Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: sostituzione lampada xeno

  1. #11
    Audi lover L'avatar di dure.d
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,854
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    Audi S3 8L AMK - Nissan Micra k12 1.5d

    Predefinito

    A mia cugina (su una modus) l'elettrauto gli ha preso 30 euro per sostituire una H4 (credo)...
    Il tipo si è perfino scusato, dicendo che ha dovuto smontare mezza macchina... Non sapeva neanche lui come giustificare i 45 minuti che ci ha messo e alla fine gli ha regalato la lampadina!!

    Ma si può fare delle macchine così?? Bah... Magari era anche l'elettrauto più fulminato del mondo però...
    Damiano - Audi S3 1.8T AMK 2xxCV.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Mainas
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    419
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 SB 2.0 TDI 170CV Full S-Line

    Predefinito

    la modus è scandalosa, volutamente costruita in quel modo per evitare sostituzioni "fai da te"...
    La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli. (O. Wilde)

  4. #13
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mainas Visualizza Messaggio
    la modus è scandalosa, volutamente costruita in quel modo per evitare sostituzioni "fai da te"...
    moltissime auto sono problematiche....mi era capitato di parlare con un elettrauto ai tempi.....io dico solo che SPERO vivamente che la cosa sia voluta....se no c'è davvero da preoccuparsi........

    Ma sicuramente è così....del resto i conce campano molto sull'assistenza post-vendita.....ed ogni libretto di manutenzione che si rispetti ....per il 90% delle cose dice "rivolgersi ad un centro AUTORIZZATO".
    Ultima modifica di ste77; 26-03-2009 alle 18:43

  5. #14
    Audi lover L'avatar di AudiSaki
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    140
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audiman Visualizza Messaggio
    Basta semplicemente estrarre i fari allentando tre viti. Il più difficile è smontare il faro dx: si deve prima togliere condotto dell'aria per accedere alle viti.

    Magari fosse così semplice pure sulla A6 4F
    ...beh grazie a tutti dei consigli, appena houn po di tempo mi ci metto...

  6. #15
    Audi lover L'avatar di AudiSaki
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    140
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI

    Predefinito



    scusate ma qual'è la terza vite x smontare il faro??? non la trovo...

  7. #16
    Audi lover L'avatar di giuare
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    323
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    A6 3.0 TDI Quattro tiptronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audiman Visualizza Messaggio
    Basta semplicemente estrarre i fari allentando tre viti. Il più difficile è smontare il faro dx: si deve prima togliere condotto dell'aria per accedere alle viti.

    Magari fosse così semplice pure sulla A6 4F
    IN questo caso come si fa, prossimamente le dovrei cambiare anche io sulla 4F, mi dai qualche indicazione?
    Grazie

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Audiman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,907
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A6 4F ASB JML

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AudiSaki Visualizza Messaggio


    scusate ma qual'è la terza vite x smontare il faro??? non la trovo...
    La trovi tra i "punti" 1 e 2 segnati nella foto, nel vano motore, a circa 12 cm di profondità... Guarda bene e vedrai che la trovi.

    Citazione Originariamente Scritto da giuare Visualizza Messaggio
    IN questo caso come si fa, prossimamente le dovrei cambiare anche io sulla 4F, mi dai qualche indicazione?
    Grazie
    La bella notizia è che non occorre smontare il paraurti per cambiare le lampade dell'A6 4F.
    La procedura per il faro sx è semplice e consiste nel farsi spazio nel vano motore svitando il serbatoio del servosterzo. C'è una sola vite. Non occorre, anzi non si deve staccare i tubi sotto di esso ma semplicemente spostarlo cercando di tenerlo verticale. Consiglio di avvolgerlo preventivamente con uno straccio per evitare che un po' d'olio eventualmente fuoiruscito finisca nel vano motore. Fatto questo c'è tutto lo spazio per aprire lo sportello del faro e accedere alle lampade.

    Per il faro Dx c'è da lavorare assai di più. Per ottenere lo spazio necessario dobbiamo rimuovere l'intero airbox. Stacchiamo il condotto in entrata sulla scatola svitando le due viti che lo tengono fermo e poi tirando verso l'alto si stacca che è una meraviglia separandosi in 2 tronconi. A questo punto stacchiamo la copertura del motore (è ad incastro) per accedere alla vite che collega al motore il tubo in uscita dall'airbox. Dopo avere sfilato il tubo e staccato il connettore del debimetro, possiamo a questo punto aprire la scatola dell'airbox bloccata da clips. Poi si procede a staccare la scatola stessa bloccata da una vite e collegata ad un connettore.
    La procedura è abbastanza un caos ma con un po' di pazienza si può fare. Ce l'ho fatta pure io che non sono meccanico
    Ultima modifica di Audiman; 30-03-2009 alle 01:54 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    Audiman.

  9. #18
    Audi lover L'avatar di giuare
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    323
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    A6 3.0 TDI Quattro tiptronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audiman Visualizza Messaggio
    La trovi tra i "punti" 1 e 2 segnati nella foto, nel vano motore, a circa 12 cm di profondità... Guarda bene e vedrai che la trovi.


    La bella notizia è che non occorre smontare il paraurti per cambiare le lampade dell'A6 4F.
    La procedura per il faro sx è semplice e consiste nel farsi spazio nel vano motore svitando il serbatoio del servosterzo. C'è una sola vite. Non occorre, anzi non si deve staccare i tubi sotto di esso ma semplicemente spostarlo cercando di tenerlo verticale. Consiglio di avvolgerlo preventivamente con uno straccio per evitare che un po' d'olio eventualmente fuoiruscito finisca nel vano motore. Fatto questo c'è tutto lo spazio per aprire lo sportello del faro e accedere alle lampade.

    Per il faro Dx c'è da lavorare assai di più. Per ottenere lo spazio necessario dobbiamo rimuovere l'intero airbox. Stacchiamo il condotto in entrata sulla scatola svitando le due viti che lo tengono fermo e poi tirando verso l'alto si stacca che è una meraviglia separandosi in 2 tronconi. A questo punto stacchiamo la copertura del motore (è ad incastro) per accedere alla vite che collega al motore il tubo in uscita dall'airbox. Dopo avere sfilato il tubo e staccato il connettore del debimetro, possiamo a questo punto aprire la scatola dell'airbox bloccata da clips. Poi si procede a staccare la scatola stessa bloccata da una vite e collegata ad un connettore.
    La procedura è abbastanza un caos ma con un po' di pazienza si può fare. Ce l'ho fatta pure io che non sono meccanico
    Nei prossimi giorni darò un'occhiata. Grazie per le indicazioni!

  10. #19
    Audi lover L'avatar di AudiSaki
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    140
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI

    Predefinito

    [QUOTE=Audiman;174715]La trovi tra i "punti" 1 e 2 segnati nella foto, nel vano motore, a circa 12 cm di profondità... Guarda bene e vedrai che la trovi.


    ...ma quella a 12 cm circa di profondità è la numero 1!!!....me ne manca 1...il faro si muovo tanto, ma non esce, dove c'è la freccia non c'è niente?

  11.  

  12. #20
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito


    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •