Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Carabinieri.....

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Caruch
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,580
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 Tdi

    Predefinito Carabinieri.....

    Ieri sera stavo tornando verso casa, parto molto tranquillamente da un semaforo fino a raggiungere la velocità di 65 km\h, tra l'altro in un tratto dove la velocità consentita è dei 50 km\h, ma per quei 400 metri la strada è perfettamente inaccessibile a postazioni delle FdO, poi appena passata una curva rallento a circa 50 km\h sapemdo che nell'imminente rettilineo molto ma molto lungo si piazzano costantemente Carabinieri e Municipale sia a destra che a sinistra a qualsiasi ora del giorno per cercare di fare multe a più non posso e cassa comunale.
    Alchè rallentando mi si appiccica dietro un'auto per circa 200 metri, che mi sembra che alzò gli abbagglianti un'attimo, ma dato che la strada non è poi così liscia ho pensato che fossero sconnessioni stradali, per cui continuo per qualche metro dopodichè vedo un bagliore, e dunque mi sposto sugli specchietti laterali e cosa vedo????
    Vedo la luce e i lampeggianti sul tetto della macchina dietro di me che erano troppo alti da quanto mi era appiccicata al posteriore...... Da que momento il sangue mi si è gelato, devo dire che avevo già provato questa situazione al confine di stato quando ero per lavoro, mi fermavano in continuazione per farmi l'alcoltest, ma dopo 2 volte che è risultato 0 e che non hanno mai trovato niente non mi avevano più fermato, ma questa volta prorpio non me l'aspettavo proprio nelle mie zone, che fino ad ora mi hanno fermato 1 sola volta e non mi avevano detto praticamente nulla!
    Beh che dire ho messo immediatamente la freccia e poco dopo ho accostato in un parcheggio. Scendo dopo aver slacciato la cintura che ho sempre e mi viene in contro il brigadiere che mi fa PATENTE e LIBRETTO!
    Penso fra me e me ECCO CI SIAMO!! Tiro fuori la patente e gli spiego che il fogli all'interno era per il cambio di residenza che stavo facendo parlando sempre con molta disinvoltura, ma in realtà mi stavo sotto!!! Mi passava di tutto per la testa in quei pochi attimi e ho detto... si, mi hanno fermato proprio per questo e si devo dire che sono proprio a filo!! e quindi stavo facendo il giro della macchina per prendere il libretto, vedo che si china sulla ruota posteriore per guardare.... e sempre più convinto che fosse stata una sera lunga ma molto lunga, proprio da sbattere la testa contro il muro !
    Mentre cerco il libretto sento che mi dice 50..... e io non capendo tra me e me penso 50!?!?!? che cosa! Beh spemendo le meningi per non sforzare troppo qualcos'altro penso che si riferisca alla spalla della gomma, allorchè esclamo NO!!! è 40, 225/40 quelle da libretto (che poi di omologato???? non è che abbiano tanto) pensando quindi se non si accorge delle gomme quei pezzettini di ferro da 1 cm (tinteggiati di un bel colorino nero per dare meno nell'occhio) li vedrà sicuramente e allora sarò pronto a ! Diciamo che mi stavo per inginocchiare e pregare tutti i in cielo, ma si alza prende il libretto lo passa al maresciallo che compila coi dati il fermo vettura.... e il brigadiere mentre mi guarda mi dice: COSA SONO QUESTE LUCINE AZZURRE QUI DIETRO? Cavolo ho pensato non ha detto niente x le altre cose (non so se non ha visto o non ha voluto vedere) e mi fa le storie per le lucine della targa! Subita pronta la mia risposta, SONO LE LAMPADINE AD INCANDESCENZA ORIGINALI DEL BMW! Sono anche più grandi e ho modificato il portalampada.... Non mi ha detto nulla! Mi ridà il libretto sale in macchina e tutti e 2 partono senza dirmi nulla!

    Mah sono rimasto senza parole, tutta quella scena con lampeggianti e poi nulla?? Sono rimasto allibito.

    Diciamo 1000 di questi giorni!
    Ma voi pensate che si stato un normale controllo dato la macchina un pò appariscente o una sorta di controllo per farmi il al prossimo fermo?

    Diciamo che per come mi è andata sono MOLTO contento, sperando che non mi facciano prima o poi!
    Del resto tra un paesino e l'altro cerco sempre di andare con moderazione, visto anche al tempo bello a cui andiamo incontro, e anche per non dare motivazioni a controlli, sperando che non saltino fuori come dei funghi.
    Speriamo andasse sempre bene!

  2.  

  3. #2
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Due sono le ipotesi... o ti hanno voluto bene e hanno lasciato perdere i distanziali o,cosa molto probabile,non ne capivano un tubo!!!!!
    Comunque sta di fatto che ti è andata bene!!!!!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Boxeur
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    436
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 170 cv 2009

    Predefinito

    Sulle modalità con cui ti hanno fermato non ci trovo nulla di così anormale. Se vogliono farti accostare è quello il modo. Sui distanziali e sulle lucine difficilmente di rompono le scatole. L'unica cosa a rischio, secondo me nonchè paradossalmente, sono proprio le luci della targa.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Caruch
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,580
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 Tdi

    Predefinito

    Beh diciamo che davanti non ho bisogno dei dis in quanto a filo, dietro volevo provare portandoli al limite, diciamo che fa un bell'effetto, ma colorandoli di nero di giorno si vede molto di meno di come si vede in foto perchè col flash risalta molto di più il nero del dist al metallo del mozzo, cosa che lasciando normale il dist si notava troppo lo stacco col cerchio!
    Le luci dietro le dovrò sicuramente cambiare e mettere più bianche ma momentaneamente volevo togliere il giallo.
    Diciamo fortunato per ora!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Maga84
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,017
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI 140@170cv

    Predefinito

    Saranno i fari posteriori della in.Pro
    anche a me stesso aneddoto! Alla fine, semplice controllo, probabilmente vedevano che andavo troppo piano e mi hanno fermato
    L'unico particolare che io non ho distanziali e sono completamente a norma
    Ciao
    Mastaro Fans Club Socio -84-
    Cristian - A3 8P 2.0 TDI 140cv 16V - Bose Sound System - Nero brillante - Assetto eibach B8 + Sportline -50mm

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Caruch
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,580
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 Tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maga84 Visualizza Messaggio
    L'unico particolare che io non ho distanziali e sono completamente a norma
    Ciao
    E' proprio vero, ma con l'assetto e dist dietro è tutta un'altra musica!!
    La mia salvezza è che cambiando il paraurti posteriore si allarga molto verso l'esterno rispetto all'originale quindi la gomma la noti solo dai passaruota altrimenti da dietro è molto più che accettabile!

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Maga84
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,017
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI 140@170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caruch Visualizza Messaggio
    E' proprio vero, ma con l'assetto e dist dietro è tutta un'altra musica!!
    La mia salvezza è che cambiando il paraurti posteriore si allarga molto verso l'esterno rispetto all'originale quindi la gomma la noti solo dai passaruota altrimenti da dietro è molto più che accettabile!
    Che assetto monti?
    Hai ragione, con il paraurti ambition e i distanziali si vede di più la sporgenza.
    Si ma pensa che io andavo a 40km/h pensavano fossi ubriaco mi sono arrivati a filo hanno lampeggiato e acceso i lampeggianti!
    Sembrava che stavano fermando un criminale in fuga
    Magari ero in un set cinematografico di qualche serie televisiva
    Mastaro Fans Club Socio -84-
    Cristian - A3 8P 2.0 TDI 140cv 16V - Bose Sound System - Nero brillante - Assetto eibach B8 + Sportline -50mm

  9. #8
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Ma devi proprio rischiare per 1 cm di distanziali e le lucine blutamarro?!
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    2,515
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Mini Cooper S

    Predefinito

    Ciao Mitico!!!

    insomma ti sei preso un bello spaghetto ehhh?!?!?

    In Toscana di libretti anche solo per i distanziali ne hanno portati via parecchi, sembra che nelle questioni di multe, seguino tutti una sorta di "moda" un tempo per i fari, poi tutti distanziali... Bho

    Come se facessero dei corsi di aggiornamento e appena escono fuori, si focalizzano sulla materia in cui sono stati appena aggiornati, insomma va un pò a momenti.

    Comunque sei stato molto fortunato...

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Caruch
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,580
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 Tdi

    Predefinito

    Ebbene si, quando mi è successo la prima volta, come dicevo sono passato davanti ai carabinieri ma avevano già un'auto ferma, e mi hanno guardato, dopo 1 km ho voltato e sono tornato indietro (erano le 2 di notte e facevo un giro) alchè quando ero in prossimità per passarli davanti noto che erano già in auto, io gli passo davanti e penso (adesso mi inseguono)............ detto fatto, vengono dietro, mi lampano, accentono lampeggianti e faro, alchè mi accosto e mi fanno l'alcoltest, da quel momento non mi hanno più fermato!!

    Dalle mie parti ci sono auto che hanno ben 2 cm di dist su tutte e 4 le ruote e devo dire che le ruote sono ben al di fuori dei parafanghi, ma se girano loro!!!
    C'è anche da dire che ad uno gli hanno sequestrato una mini, ma era allargata 5 cm x parte, il tutto non omologato! Beh la mia non è proprio la stessa cosa!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •