Lista utenti taggati

Pagina 12 di 26 PrimaPrima ... 2345678910111213141516171819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 252

Discussione: spia preincandescenza (candelette) lampeggiante

  1. #111
    Audi lover L'avatar di ananke69
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    952
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 2.5 TDI 163 Cv Multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    la cosa è strana se hai una spia accesa tramite vag ci deve per forza essere un errore riconducibile al guasto
    Purtroppo è così il VAG dei centri Audi non segnala nulla di anormale, mentre il mio VAG segnale un sensore di livello carburante.
    AUDI A6 2.5 TDI V6 Full Optional
    Navigatore-Fari Xeno-Sedili Elettrici-Clima-Interni Pelle-Multitronic


  2.  

  3. #112
    gianPC
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ananke69 Visualizza Messaggio
    Ormai sono diversi anni che giro con la spia delle candelette che lampeggia. Oltre il disturbo del lampeggio non ho altri problemi.
    Nessuno ha mai capito quale fosse il problema. L'hanno vista molti centri AUDI e VW ma nessuno è andato oltre il classico: "la lasci e le faremo sapere" che equivale a dire che se impiegano 6 ore per trovare il guasto prima di ripararla dovrei pagare 6x60=360 euro solo per farmi dire quale è il difetto.

    ... il VAG dei centri Audi non segnala nulla di anormale, mentre il mio VAG segnale un sensore di livello carburante.
    quella spia si accende per un gran numero di guasti. e' difficile risalire alla vera causa.
    e i meccanici dentro i concess non brillano certo per iniziativa, e capacita di analisi/indagine dei sintomi ecc.
    e alla fine sparano delle fatture con tariffe mostruose, come hai detto tu.
    mi pare veramente strano che con la diagnosi "ufficiale" in conce non vedano nulla (e loro usano il software VAS, collegato in rete con la sede centrale di audi in germania... se non sono aggiornati loro...).

    il tuo vag che codice-errore ti da, di preciso, in riferimento al livello serbatoio? intendo proprio il codice numerico dell'errore.

    per curiosita', voglio verificare quel codice nel sito ross-tech.com, sezione wiki, menu fault codes.
    dacci una occhiata anche tu, trovi una descrizione del guasto, possibili cause (esempio connettori allentati, ecc) e possibili soluzioni (pulire, sostituire ecc).
    e' tutto in inglese, ma si capisce
    Ultima modifica di gianPC; 29-01-2014 alle 17:40 Motivo: ho corretto alcune imprecisioni

  4. #113
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    se si accende una spia generica come quella per capire cosa è guasto bisogna vaggare.
    L'errore che rileva il vag è significativo quindi riportalo esattamente qui e vedremo se sarà possibile aiutarti.

  5. #114
    Audi lover L'avatar di ananke69
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    952
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 2.5 TDI 163 Cv Multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    se si accende una spia generica come quella per capire cosa è guasto bisogna vaggare.
    L'errore che rileva il vag è significativo quindi riportalo esattamente qui e vedremo se sarà possibile aiutarti.
    Ecco cosa viene fuori dal mio VAG:

    Address 01 -------------------------------------------------------
    Controller: 8E0 907 401 P
    Component: 2.5l/4VTEDC G000AG D14
    Coding: 01017
    Shop #: WSC 02325
    00006059 130 106JC150_1.V79972673381
    2 Faults Found:
    01441 - Low Fuel Level Sensor (G210)
    30-10 - Open or Short to B+ - Intermittent
    01441 - Low Fuel Level Sensor (G210)
    27-10 - Implausible Signal - Intermittent
    Readiness: N/A
    AUDI A6 2.5 TDI V6 Full Optional
    Navigatore-Fari Xeno-Sedili Elettrici-Clima-Interni Pelle-Multitronic


  6. #115
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    sembra un problema legato al sensore del galleggiante incluso nella pompa carburante nel serbatoio, non credo sia sostituibile singolarmente, quindi probabilmente dovrai sostituire l'intera pompa.

  7. #116
    Audi lover L'avatar di ananke69
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    952
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 2.5 TDI 163 Cv Multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    sembra un problema legato al sensore del galleggiante incluso nella pompa carburante nel serbatoio, non credo sia sostituibile singolarmente, quindi probabilmente dovrai sostituire l'intera pompa.
    Esistono pompe di rotazione o compatibili, perchè spendere 600 euro non mi sembra il caso visto che l'auto ha ormai 9 anni e 180.000Km, anche se è perfetta che sembra nuova.
    AUDI A6 2.5 TDI V6 Full Optional
    Navigatore-Fari Xeno-Sedili Elettrici-Clima-Interni Pelle-Multitronic


  8. #117
    Audi lover L'avatar di deepblu
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    121
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A4 avant 170 hp S-LINE

    Predefinito

    [QUOTE=tdi170cv;177481]Il servizio clienti Audi raccoglie la tua segnalazione e agisce in modo da risolvere il problema mantenendo i contatti con te e con la concessionaria... in casi gravi invia l'ispettore o un tecnico specializzato... i tecnici che hanno loro non sono i classici meccanici da concessionaria... i loro tecnici conoscono le auto bullone per bullone e le centraline byte per byte....

    non è così la richiesta dell'ispettore la fa l'officina , l'assistenza clienti Audi si limita a fare da tramite tra te e l'officina cercando di risolvere il problema e basta , parlo per esperienza diretta fidati .

  9. #118
    Audi lover L'avatar di Giovanni_Celestini
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    513
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    Audi A3 Sportback MY 2010

    Predefinito

    Salve gente,
    oggi per la seconda volta (la prima avevo "risolto") mi si è accesa anche a me la spia delle candelette ed in seguito quella dell'avaria. Mi trovavo proprio dentro Roma e, visto i km da fare per tornare a casa in quelle condizioni, mi sono subito allarmato. Fatto sta, m isono messo sulla strada del ritorno e sono giunto a casa ugualmente. La volta precedente, la diagnosi era: malfunzionamento valvola gas di scarico. Il meccanico ha cancellato l'errore e tutto ok. Stavolta, torno di nuovo dal meccanico e si presentava lostesso errore. Lo cancelliamo ma dopo 5 secondi ecco che si riaccendono le spie. Ora, visto che mi sono scocciato, l'ho lasciata così la smonta e la pulisce. Altrimenti la cambio. Vediamo se riusciamo a dare una possibile risposta a queste candelette lampeggianti...

  10. #119
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    ciao io ho lo stesso problema,spia candelette lampeggiante e spia motore gialla fissa.Martedi la lascio dal meccanico e vediamo che diavolo e'.

  11.  

  12. #120
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    il vag che sentenzia?

Pagina 12 di 26 PrimaPrima ... 2345678910111213141516171819202122 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •