Lista utenti taggati

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 62

Discussione: Cambio S tronic ed impressioni di guida

  1. #11
    Audi lover L'avatar di DeviInside
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    710
    Thanked: 88
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Rs3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da audisportline Visualizza Messaggio
    Ciao DeviInside, mi è sembrato di leggere che tu hai una A3 con l's tronic, mi potresti dire perché tu non tornesti mai ad un manuale. Grazie.
    1 in città è comodo e riduce i consumi (e già qui non male direi )
    2 da maggiore sicurezza in quanto non stacchi mai le mani dal volante, piede sinistro fisso sulla pedaliera per puntarsi.
    3 è veramente veloce in modalità s o manuale sa dare delle gran soddisfazioni sia in salita che in scalata, esattamente come faresti con un manuale...
    4 migliora le prestazioni
    Diciamo che queste sono le motivazioni

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Boxeur
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    436
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 170 cv 2009

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DeviInside Visualizza Messaggio
    No guarda forse non hai capito, già il fatto di parlare di automatici audi e automatici bmw è sbagliato essendocene più di uno, specifichiamo poi in cosa sono meglio senza confondorci con tipologie completamente differenti. Secondo il dsg è un progetto di quasi 10 anni, il doppia frizione bmw è nuovo, dimmi te se non è ovvio che potenzialmente possa essere "migliore".
    Il DSG vecchio è e resta un cambio spettacolare ma ad ogni modo io mi riferivo al DKG (si chiama così giusto?) montato su una new M3 di un mio conoscente\amico che ho avuto modo di provare (oggi non più perchè l'ha distrutta... :D). Ad ogni modo ho ancora ottimi ricordi del vecchio cambio Bmw che non peccava certo degli stessi difetti di quelli made in Audi.

    Citazione Originariamente Scritto da DeviInside Visualizza Messaggio
    Inoltre si dovrebbe capire su che motorizzazione e che macchina hai provato il dsg in quanto il comportamento dello stesso varia non solo da vettura a vettura ma da motorizzazione a motorizzazione, è risaputo che da il meglio di sè su motori come il tfsi o il 3.2 mentre sul 170 cv e sopratutto sul 140 cv risulta meno efficente e più lento. :D
    Qui immagino tu ti riferissi all'S-tronic: ho avuto modo di provarlo in due vetture differenti Audi A4 2.0 TDI (e qui lasciamo perdere perchè oltre al cambio pure la macchina è ferma) ma anche su S5 e qui già parliamo di un V8 da 420\440 cv (ora non ricordo di preciso ma comunque confrontabile con M3) e devo dire che ha deluso le mie attese sulle cambiate: ad es, sull'M3 non senti nemmeno il "vuoto" tra una marcia e l'altra se utilizzato in modalità sport. Detto questo prenderei l'S5! 100 volte più bella! Che spettacolo di coupè! :D
    White Audi Fans Club socio n°5


  4. #13
    Audi lover L'avatar di Kame
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    870
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0TDI

    Predefinito

    La S5 monta solo il Tiptronic...non esiste con l'S tronic. E sono 2 cambi con tecnologie totalmente differenti..

  5. #14
    Audi lover L'avatar di DeviInside
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    710
    Thanked: 88
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Rs3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kame Visualizza Messaggio
    La S5 monta solo il Tiptronic...non esiste con l'S tronic. E sono 2 cambi con tecnologie totalmente differenti..
    immaginavo avesse fatto un pò di consfusione...

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Boxeur
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    436
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 170 cv 2009

    Predefinito

    L'S5 non monta l'S-Tronic!?!?!?! Allora chiedo venia. Immaginavo che una Top gamma montasse anche il miglior cambio. Vegognosa a dir poco questa cosa.
    White Audi Fans Club socio n°5


  7. #16
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boxeur Visualizza Messaggio
    L'S5 non monta l'S-Tronic!?!?!?! Allora chiedo venia. Immaginavo che una Top gamma montasse anche il miglior cambio. Vegognosa a dir poco questa cosa.
    ci son rimasto male pure io quando lo scoprii

    davvero vergognoso che una coupè addirittura NUOVA non monti un cambio come l's-tronic.. mah

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    l'stronic verrà montato sull's5 cabrio dall'uscita ed a seguire sulla coupè, il nuovo 7 marce.

    il cambio dell's5 e quello dkg di bmw non hanno nulla in comune. sono due pianeti differenti, agli antipodi.
    il dsg/stronic è il relativo dkg di bmw o pdk di porsche ,hanno tutt la stessa tecnologia, doppia frizione.
    hanno tempi di cambiata similari, cambierà ovviamente la mappatura rispetto all'auto su cui viene montato, così come capita in audi. non si può paragonare un a3 ti con una m3 insomma...

    rimangono sempre scelte personali, però l'stronic è talmente avanti rispetto al manuale che una volta che lo provi non puoi tornare indietro. il controllo ce l'hai, poche balle, anzi, stai al 100% concentrato sul volante e basta, vai di +, consumi meno, ti dievrti come su una F1, cosa chiedere di +?????

    ci sono automatici (multitronic e tiptronic) e l'stronic, due pianeti totalmente diversi. il primo è come andare in scooter, il secondo è ormai obsoleto da anni, lentissimo, l'stronic, soprattutto l'ultimo 7 marce, è allo stato dell'arte dei cambi doppia frizione, che stanno pian pianino montando tutti, porsche, bmw, ferrari ecc...un motivo ci sarà no?

  9. #18
    Audi lover L'avatar di ozen74
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,123
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    ex honda integra - a3 sportback 2.0 tdi 170 hp@205 hp by scudiero elettronica- VAG COM 10.6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DeviInside Visualizza Messaggio
    1 in città è comodo e riduce i consumi (e già qui non male direi )
    2 da maggiore sicurezza in quanto non stacchi mai le mani dal volante, piede sinistro fisso sulla pedaliera per puntarsi.
    3 è veramente veloce in modalità s o manuale sa dare delle gran soddisfazioni sia in salita che in scalata, esattamente come faresti con un manuale...
    4 migliora le prestazioni
    Diciamo che queste sono le motivazioni
    quoto

    Citazione Originariamente Scritto da luca1981mo Visualizza Messaggio
    l'stronic verrà montato sull's5 cabrio dall'uscita ed a seguire sulla coupè, il nuovo 7 marce.

    il cambio dell's5 e quello dkg di bmw non hanno nulla in comune. sono due pianeti differenti, agli antipodi.
    il dsg/stronic è il relativo dkg di bmw o pdk di porsche ,hanno tutt la stessa tecnologia, doppia frizione.
    hanno tempi di cambiata similari, cambierà ovviamente la mappatura rispetto all'auto su cui viene montato, così come capita in audi. non si può paragonare un a3 ti con una m3 insomma...

    rimangono sempre scelte personali, però l'stronic è talmente avanti rispetto al manuale che una volta che lo provi non puoi tornare indietro. il controllo ce l'hai, poche balle, anzi, stai al 100% concentrato sul volante e basta, vai di +, consumi meno, ti dievrti come su una F1, cosa chiedere di +?????

    ci sono automatici (multitronic e tiptronic) e l'stronic, due pianeti totalmente diversi. il primo è come andare in scooter, il secondo è ormai obsoleto da anni, lentissimo, l'stronic, soprattutto l'ultimo 7 marce, è allo stato dell'arte dei cambi doppia frizione, che stanno pian pianino montando tutti, porsche, bmw, ferrari ecc...un motivo ci sarà no?
    straquoto
    Ultima modifica di ozen74; 05-04-2009 alle 21:00 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  10. #19
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    ciao a tutti, sono da poco possessore di un'S4 del 2006 con tiptronic e a dire la verità mi trovo benissimo con questo cambio, sarà perchè non sono un pilota e non intendo assolutamente andare come un pazzo in città.... diciamo solo che l'unico tra virgolette problema che ho riscontrato è la lentezza a scalre di marcia che ne consegue uno scarso utilizzo del freno motore sottoponendo a maggiore stress l'impianto frenante, a parte questo io per l'uso quotidiano della macchina mi sembra un buon cambio...

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di DeviInside
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    710
    Thanked: 88
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Rs3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pierky81 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, sono da poco possessore di un'S4 del 2006 con tiptronic e a dire la verità mi trovo benissimo con questo cambio, sarà perchè non sono un pilota e non intendo assolutamente andare come un pazzo in città.... diciamo solo che l'unico tra virgolette problema che ho riscontrato è la lentezza a scalre di marcia che ne consegue uno scarso utilizzo del freno motore sottoponendo a maggiore stress l'impianto frenante, a parte questo io per l'uso quotidiano della macchina mi sembra un buon cambio...
    Bhe il tiptronic tra gli automatici convenzionali è molto buono (meglio del nag mercedes di sicuro) ma ormai obsoleto se paragonato anche solo al 7gtronic

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •