Lista utenti taggati

Pagina 3 di 38 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 373

Discussione: Campionato F1 2009

  1. #21
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    F1: AUSTRALIA; HAMILTON SQUALIFICATO, TRULLI TORNA TERZO

    SEPANG (MALAYSIA) - Jarno Trulli (Toyota) risale sul terzo gradino del podio del gp d'Australia. Lo ha deciso la Fia "alla luce dei nuovi elementi" presi in considerazione in una riunione svoltasi oggi a Sepang. In base a tali elementi il comportamento di Lewis Hamilton e della McLaren "sono stati ritenuti contrari al regolamento".
    Trulli, terzo dopo la bandiera a scacchi all'Albert Park di Melbourne, aveva ricevuto una sanzione di 25 secondi per aver superato Hamilton in regime di safety-car, ritrovandosi 12/o. L'inglese della McLaren, quarto al traguardo, si era visto così assegnare dalla Fia la terza piazza. Ma come ha spiegato lo stesso pilota italiano della Toyota, la Federazione internazionale ha deciso di riaprire il caso alla luce di nuovi elementi ed escludere il campione del mondo in carica (e la sua McLaren) dalla classifica del gp d'Australia. "Hamilton - è la ricostruzione di Trulli nel Paddock del circuito di Sepang - era davanti a me nel caso incriminato tra la curva 4 e la curva 5. Ha chiaramente ridotto la velocità e si é portato sul lato estremo opposto del circuito rallentando la macchina di molto, tanto è vero nel momento in cui ho sorpassato Hamilton eravamo a 80 km/h. Questo è riportato anche dalla telemetria che oggi abbiamo presentato alla federazione. Personalmente ho pensato che Hamilton in quel momento avesse un problema. Il regolamento dice che se la macchina davanti a te non riesce ad avere una andatura adeguata per stare dietro alla safety-car e rallenta vistosamente, allora si ha la possibilità di sorpassare e questo è quello che è successo. Ci sono tutte le evidenze. In più ci sono evidenti registrazioni che confermano la mia tesi. Oggi non hanno fatto altro che riascoltarmi perché la Federazione aveva delle prove più evidenti, nelle quali si chiarisce che io non ho infranto il regolamento, questo è sicuro". "La Federazione - conclude Trulli - ha avuto buon senso. Hanno capito che il caso era talmente grave da meritare di essere riconsiderato. C'erano le prove che io non ho infranto il regolamento".




    SEPANG, 2 aprile - «Il nostro Mondiale riparte da qui». Felipe Massa e la Ferrari vogliono cancellare subito la deludente gara in Australia a partire già da questo fine settimana a Sepang, GP della Malesia. A Melbourne sia Massa sia il suo compagno di squadra Kimi Raikkonen si sono ritirati per problemi sulla F60.

    AFFIDABILITÀ
    - Proprio l'affidabilità è l'area su cui la Ferrari dovrà lavorare. «Le preoccupazioni dopo l'Australia sono due- ha detto Massa- I problemi sono di non essere stati i più veloci in pista e di non aver finito la gara, quindi l'affidabilità è il tema su cui riflettere. Non abbiamo finito la gara per problemi di affidabilità, questo è stato il maggior problema dello scorso weekend dove per gran parte della gara sono stato al terzo posto. Abbiamo fatto un errore nella strategia, che non ha funzionato con l'ingresso in pista della safety car. Ma anche considerando l'errore di strategia, sono stato in grado, insieme a Hamilton, di rimanere in gara e lui è riuscito a tagliare il traguardo e arrivare terzo (l'inglese poi oggi è stato squalificato dalla Fia, ndr) quindi chi lo sa, potevo chiudere dietro di lui o perfino davanti, portando a casa un buon numero di punti. Questo sarebbe stato un grande risultato, anche senza vincere. Quindi, montando le gomme morbide all'inizio della gara forse saremmo andati meglio di come è sembrato. Ho optato per tre soste e le circostanze che si sono verificate in gara hanno determinato che non fosse una buona scelta».

    PRIORITÀ - Massa ha stilato una lista di priorità: «Ora dobbiamo riprenderci e cominciare ad andare a punti, ricominciare il campionato in un modo migliore, proprio qui in Malesia. L'inizio di questa stagione è molto simile a quello che ho avuto nella stagione passata quindi dobbiamo contrastare la situazione con la stessa determinazione che abbiamo usato un anno fa. Dobbiamo essere abili ad impostare la strategia qui, anche riguardo alla possibilità di pioggia, il calo di luce durante la gara e qualsiasi altro elemento». Per il livello generale di competitività questo fine settimana, il brasiliano è stato moderatamente ottimista sul fatto che potrebbe andare meglio rispetto a domenica scorsa. «Sappiamo che ad Albert Park possono esserci gare dall'esito inaspettato. Durante i test invernali siamo sempre stati competitivi su circuiti normali come Barcellona, per esempio, quindi spero che qui a Sepang sarà lo stesso. Perciò non vedo l'ora che arrivi questo week end».

    BRAWN GP DISTANTE
    - Secondo Massa, la Ferrari domenica a Sepang potrà lottare con le altre squadre, ma non con la Brawn GP. «Non sarà così facile raggiungere le Brawn- ha ammesso Massa- ma spero che faremo un buon lavoro, migliorare e forse essere in grado di cambiare poche cose per colmare il gap fra le Brawn e tutti gli altri». Le Brawn, assieme a Toyota e Williams, hanno però un diffusore che secondo Massa non è regolare. A tal proposito si esprimerà la Corte d'appello internazionale della Fia il 14 aprile. «Secondo me queste macchine non sono regolari- ha detto- Le altre squadre hanno costruito una macchina con regole che erano sulla carta, ma che poi sono state cambiate. Speriamo che quelli che contano prendano la decisione giusta». Tornando alla gara di domenica, a Sepang c'è l'incognita pioggia. «Non so quali effetti possa provocare la pioggia questo fine settimana- ha detto Massa- può avere effetti positivi o negativi, può essere una lotteria, o cambiare completamente il risultato della gara. Chi può saperlo?».

    RAIKKONEN - Kimi Raikkonen è tornato dall'Australia con zero punti in classifica e tanta delusione. In Malesia però il finlandese ha vinto (dominando) lo scorso anno. «La Malesia è una gara diversa quindi tutto può succedere- ha detto Raikkonen- ma vorrei ricordare che, senza il mio errore a Melbourne, potevamo raggiungere un buon risultato invece di non fare punti. Comunque era solo la prima gara e ce ne sono ancora molte prima della fine della stagione. È troppo presto per parlare, quindi aspettiamo fino alla fine delle prove libere di venerdì per avere una visione più chiara della situazione. Penso solo che questo tracciato sia più adatto alle nostre caratteristiche e spero che scopriremo di essere più veloci qui e che questo fine settimana saremo in grado di lottare con il gruppo di testa. Questa pista ha caratteristiche uniche, paragonata a Melbourne che è considerato un circuito normale, ma con il caldo, l'umidità e la minaccia della pioggia può succedere davvero di tutto. Di solito questo circuito produce un ordine diverso fra le squadre rispetto all'Albert Park, che di solito vede strani risultati».

    KERS - La Ferrari a Melbourne è stata una delle poche ad utilizzare il Kers, che a Raikkonen piace molto. «Usiamo il Kers dall'inizio, sia nei test invernali sia durante tutto il primo Gran Premio e pensiamo di continuare su questa strada per tutta la stagione- ha detto- Lo usiamo in qualsiasi situazione, riteniamo sia utile e vorrei dire che lo facciamo principalmente per ottenere un buon tempo sul giro, ma può essere usato anche per lottare o per difendersi. Non sono sicuro se il Kers sarà più utile qui rispetto all'Australia». Per le prove e la gara di Sepang c'è l'incognita meteo. «Quando piove qui, di solito scende molto forte, piove a catinelle per mezz'ora circa, poi smette e la pista si asciuga molto velocemente, quindi aspettiamo e vediamo cosa succede questo fine settimana. Il meteo può essere un fattore chiave, specialmente durante le qualifiche».

    GOMME - Altra incognita potrebbero essere le gomme. In Australia quelle morbide hanno creato non pochi problemi. «Qui avremo diversi tipi di gomme, compresa la mescola dura che non abbiamo mai usato prima d'ora- ha spiegato Raikkonen- quindi vedremo come funzionerà. Le gomme dure sembrano andare abbastanza bene, ma ci vuole tempo per farle lavorare in modo appropriato, mentre quelle morbide, una volta montate si devono tenere come sono, non puoi farle lavorare adeguatamente come prima. Ma davvero, non sappiamo cosa dobbiamo aspettarci qui».
    Ultima modifica di Audia32; 02-04-2009 alle 16:21 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  2.  

  3. #22
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    F1 IN MALAYSIA: FERRARI DOMINA SECONDE LIBERE

    SEPANG (MALAYSIA) - E' targata Ferrari la seconda sessione delle prove libere in vista del Gran Premio della Malaysia. Sul circuito di Sepang, Kimi Raikkonen (40 giri) ha fatto segnare il miglior tempo in 1'35"707 davanti al compagno di squadra brasiliano, Felipe Massa, che dopo 38 giri ha chiuso in 1'35"832. Terza miglior prestazione per la Red Bull di Sebastian Vettel in 1'35"954, unico oltre alle due monoposto della scuderia di Maranello a scendere sotto il muro dell'1'36". Solo sesta la Brawn Gp di Rubens Barrichello (1'36"161) davanti al compagno di squadra Jenson Button (1'36"254). Soltanto 11/a la McLaren del campione del mondo Lewis Hamilton in 1'36"515, mentre non fa meglio Fernando Alonso su Renault con un 15/o tempo in 1'36"640. Chiude 12/a la Toyota di Jarno Trulli in 1'36"516, mentre è penultima in 1'37"432 la Force India dell'altro italiano Giancarlo Fisichella che ha terminato in anticipo le prove a causa di una uscita di pista alla curva 11. Nessuna conseguenza per il pilota romano, ma vettura gravemente danneggiata.

    "Siamo andati bene, e siamo soddisfatti. La macchina sembra rispondere ai cambiamenti fatti". Al termine delle seconde prove libere in vista del gran premio della Malaysia, il pilota della Ferrari, Felipe Massa, è soddisfatto del suo secondo tempo dietro al compagno di squadra Kimi Raikkonen. Ora Massa spera di fare il colpo anche in gara? "Vediamo", ha
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  4. #23
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    F1: GP MALAYSIA, MASSA PARTIRA' 16/O

    L'inglese Jenson Button, su Brawn Gp, ha conquistato la pole position del Gran premio di Malaysia, seconda prova del Campionato mondiale di Formula 1. La Ferrari di Kimi Raikkonen partirà in nona in posizione, Massa 16/o dopo aver saltato le qualifiche. Hamilton partira' 13/o

    Alle spalle dell'inglese Button su Brawn Gp, nelle qualifiche del Gp di Malaysia, si è piazzata la Toyota dell'italiano Jarno Trulli. Terza la Red Bull del tedesco Sebastian Vettel, che partirà 13/o per la penalizzazione inflitta dopo il Gp d'Australia, e quarta l'altra Brawn Gp di Rubens Barrichello (che partirà dalla nona posizione, per aver cambiato la trasmissione). Quinto tempo per la Toyota di Timo Glock, che ha preceduto la Williams di Nico Rosberg. Settimo crono per Mark Webber, ottava la Bmw di Robert Kubica. Per le penalità inflitte a Vettel e Barrichello, la Ferrari di Kimi Raikkonen, pur avendo ottenuto il nono tempo, partirà dalla settima posizione in griglia domani nel Gp di Sepang.


    Ma non dicevano che le rosse avrebbero mostrato il loro vero potenziale?!?
    Che delusione..........
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  5. #24
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    F1: GP MALAYSIA, MASSA PARTIRA' 16/O

    Ma non dicevano che le rosse avrebbero mostrato il loro vero potenziale?!?
    Infatti, hanno mostrato tutto il loro potenziale

  6. #25
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Volevano fare i galletti e presentarsi alla seconda sessione di prove dopo aver fatto solo un tentativo.......
    Erano altri tempi quando c'era Ross Brawn.........
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  7. #26
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Volevano fare i galletti e presentarsi alla seconda sessione di prove dopo aver fatto solo un tentativo.......
    Erano altri tempi quando c'era Ross Brawn.........
    Ross c'è ancora... e li frega...

    Cmque la macchina abbiamo capito essere un chiodo, almeno per ora...
    Se Raikkonen, che su questa pista va sempre come un missile, ha fatto nono, ci sarà un motivo...

  8. #27
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  9. #28
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Un'altra gara fantastica!!!

  10. #29
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Un'altra figura di m........................
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    vi quoto...già negli ultimi anni ho perso interesse a vederla per mia della noia....adesso mi è proprio scappata la "poesia"...
    meno male che torna la MotoGP...

Pagina 3 di 38 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •