Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: mani al volante...

  1. #11
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    c'ho provato.....tutt'altro che semplice disimparare una guida errata...ma quando ci riesci è il max....

    mi è capitato di fare una curva a dx a 90° circa...con una correzione di mezzo (per lo + sovrasterzo).....bè incredibile....ma è + semplice così.....certo mi è andata anche di q.lo perchè c'ho azzeccato (infatti è questo il punto abituarsi senza pensarci )....cmq è un altra storia effettivamente...perchè in pratica nn si sterza + per manciate di gradi..e dunque per approssimazione......i movimenti sono molto + fini e precisi...e rapidi!



    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    , avrete sempre avuto il volante saldamente in mano senza incrociare le braccia e con la precisa sensazione spaziale della posizione dello sterzo.
    Ah, dimenticavo, a controllare il volante è la mano che spinge, non quella che tira...
    si si è proprio così.....
    Ultima modifica di ste77; 31-03-2009 alle 14:54 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    il mio problema con le mani alle 9:15 non è affrontare una singola curva di qualsiasi raggio, bensi affrontare una serie di curve dx, ds, dx in rapida successione dove devo girare il volante ogni volta più di mezzo giro. ne esce fuori un manicomio. invece se guido alla "figo" e cioè mano sinistra alle 12 e mano destra sul cambio riesco a fare bene però so che non è il massimo della sicurezza. ora mi studio la tecnica detta da quattrosport e ci provo :D

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  4. #13
    Audi lover L'avatar di By3z
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,450
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 (B6) 2.5 TDI Quattro Avant S-Line

    Predefinito

    Proprio oggi, prodigandomi in una cinghialata, sono uscito in modo troppo garibaldino da una rotonda scivolosa (con ESP staccato) ed il trasferimento di carico mi ha buttato in sovrasterzo...
    Stavo andando a destra e quindi avevo la sx quasi a ore 12 e la dx quasi a ore 6.
    In un attimo ho portato la dx a ore 12 e la sinistra a ore 6 e poi ancora come all'inizio.
    E' stato velocissimo, una controsterzata repentina e una manovra perfetta...
    Con la sinistra a ore 12 e la destra sul cambio non ce l'avrei mai fatta... (comunque avevo una certa via di fuga in ogni caso)

    Audi A4 (B6) Avant S-Line 2.5 TDI Quattro V6 POWAAAA!!! --- DIVISIONE MARANZA!

  5. #14
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da By3z Visualizza Messaggio
    Proprio oggi, prodigandomi in una cinghialata, sono uscito in modo troppo garibaldino da una rotonda scivolosa (con ESP staccato) ed il trasferimento di carico mi ha buttato in sovrasterzo...
    Stavo andando a destra e quindi avevo la sx quasi a ore 12 e la dx quasi a ore 6.
    In un attimo ho portato la dx a ore 12 e la sinistra a ore 6 e poi ancora come all'inizio.
    E' stato velocissimo, una controsterzata repentina e una manovra perfetta...
    Con la sinistra a ore 12 e la destra sul cambio non ce l'avrei mai fatta... (comunque avevo una certa via di fuga in ogni caso)
    Ma guarda, io direi di mettere un video esplicativo, che ne dici?

    E' venuto bene dai!
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  6. #15
    Audi lover L'avatar di By3z
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,450
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 (B6) 2.5 TDI Quattro Avant S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcob89 Visualizza Messaggio
    Ma guarda, io direi di mettere un video esplicativo, che ne dici?

    E' venuto bene dai!
    A regazzì... E mò t'o spacco quel cellulofono!

    Audi A4 (B6) Avant S-Line 2.5 TDI Quattro V6 POWAAAA!!! --- DIVISIONE MARANZA!

  7. #16
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    si si cmq è difficile.....so solo io le imprecazioni di sto periodo nel mentre mi ci cimento....perchè spesso mi incarto.....quando si arriva a 3/4 di giro....

    cmq avere due mani sempre in presa....è sicuramente un altra cosa.....molto + sicura così la guida

    inoltre ho notato che con le mani alle 9:15 a livello di equilibrio/bilnciamento di forze è + corretta rispetto che alle 10:10 infatti nel primo caso sei in asse con il centro dello sterzo....nel secondo no....

    pensando a quando mi capitò il quasi incidente....d'istinto le mani credo di averle tenute proprio a 9:15 nel mentre mi districavo.....
    Ultima modifica di ste77; 06-04-2009 alle 11:30

  8. #17
    Audi lover L'avatar di By3z
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,450
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 (B6) 2.5 TDI Quattro Avant S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    si si cmq è difficile.....so solo io le imprecazioni di sto periodo nel mentre mi ci cimento....perchè spesso mi incarto.....quando si arriva a 3/4 di giro....

    cmq avere due mani sempre in presa....è sicuramente un altra cosa.....molto + sicura così la guida
    Io sto cercando di forzarmi a guidare così, almeno quando tengo certe andature...
    Le abitudini sbagliate sono dure da correggere

    Audi A4 (B6) Avant S-Line 2.5 TDI Quattro V6 POWAAAA!!! --- DIVISIONE MARANZA!

  9. #18
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da By3z Visualizza Messaggio
    A regazzì... E mò t'o spacco quel cellulofono!
    Ha due giorni!! siamo solo all'inizio...

    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  10. #19
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da By3z Visualizza Messaggio
    Io sto cercando di forzarmi a guidare così, almeno quando tengo certe andature...
    Le abitudini sbagliate sono dure da correggere
    non dirlo a me...io sono proprio un caso patologico....c'ho di buono però che sono testardo come un mulo....e quindi in linea di max dopo le mie 38 fette capisco che è polenta.......

    al momento però son ben lontano......

    Marco te avevi postato dei video dei tuoi corsi con la mini.....ma te adesso riesci a guidare a due mani?? Con la scusa che sei neopatentato sei avvantaggiato

    il mio problema cmq è il seguente:

    situazione: son sul dritto con le mani a 9:15...e taac curva a gomito (tanto per dire) verso dx....anzi facciamo proprio un bel tornantozzo....

    1)sterzo arrivo fino a 12:6....tengo la mano dx alle 6 e con la sx torno ad ore 9....
    2)spingo con la sx verso dx lasciando fissa la mano dx a ore 6.....che fa scorrero lo sterzo

    3)BENE e perchè poi mi ritrovo con la mano sx a ore 5 e la dx sempre ad ore 6...IN COSA SBAGLIO?
    Ultima modifica di ste77; 06-04-2009 alle 17:31

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Terror
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,764
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Non stacco quasi mai la mano destra dal cambio,faccio abuso del lavapiatti,scorretto per altro e gravoso per la posizione del corpo ma per me istintiva e precisa nei cambi di drezione improvvisa e veloce o per manovre in città.Nel misto spesso arrivo a incrociare le braccia,o correggo a botte secche senza pulire troppo la triettoria.
    Audi TTS TFSI Quattro® °°°°
    Duecentosettantadue cavalli,un solo cavaliere.
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=1600&dateline=1267376094

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •