Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Prestazioni TT TDI

  1. #1
    New entry L'avatar di _CHRI83_
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8P

    Icon10 Prestazioni TT TDI

    Ciao Ragazzi, sarei in procinto di acquistare una TT TDI con S-line int+ext cerchi da 19" e Naviplus........Il prezzo è una follia lo so!!!!! però visto i 30.000Km circa che faccio all'anno, è la soluzione migliore che posso adottare. Qualcuno mi sa dire qualcosa a livello di prestazioni/ sensazoni di guida com'è???
    Di continuare a leggere dati su cataloghi e riviste sarei un pò stufo!!!!!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito

    qui dentro non ce l'ha nessuno mi pare....
    sono di parte, ma ti consiglio la 1.8 tfsi anche con quel chilometraggio annuo, costa 4500 euro in meno a parità di optionals ed un domani sarà 1000 volte più rivendibile....
    pensaci bene.....il 1.8 tfsi se usato "normalmente" non fatica assolutamente a fare i 14 al litro effettivi se non i 15 usandola molto in extraurbano....te lo potranno confermare anche altri possessori

    2006-2008 A3 2.0 tdi - 2009 TT 1.8 tfsi - 2010-2011 Subaru STi - ...ducati 916

  4. #3
    New entry L'avatar di _CHRI83_
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8P

    Predefinito

    Effettivamente € 4500,00 non sono pochi!!!!!!
    Tutti i venditori con cui ho parlato però me lo hanno sconsigliato perchè nel giro di 1/2 anni recupero il gap con il costo della benzina.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di peppo1988
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    809
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 1.8 TFSI My2009

    Predefinito

    A mìo parere un tt diesel non si può vedere, o meglio si può vedere ma non sentire. E' una macchina dall'indole sportiva e secondo me la morte sua è il benzina.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    36
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    TT

    Predefinito

    prendi il benzina e fai l'impianto a gas piuttosto!!!!!!
    con 2.000 euro fai l'impianto e risparmi ancora di piu..... e ti restano 2.500 euro in tasca!!!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _CHRI83_ Visualizza Messaggio
    Effettivamente € 4500,00 non sono pochi!!!!!!
    Tutti i venditori con cui ho parlato però me lo hanno sconsigliato perchè nel giro di 1/2 anni recupero il gap con il costo della benzina.
    ma come fanno a dire una simile cavolata ?
    prevedono il futuro ?
    3 mesi fa il gasolio, seppure di 1/2 cents, aveva superato la benzina....ora quest'ultima costa circa 15 cents in più....e se fra 6 mesi sarà il contrario ??
    il venditore che ti dice che, con 30 mila km annui, recuperi il gap di 4500 euro in max due anni, meriterebbe l'oscar dell'ignoranza (non in senso offensivo, ma in senso che non sa fare due conti matematici)

    esempio semplicissimo da capire con i costi odierni dei carburanti (1 euro il diesel, 1.15 la benzina) dando per veritieri i consumi dichiarati

    30 mila km annui con TT 1.8 tfsi : 14,9 km/litro (consumo dichiarato) = 2013 litri x 1.15 = 2315 euro di spesa in un anno
    30 mila km annui con TT 2.0 tdi : 19.7 km/litro = 1523 litri x 1.00 = 1523 euro di spesa in un anno

    quindi in un anno risparmi ben (...) 792 euro di carburante con la TT diesel

    per arrivare ai 4500 euro ci vogliono 6 anni (e 180 mila km percorsi) !!!!!!!!!!!!!!

    e considera che il gasolio ora costa molto meno della benzina solo per aiutare i mezzi di trasporto in generale in questo periodo non roseo...
    magari fra 6 mesi gasolio e benzina costeranno uguale, quindi altro che 6 anni per pareggiare il gap iniziale, ce ne vorranno 8 !!!

    io non sono contrario alla TT diesel (ho valutato anch'io l'acquisto), ma il prezzo della 1.8 TFSI è davvero "stracciato" in proporzione......
    se trovi però una km zero facci un pensierino.......
    spero di averti chiarito le idee......magari stampa questo mio "intervento" e fallo leggere a quei geniali venditori....

    2006-2008 A3 2.0 tdi - 2009 TT 1.8 tfsi - 2010-2011 Subaru STi - ...ducati 916

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Giulio84
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    5,004
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi TT MK3

    Predefinito

    SEnza dimenticarsi che un diesel paga piu di assicurazione...e anche per il bollo ci son costi maggiori (ok son 10cv)..ma effettivamente il discorso di Francesco non fa una piega...
    Audi TT MK3 2.0 tdi Daytona Sline Sline FULL

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Amicovarto
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    905
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A3 8P 2.0 TDI 16v 140cv Ambition

    Predefinito

    In effetti....il ragionamento sopra non fa una piega!!!....se proprio si dovessero cercare delle differenze tra le due motorizzazioni bisognerebbe guardare nelle prestzioni....però secondo me i due motori si compensano l'uno con l'altro.....che sò, magari la maggiore coppia del diesel la si avverte sullo scatto....mentre col benza ti godi l'allugo ecc. ecc.........lo buttata lì!!!

    EX - A3 8P Ambition Argento met. 2.0 TDI 16v 140@170cv - Cruise control - Spoiler Lester - Assetto S-line - Cerchi in lega RS6 8J x 18" ET45 -

  10. #9
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito

    il 1.8 tfsi e il 2.0 tdi hanno le stesse prestazioni in accelerazione, ripresa e velocità....ci sono minime differenze (meno di mezzo secondo....)
    non date per scontato che il diesel abbia più "scatto", da quanto ho letto qua e là il common rail è molto lineare, non da quella botta a 2000 giri che dava il vecchio iniettore pompa....
    e vi posso assicurare che la coppia del 1.8 tfsi a 2000 giri è paragonabile a quello di un 2.0 tdi 140cv (originale ovviamente )...l'unica differenza è che il diesel va lineare fino a poco più di 4000 giri, il 1.8 tfsi è un attimo "incerto" fra 3000 e 3500 giri, ma dopo è un allungo progressivo fino a 6000 giri (anche 6500 volendo)
    ovviamente faccio questo paragone perchè primo avevo un 2.0 tdi 140cv su A3, devo ammettere che il 1.8 tfsi è un motore davvero ottimo e sicuramente azzeccato

    2006-2008 A3 2.0 tdi - 2009 TT 1.8 tfsi - 2010-2011 Subaru STi - ...ducati 916

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Amicovarto
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    905
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A3 8P 2.0 TDI 16v 140cv Ambition

    Predefinito

    ........quindi sulla scorta di quanto appena scritto.......le uniche differenze sono da ricercare nel prezzo di acquisto iniziale e nel consumo di carburante!!!!......quindi come sopra basta fare 2 + 2 e la risposta viene sola.....oviamente poi ci sono da considerare i gusti personali, e quelli non si discutono!!!.....buon acquisto al nostro amico Audista!!!

    EX - A3 8P Ambition Argento met. 2.0 TDI 16v 140@170cv - Cruise control - Spoiler Lester - Assetto S-line - Cerchi in lega RS6 8J x 18" ET45 -

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •