Lista utenti taggati

Pagina 3 di 43 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 421

Discussione: The White Beast is Incoming!!!

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    1,318
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    S3 195kw/A8 4.2 quattro/Classe A,E,SLK/Clio dci 106cv/Passat 1.8/996 turbo/Thema Ferrari

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sterbo Visualizza Messaggio
    domanda: io ho l's-tronic e cambia a 6800 circa... si riesce avere potenza massima prima dei 6800giri? o si deve rinuciare a un pò di cv?
    allora devi capire ke le auto con S-Tronic nn sono limitate.... anzi hanno molti + vantaggi delle manuali..... finchè vogliamo parlare di piacere o fatto soggettivo ok...ma quando parliamo oggettivamente nn c'è manuale ke tenga..... ora tornando alla tua domanda.... l'S-Tronic và rimappato... ovvero và spostato il limitatore di cambiata..... e se si deve... anke quello di giri... un buon preparatore lo sa fare....

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di MarcoAtk
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    435
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TTS 355cv 500nm by ATK

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stuntman-Mike Visualizza Messaggio
    allora devi capire ke le auto con S-Tronic nn sono limitate.... anzi hanno molti + vantaggi delle manuali..... finchè vogliamo parlare di piacere o fatto soggettivo ok...ma quando parliamo oggettivamente nn c'è manuale ke tenga..... ora tornando alla tua domanda.... l'S-Tronic và rimappato... ovvero và spostato il limitatore di cambiata..... e se si deve... anke quello di giri... un buon preparatore lo sa fare....
    Appunto...non è una cosa difficile..

    Io ho provato stronic..devo dire che la cambiata è velocissima...ma mi ha a dir poco infastidito il fatto che non è possibile portare l'auto a limitatore...pensavo che usando le leve dietro al volante si potesse usare come un semi automatico...in reltà quando raggiunge il limite cambia...
    e a me questa cosa proprio non mi piace...infatti son rimasto per il buon veccio manuale..anche perchè lstronic è un poò più fragile..e non vorrei non poter alzare tutto il limitatore di coppia per il cambio..
    rimane il fatto che è un gioiello tecnologico

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    853
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Mitsubishi Evolution X MR & Golf VI 1.4 TSI 160cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stuntman-Mike Visualizza Messaggio
    allora devi capire ke le auto con S-Tronic nn sono limitate.... anzi hanno molti + vantaggi delle manuali..... finchè vogliamo parlare di piacere o fatto soggettivo ok...ma quando parliamo oggettivamente nn c'è manuale ke tenga..... ora tornando alla tua domanda.... l'S-Tronic và rimappato... ovvero và spostato il limitatore di cambiata..... e se si deve... anke quello di giri... un buon preparatore lo sa fare....
    nessuno qui in italia è capace di modificare la cambiata del s-tronic... c'è da entrare dentro alla centralina del cambio e nessuno ha il software... è questo che mi preoccupa.... se la potenza massima ce l'ho oltre ai 6800 è ttt sprecata xkè non ci arriva...
    TT-S Arancione S-tronic Click qui per vederla VENDUTA
    Mitsubishi Evolution X MR
    Golf VI 1.4 TSI 160cv DSG

  5. #24
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    sempre più contento di averla presa manuale..

  6. #25
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    1,318
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    S3 195kw/A8 4.2 quattro/Classe A,E,SLK/Clio dci 106cv/Passat 1.8/996 turbo/Thema Ferrari

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoAtk Visualizza Messaggio
    Appunto...non è una cosa difficile..

    Io ho provato stronic..devo dire che la cambiata è velocissima...ma mi ha a dir poco infastidito il fatto che non è possibile portare l'auto a limitatore...pensavo che usando le leve dietro al volante si potesse usare come un semi automatico...in reltà quando raggiunge il limite cambia...
    e a me questa cosa proprio non mi piace...infatti son rimasto per il buon veccio manuale..anche perchè lstronic è un poò più fragile..e non vorrei non poter alzare tutto il limitatore di coppia per il cambio..
    rimane il fatto che è un gioiello tecnologico

    Citazione Originariamente Scritto da Sterbo Visualizza Messaggio
    nessuno qui in italia è capace di modificare la cambiata del s-tronic... c'è da entrare dentro alla centralina del cambio e nessuno ha il software... è questo che mi preoccupa.... se la potenza massima ce l'ho oltre ai 6800 è ttt sprecata xkè non ci arriva...
    ragazzi informatevi prima di fare o dire le cose....
    io sabato do l'ok per una S3 S-Tronic..... e son stato a pensarci su vari mesi..... e ho studiato parekkio.....l'S-Tronic si può rimappare.... io andrò a La Spezia da Omarracing.... il uale ne ha già fatte parekkie.... S-Tronic resiste fino a 550nm di coppia e se anke fosse basta metter mano alle frizioni come un qualsiasi manuale.... ora tanto per tornare al dubbio di Marco, ti posso garantire ke nn è come dici tu.... ovvero io ero preoccupato per la stessa cosa e quindi mi son fatto una lunga chiaccherata con Omarracing.... il ragionamento è questo:

    l'auto dotata di S-Tronic ha 2 limitatori quello di cambiata e quello di giri..... ora per quello di giri si opera sulla centralina motore....l'altro quella del cambio..... se facciamo un esempio....quello dei giri è a 7500 e quello di cambiataè a 7000 logicamente nn si può sfruttare l'arco di 500 giri tra essi compreso...ma se invece noi rimappiamo il cambio e quindi spostiamo la cambiata a 7600 giri e lasciamo quello dei giri a 7500 cosa avremo ????? un auto manuale!!!!!
    xkè a 7600 giri nn ci arriveremo mai visto ke il lmitatore di giri nn ce lo permette....quindi il problema è risolto..... logicamente io parlo di mappare solo e soltanto la modalità manuale..... perkè la modalità D e la S io le lascierei per andature tranquille.... vi ricordo ke il benzina và riempito nei giri nel quale si usa altrimenti si può verificare una bella rottura!!!!!

    inoltre il vero limitatore di cambiata dell'S-Tronic nn è a 6800 (qst è in modalità S) ma a 7000 dove poi cambia da se.... invece il limitatore di giri è lo stesso del manuale.... ke purtroppo nn sò qual'è...... voi lo sapete ?? io ho pensato a 7200... voi ke mi dite???

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    853
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Mitsubishi Evolution X MR & Golf VI 1.4 TSI 160cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stuntman-Mike Visualizza Messaggio
    ragazzi informatevi prima di fare o dire le cose....
    io sabato do l'ok per una S3 S-Tronic..... e son stato a pensarci su vari mesi..... e ho studiato parekkio.....l'S-Tronic si può rimappare.... io andrò a La Spezia da Omarracing.... il uale ne ha già fatte parekkie.... S-Tronic resiste fino a 550nm di coppia e se anke fosse basta metter mano alle frizioni come un qualsiasi manuale.... ora tanto per tornare al dubbio di Marco, ti posso garantire ke nn è come dici tu.... ovvero io ero preoccupato per la stessa cosa e quindi mi son fatto una lunga chiaccherata con Omarracing.... il ragionamento è questo:

    l'auto dotata di S-Tronic ha 2 limitatori quello di cambiata e quello di giri..... ora per quello di giri si opera sulla centralina motore....l'altro quella del cambio..... se facciamo un esempio....quello dei giri è a 7500 e quello di cambiataè a 7000 logicamente nn si può sfruttare l'arco di 500 giri tra essi compreso...ma se invece noi rimappiamo il cambio e quindi spostiamo la cambiata a 7600 giri e lasciamo quello dei giri a 7500 cosa avremo ????? un auto manuale!!!!!
    xkè a 7600 giri nn ci arriveremo mai visto ke il lmitatore di giri nn ce lo permette....quindi il problema è risolto..... logicamente io parlo di mappare solo e soltanto la modalità manuale..... perkè la modalità D e la S io le lascierei per andature tranquille.... vi ricordo ke il benzina và riempito nei giri nel quale si usa altrimenti si può verificare una bella rottura!!!!!

    inoltre il vero limitatore di cambiata dell'S-Tronic nn è a 6800 (qst è in modalità S) ma a 7000 dove poi cambia da se.... invece il limitatore di giri è lo stesso del manuale.... ke purtroppo nn sò qual'è...... voi lo sapete ?? io ho pensato a 7200... voi ke mi dite???
    A parte il fatto che pure io ho sempre detto che l's-tronic regge fino a 600Nm ma poca gente mi crede... dunque io non centro... poi il problema è trovare chi rimappa il cambio... nessuno in italia lo fa... o per lo meno io non lo so...poi.... io ce l'ho e sia in S che in sequenziale cambia da sola a 6800... non andiamo x sentitio dire... io la macchina ce l'ho e ho provato

    ed aggiungo che in sequenziale lo tocca appena il rosso ed il rosso comincia a 6800 (xkè in S dovrebbe cambiar prima he con il sequenziale? non ha senso dato che la S è fatta apposta x dare il massimo)... poi omaracing a me ha detto che non ne ha mai fatte con s-tronic... e poi... se necessita dove pensi di trovarle delle frizioni x l's-tronic?! non ne vendono rinforzate...

    cmq stuntman anche se tu avessi ragione sul fatto che in sequenziale cambia dopo... io devo risolvere in S xkè tu sai che io devo usare o la D o la S.... dunque devo trovare che mi cambia almeno il limitatore della S cmq appena mi capita provo sia in S che in sequenziale a vedre quando cambia... e ci faccio il video.... così ci togliamo i dubbi...
    Ultima modifica di Sterbo; 26-03-2009 alle 00:53 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    TT-S Arancione S-tronic Click qui per vederla VENDUTA
    Mitsubishi Evolution X MR
    Golf VI 1.4 TSI 160cv DSG

  8. #27
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    credo basti questo video per chiarire, non è un tts ma il motore è = e il cambio pure.

    si nota benissimo, come dice sterbo, che cambia appena appena tocca il rosso..

    [ame="http://www.youtube.com/watch?v=fyxPcpoQz5k"]http://www.youtube.com/watch?v=fyxPcpoQz5k[/ame]


    e infatti, quando sono a cannone, in seconda non faccio mica gli 85 come nel video, bensì 95 circa perchè vado un po' oltre quella soglia senza però far attaccare il limitatore

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    853
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Mitsubishi Evolution X MR & Golf VI 1.4 TSI 160cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUPIN Visualizza Messaggio
    credo basti questo video per chiarire, non è un tts ma il motore è = e il cambio pure.

    si nota benissimo, come dice sterbo, che cambia appena appena tocca il rosso..

    http://www.youtube.com/watch?v=fyxPcpoQz5k
    ma lui dice che in sequenziale cambia un pò dopo... forse ha ragione forse no... domani testo...
    TT-S Arancione S-tronic Click qui per vederla VENDUTA
    Mitsubishi Evolution X MR
    Golf VI 1.4 TSI 160cv DSG

  10. #29
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    ma non capisco perchè, se la chiamano modalità S cambia appena appena sul rosso.. dovrebbe essere = al sequenziale quanto a sportività no? mentre la D dovrebbe fare così come nel video, ovvero cambiare senza andare nel rosso.. bha..

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di MarcoAtk
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    435
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TTS 355cv 500nm by ATK

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stuntman-Mike Visualizza Messaggio
    ragazzi informatevi prima di fare o dire le cose....
    io sabato do l'ok per una S3 S-Tronic..... e son stato a pensarci su vari mesi..... e ho studiato parekkio.....l'S-Tronic si può rimappare.... io andrò a La Spezia da Omarracing.... il uale ne ha già fatte parekkie.... S-Tronic resiste fino a 550nm di coppia e se anke fosse basta metter mano alle frizioni come un qualsiasi manuale.... ora tanto per tornare al dubbio di Marco, ti posso garantire ke nn è come dici tu.... ovvero io ero preoccupato per la stessa cosa e quindi mi son fatto una lunga chiaccherata con Omarracing.... il ragionamento è questo:

    l'auto dotata di S-Tronic ha 2 limitatori quello di cambiata e quello di giri..... ora per quello di giri si opera sulla centralina motore....l'altro quella del cambio..... se facciamo un esempio....quello dei giri è a 7500 e quello di cambiataè a 7000 logicamente nn si può sfruttare l'arco di 500 giri tra essi compreso...ma se invece noi rimappiamo il cambio e quindi spostiamo la cambiata a 7600 giri e lasciamo quello dei giri a 7500 cosa avremo ????? un auto manuale!!!!!
    xkè a 7600 giri nn ci arriveremo mai visto ke il lmitatore di giri nn ce lo permette....quindi il problema è risolto..... logicamente io parlo di mappare solo e soltanto la modalità manuale..... perkè la modalità D e la S io le lascierei per andature tranquille.... vi ricordo ke il benzina và riempito nei giri nel quale si usa altrimenti si può verificare una bella rottura!!!!!

    inoltre il vero limitatore di cambiata dell'S-Tronic nn è a 6800 (qst è in modalità S) ma a 7000 dove poi cambia da se.... invece il limitatore di giri è lo stesso del manuale.... ke purtroppo nn sò qual'è...... voi lo sapete ?? io ho pensato a 7200... voi ke mi dite???
    Stronic e limitatore dei giri so come funzionano...ho provato la tt base di gio81 che dopo la mappa ferrarsi cambiava a 6800 invece di 6200 ( circa).
    Sono convinto che atk lo risolve senza problemi, così come altri preparatori.
    Può darsi che per avere un cambio simile al manuale si debba impostare il limitatore dei giri più basso di quello dell'stronic.
    Sinceramente non ci avevo pensato :D
    Non volevo ritrovarmi con il cambio che in percorrenza di curva mi inserisce la marcia superiore senza che io lo richieda..

    Per i 550 nm di coppia la vedo dura...

Pagina 3 di 43 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •