. Comunque mi fido del tuo giudizio

    - Per il radiatore olio si potrebbe sistemare davanti al radiatore del liquido di raffreddamento. Avevo fatto lo stesso per il radiatore cambio per la Mustang .

    Grazie del sempre apprezzato aiuto
    Audi S4 '99, man.(all original) - Pontiac Firebird Trans-AM '89, aut.( all original) - GMC Jimmy '79, aut.( Full Custom ) - Ford Mustang '69, aut.(old style custom and tuning )

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    RS4 B5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davideonfire Visualizza Messaggio
    Grande Andre,

    Allora,

    - i collettori, come dicevo, non sò ancora se cambiarli. La scelta è dura.
    Questi sarebbero davvero da provare, tra l'altro sono relativamente economici:
    http://www.wagner-tuning.de/produkte/abgasrs4.php
    Altrimenti MRC-Tuning li fa in Inconel. Costano 2000Euro mi pare.

    - Per le turbine effeftivamente sono a conoscenza della difficolta/costo per il montaggio delle Garrett. Vedremo che fare per queste benedette turbine
    Se hai 7800$ da spendere per il kit già pronto, vai.
    Altrimenti accontentati di due K04 RS6 (senza cambiare però i collettori, altrimenti come spesa sei lì.....).

    - riguardo gli intercooler ti giuro che non ricordo il nome della marca, devo controllare. Comunque mi fido del tuo giudizio

    - Per il radiatore olio si potrebbe sistemare davanti al radiatore del liquido di raffreddamento. Avevo fatto lo stesso per il radiatore cambio per la Mustang .
    Eh ma lì ci devi già sistemare quello dell'olio motore! Comunque si, è sicuramente fattibile. Non credo sia necessario, comunque ;) .
    La mustang immagino fosse automatica. Sul manuale non c'è così bisogno di raffreddare l'olio.
    Anche io su una vecchia GMC automatica avevo fatto montare il radiatore olio dalla Transmatic di Bologna, in quanto si incantava il cambio.


    Grazie del sempre apprezzato aiuto
    E' un piacere!

    Andrea

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    246
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8L '01

    Predefinito

    OT: gran bella l'S4 B5!! posta delle foto che non ce n'è nemmeno una sul forum!!

  9. #18
    New Entry L'avatar di davideonfire
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi S4 - Ford Mustang - GMC Jimmy

    Predefinito

    Ogni tuo desiderio è un ordine!!!





    Come si può evincere dalle foto, la macchina è tutta originale. Purtroppo il colore non è dei più aggressivi ma ho trovato solo questo. Se volete altre foto chiedete pure

    Ciauz
    Ultima modifica di stefano; 18-03-2009 alle 09:04
    Audi S4 '99, man.(all original) - Pontiac Firebird Trans-AM '89, aut.( all original) - GMC Jimmy '79, aut.( Full Custom ) - Ford Mustang '69, aut.(old style custom and tuning )

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    246
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8L '01

    Predefinito

    spettacolo!! grazie e...se ne hai altre sono benvenute
    Ne ho provata una qualche anno fa su un passo di montagna in Svizzera ( era centralinata sui 300 cavalli) e devo dire che mi è veramente divertente...complimenti!

  11.  

  12. #20
    New Entry L'avatar di davideonfire
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi S4 - Ford Mustang - GMC Jimmy

    Predefinito

    Scusate ragazzi,
    ringrazio tutti per i consigli che avete espresso fin ora ma vorrei, solo momentaneamente, riportare il discorso in carreggiata :

    Secondo voi è fattibile montare il motore dell'RS4 sulla mia S4?

    Scusate se devio la direzione della discussione riportandola al punto di partenza ma sono dell'idea che prima di decidere che strada intraprendere sia importante capira da dove vogliamo partire

    Ciauz
    Audi S4 '99, man.(all original) - Pontiac Firebird Trans-AM '89, aut.( all original) - GMC Jimmy '79, aut.( Full Custom ) - Ford Mustang '69, aut.(old style custom and tuning )

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •