Lista utenti taggati

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: consumi A3 2.0 "140" tdi

  1. #41
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 140

    Predefinito

    beh Livigno è un'altra cosa certamente, ebbe porto franco...
    pensate che nel "lontano" 2003" avevo un Subaru da 5 al litrozzo, ed in un occasione di recupero scopri Livigno... al tempo la benza era a 0.87 ed il gasolio a 0.55 ........:feci un pieno con meno di 39 euro..
    ed oggi con la 8p tdi lo si farebbe con meno di 27 euro
    N I E N T E !

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di beth84
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    594
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    audi A3 8P 2.0 TDI 140 cv Ambition

    Predefinito

    Molto interessante questa informazione su Livigno,mi sa che visto che il 30 vengo a Milano potrei unire una bella scampagnata a Livigno prima di ripartire per le Puglie
    Che voi sappiate funziona ugualmente per San Marino?

  4. #43
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da France'79 Visualizza Messaggio
    vi batto tutti, dopo 45 mila km, lo storico (molto veritiero), è a 18,7 km/litro.......
    sì.......vado sempre piano, praticamente mai in autostrada e tanta strada dritta quasi sempre a limite CdS, mai percorsi da 4-5 km (per quelli uso la bicicletta)
    Sono un po' fuori tema, ma volevo portare la mia esperienza...
    La mia carissima Golf IV 1.9 tdi 150 CV fa tutt'ora (107k km) 19 km/l (estate) 17,8 (inverno) su percorsi extraurbani... il cdb segna 4.7-4.8 l/100km.

  5. #44
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 140

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Sono un po' fuori tema, ma volevo portare la mia esperienza...
    La mia carissima Golf IV 1.9 tdi 150 CV fa tutt'ora (107k km) 19 km/l (estate) 17,8 (inverno) su percorsi extraurbani... il cdb segna 4.7-4.8 l/100km.
    ti quoto per alcune cose rimpiango la mia GTi 150 tdi...Seppur la mia attuale Audi possiede dei vantaggi maggiori... La Golf era più leggera, veloce, e conumava effettivamente meno..
    Grande GTI

    Citazione Originariamente Scritto da beth84 Visualizza Messaggio
    Molto interessante questa informazione su Livigno,mi sa che visto che il 30 vengo a Milano potrei unire una bella scampagnata a Livigno prima di ripartire per le Puglie
    Che voi sappiate funziona ugualmente per San Marino?
    no san marino costa meno ma il guadagno è solo significativo.

    Pensa che ho appena fatto una settimana li. Prezzo gasolio oscillante tra 1336/1363. Come a Ferrara tra l'altro... caso vuole che viceversa a Cervia, dove ho casa, il prezzo oscillava tra 1375 e 1450

    tuttavia ho sentito una cosa verosimile su livigno che nn "me piase" per nulla...
    ovvero scarti di carburante... sono solo voci ma nel complesso del discorso che mi han fatto è stato credibile.
    Difatti parrebbe che per questo motivo non vi sono raffinature di scelta come v-power diesel o benzina. E potrebbe il tutto essere ben mascherato dal porto franco che potrebbe giustificare il costo medio inferiore del 20% rispetto l'Italia mah, chissa...
    Ultima modifica di Brian973; 04-05-2008 alle 12:42 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  6. #45
    Audi lover L'avatar di Alex
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    2,519
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 2.0 TDI quattro® Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brian973 Visualizza Messaggio
    tuttavia ho sentito una cosa verosimile su livigno che nn "me piase" per nulla...
    ovvero scarti di carburante... sono solo voci ma nel complesso del discorso che mi han fatto è stato credibile.
    Difatti parrebbe che per questo motivo non vi sono raffinature di scelta come v-power diesel o benzina. E potrebbe il tutto essere ben mascherato dal porto franco che potrebbe giustificare il costo medio inferiore del 20% rispetto l'Italia mah, chissa...
    Falsissimo, il gasolio di Livigno è trattato più di un vpower per questo il vpower non è in vendita lì. Il gasolio di livigno è trattato per resistere a temperature anche di -50 cosa che il vpower non fa e diciamo verso i -5 inizia a dare problemi.
    THIS IS THE AUDI RS CLUB!!


  7. #46
    Audi lover L'avatar di lucachd
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    4,327
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A5 3.0tdi

    Predefinito

    penso che io ho più km di tutti....117mila km su audi a3 8p dell'agosto 2004.
    media 15,0km/l.....sempre pieno di bludiesel....pieno sui 700km circa....

    con il bluediesel il motore gira un pò meglio, consuma un pochino meno e va un tantino di più....mi sembra....

    ma in ogni caso sto 1,4€ per un litro di diesel....fa cadere le palle!!!

  8. #47
    New entry L'avatar di arual74
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 Sportback

    Predefinito

    Se posso aggiungere la mia esperienza, posso dirvi che nel ciclo extraurbano con il tdi da 140 cv e cambio dsg riesco a farci anche oltre 20km/l (sempre con un'andatura mooolto cauta), a fronte di un consumo urbano che si aggira fra i 10 ed i 13 km/l.

  9. #48
    New entry L'avatar di toni quattro
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    A3 1.9 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maga84 Visualizza Messaggio
    Avete scoperto il mio segreto
    Diciamo che al costo del vostro pieno mi faccio quasi ben 2 pieni.
    Più precisamente faccio il pieno a Trepalle, località appena prima di Livigno.
    Non sò se il costo del carburante è basso perchè non tassato, ma sapevo alcune voci, che il minor costo era causato dalla perdita di ottani salendo di altitudine, quindi dovrebbe aveve meno potenza, poi non so se sono cazz.....
    Comunque il passo del Foscagno è a 2250 mt, Trepalle si trova a 1900 mt, probabile che ci sia evaporazione del carburante.
    Ciao
    qualche volta passo anch'io nel piccol tibet (piccolo ....... oramai è bello saturo del mattone) visto la non lontananza, stagione invernale sui 100km ed estiva passando dalla svizzera sui 60km, la benzina ha gli stessi ottani che nel resto di italia come il gasolio lo stesso numero di cetani, certo le agevolazioni fiscali dovuto al minor dazio di accise e iva è un bel risparmio, ora la convenienza si sta' assottigliando in quanto sono state aggiunte delle imposte che restano al comune ed ha fatto lievitare il tutto, qualche anno fa il prezzo era la meta' che nel resto d'italia ora molto meno ma comunque si risparmia 0.45-0.50 centesim al litro (per contro non si risparmiano i freni e gli pneomatici visto le curve.........)
    a pensare che nel 99 il diesel costava 580 lire.............

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    trepalle? me cojoni hihihihihi! scusate!
    si dice che siano dei fenomeni..............
    comunque è il comune piu' alto d'europa abitato tutto l'anno.....

    Citazione Originariamente Scritto da pacor Visualizza Messaggio
    Certo che e' legale.Per incentivare il turismo,ma soprattutto per non fare spopolare questa stupenda valle,anni fa hanno pensato a questa sorta di "bonus".E' applicato non solo ai carburanti,ma a tutti i beni,alimentari e non venduti a Livigno.Per correttezza va detto che vi e' un limite di spesa,per gli acquisti di "apparecchi elettronici" mentre per le "derrate" alimentari e' possibile acquistare un quantita' prestabilita per singola persona.Esempio,per lo zucchero,una persona puo' acquistarne fino ad un un massimo di 10 kg.

    adesso Livigno potrebbe garantiersi un futuro roseo anche senza la zona franca............

    Citazione Originariamente Scritto da France'79 Visualizza Messaggio
    ma come fa un romano a sapere tutte ste cose di Livigno che si trova nel profondo nord ???
    wikipedia aiuta................ o è un amante delle settimane bianche del piccolo tibet...........

    Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    no caro mio... :D sono cittadino del mondo ;)

    il mio pieno si ferma sulla superstrata di lecco!! Se voglio fare i miracoli posso arrivare a tirano
    ...........d'estate se ne incontrano di personaggi fermi per essere rimasti a secco sulla strada per livigno..............per aver centellinato sulla riserva...........

    Citazione Originariamente Scritto da beth84 Visualizza Messaggio
    Molto interessante questa informazione su Livigno,mi sa che visto che il 30 vengo a Milano potrei unire una bella scampagnata a Livigno prima di ripartire per le Puglie
    Che voi sappiate funziona ugualmente per San Marino?
    si fatti un bel giro sulle nostre montagne di Valtellina...........

    Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    Falsissimo, il gasolio di Livigno è trattato più di un vpower per questo il vpower non è in vendita lì. Il gasolio di livigno è trattato per resistere a temperature anche di -50 cosa che il vpower non fa e diciamo verso i -5 inizia a dare problemi.
    a meno 50 il gasolio ghiaccia anche a livigno............ poi a lungo andare usare l'invernale non so se porta a maggior usura sull'impianto di iniezione , d'estate il gasolio è lo stesso che nel resto di italia , da maggio ad ottobre non è piu' invernale................
    Ultima modifica di toni quattro; 06-05-2008 alle 10:01 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    La Legge della galbusera:anche la bionda ha la barbisa nera

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •