Lista utenti taggati

Pagina 25 di 26 PrimaPrima ... 151617181920212223242526 UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 252

Discussione: spia preincandescenza (candelette) lampeggiante

  1. #241
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alle_89 Visualizza Messaggio
    .... Qualcuno del forum è di Bologna, ha il VAG e può aiutarmi ??? Sono un po demoralizzato
    @lucaropa, cheti ha risposto alcuni mess indietro, e' di bologna.
    non lo conosco di persona, ma direi che ha molta esperienza, visto che e' iscritto al forum da quasi 10 anni, e' un moderatore, e ha scritto quasi 5000 messaggi...
    vale la pena fidarsi!

  2.  

  3. #242
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    112
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A5 Sline

    Predefinito

    Mi sono scordato di dirvi che contestualmente al problema della preincandescenza ho notato che è parecchio che l’auto non fa la rigenerazione del FAP... può essere correlato ?

    Altro dato importante, la spia della preincamdescenza inizia a lampeggiare sempre e solo dopo che accendo l’auto la mattina, quindi da fredda.... durante la giornata non si accende mai più.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #243
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito spia preincandescenza (candelette) lampeggiante

    ciao, ultimamente solo tapatalk e quindi non vengono visualizzate comodamente tutte le info degli utenti, non sapevo fossi di Bologna, detto questo se hai bisogno di una vaggata fammi sapere.
    Certi guasti non vanno sottovalutati ne trascurati perchè effettivamente posssono impedire la rigenerazione del dpf, se ci sono guasti, definiamoli intermittenti, legati al sistema di scarico, farfalle sensori ecc...., è più che possibile che la centralina non richiami il programma di rigenerazione di proposito, quindi il filtro potrebbe intasarsi notevolmente usando l’auto come nulla fosse.
    Capisco che non ci si allarmi granché con una spia gialla, altrimenti sarebbe rossa, che va e viene, ma spesso si parte da una cavolata per poi trovarsi con un conto che fa riflettere....
    Io comunque insisto sulla egr, ma è solo una ipotesi

  5. #244
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    112
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A5 Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    ciao, ultimamente solo tapatalk e quindi non vengono visualizzate comodamente tutte le info degli utenti, non sapevo fossi di Bologna, detto questo se hai bisogno di una vaggata fammi sapere.
    Certi guasti non vanno sottovalutati ne trascurati perchè effettivamente posssono impedire la rigenerazione del dpf, se ci sono guasti, definiamoli intermittenti, legati al sistema di scarico, farfalle sensori ecc...., è più che possibile che la centralina non richiami il programma di rigenerazione di proposito, quindi il filtro potrebbe intasarsi notevolmente usando l’auto come nulla fosse.
    Capisco che non ci si allarmi granché con una spia gialla, altrimenti sarebbe rossa, che va e viene, ma spesso si parte da una cavolata per poi trovarsi con un conto che fa riflettere....
    Io comunque insisto sulla egr, ma è solo una ipotesi
    Ti ringrazio molto per la disponibilità. Domani la porto da un amico che ha una specie di VAG generico, se non risolvo posso chiederti una vaggata ??? Se posso chiederti il numero in privato così magari un gg che sei disponibile ti vengo a trovare... poi ti offro la colazione o un aperitivo
    Ho notato che in questi 2gg di caldo non si è accesa la spia, il problema rimane in memoria o bisogna connettere a macchina accesa quando la spia lampeggia ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #245
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito spia preincandescenza (candelette) lampeggiante

    la spia anche se spenta in memoria rimane traccia con tanto di data e frequenza col quale si è verificato il problema e sono sempre più propenso per la egr.
    Tienici aggiornati e facci sapere cosa risulterà dalla diagnosi, nel caso ci becchiamo.

  7. #246
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    112
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A5 Sline

    Predefinito

    Il VAg dice che ho un bulbo dell’olio danneggiato... quindi il meccanico ha già ordinato 2 bulbi nuovi (modelli più recenti rispetto quello che ho di serie) per montarmelo e risolvere il problema..... chi sa! Ma io mi chiedo, un bulbo danneggiato da questo problema ?!?!?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #247
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alle_89 Visualizza Messaggio
    Il VAg dice che ho un bulbo dell’olio danneggiato...Ma io mi chiedo, un bulbo danneggiato da questo problema ?!?!?
    assolutamente si'. i controlli dell'elettronica di bordo sono molto profondi.
    facciamo un esempio: magari il tuo bulbo trasmette una temperatura olio di 200 o 300 gradi (ovviamente e' una temperatura sballata, non reale, perche il bulbo e' rotto), ma la centalina motore non lo sa, e per sicurezza accende la spia o va in recovery ecc (perche' con olio a 300 gradi si fonde tutto!!).
    Se continui a guidare (senza riparare il guasto) , magari a un certo punto la centralina motore ti taglia potenza o ferma il motore, per evitare danni peggiori (visto che secondo lei l'olio e' a 300 gradi...).
    Ultima modifica di gian8p; 19-04-2019 alle 14:27

  9. #248
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    112
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A5 Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    assolutament esi'. i controlli dell'elettronica di bordo sono molto profondi.
    facciamo un esempio: magari il tuo bulbo trasmette una temperatura olio di 200 o 300 gradi (ovviamente e' una temperatura sballata, non reale, perche il bulbo e' rotto), ma la centalina motore non lo sa, e per sicurezza accende la spia o va i nrecovery ecc.
    Se continui a guidare (senza riparare il guasto) , magari a un certo punto la centralina motore ti taglia potenza o ferma il motore, per evitare danni peggiori (visto che secondo lei l'olio e' a 300 gradi...)
    Si infatti tutte le volte che si accende la spia, macchina è lentissima mi sembra di essere tornato alla clip 1.2 GPL spero che con la sostituzione dei due bulbi il problema venga meno!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #249
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    112
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A5 Sline

    Predefinito

    Ciao ragazzi volevo dirvi che ho sostituito i due bulbi “superficiali” e sembra che il problema si sia risolto !!! Speriamo bene !!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #250
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi TTS my'09

    Predefinito

    Posso inserirmi nella discussione linkandovi un problema a candelette e pompa?
    Ho letto di un altro utente con lo stesso identico problema di un mio caro amico...
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...t=pompa+tandem
    Qlcn di voi ha esperienze simili? Avete risolto?
    Grazie e scusate se mi inserisco ma non sappiamo più come fare...
    Ciao a tutti

Pagina 25 di 26 PrimaPrima ... 151617181920212223242526 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •