Lista utenti taggati

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 62

Discussione: Cambio S tronic ed impressioni di guida

  1. #21
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    oggi ho avuto modo di provare il tanto elogiato dsg sebbene su golf V. Ho avuto modo di provarlo in tutte le sue funzioni e devo dire che il suo dovere lo fa molto bene, in drive fa cambiate dolci e in s tira le marce quasi a limitatore cambiando molto velocemente il rapporto. Ho poi provato la modalità sequenziale e sembra di guidare l'auto di un videogioco, indubbiamente divertente ma... C'è un ma... Dopo un 10 minuti mi ero già annoiato e sentivo la mancanza del manuale. Indubbiamente per chi usa l'auto più per lavoro nel traffico cittadino è una gran bella soluzione ma in quanto a piacere di guida nn l'ho trovato particolarmente entusiasmante, nn mi sembra di guidare davvero...
    Inoltre ho riscontrato in D una certa tendenza ad avere piccoli slittamenti nella scalata dando parecchio gas, cosa che in sequenziale nn si avvertiva. In conclusione sarà pure più rapido nel cambio marcia, farà pure consumare meno ma preferisco il mio manuale 10000 volte, mi sento padrone dell'auto e nn semplice "passeggero"

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Piccolo chiarimento, l'S-Tronic che monta la nuova A4 allroad e quello di ultima generazione a 7 rapporti? A vostro parere è un'ottimo binomio S-Tronic e 3.0Tdi? Io non ho alcuna esperienza sul fronte automatici ma mi attira non poco, sono solamente un pò perplesso sulla loro affidabilità e durata!
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    prendilo senza pensarci. l'affidabilità è pari ad un manuale, no nessendo uno tipo multi o tiptronic.
    il multi aveva problemi di affidabilità (mio padre lo spaccò su un'a6, 8000€ di danni), l'stronic nemmeno a pensarci, alla fine è come un manuale a comando automatico come mecsanismi, non ha cinghie o menate simili.
    è perfetto per tutte le motorizzazioni, benza o diesel che siano, e l'auto mantiene anche + valore nell'usato.
    fidati, è il futuro, soprattutto su auto grandi o granturismo, al posto degli ormai "quasi fuori produzione" multi e tiptronic...

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    La prossima settimana dovrei provare l'A4 Allroad spero in variante 3.0Tdi con il nuovo S-Tronic per l'appunto! Il venditore ne parla ovviamente molto bene, vedremo, certo che per tale vettura come piace (cmq non esageratamente allestita) siamo a 62mila!!!! Sti cazzi...
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Era prevedibile... se si prova il 3.0Tdi con l'S-Tronic non si cambia più.... come già descritto più precisamente nell'altro post, ho provato la nuova Allroad in variante 3.0Tdi... il cambio (S-Tronic) è veramente eccellente per dolcezza e rapidità, onestamente sono dell'idea che il giusto motore rimane il tre litri diesel, offre una coppia esuberante con prestazioni di gran livello unite alla regolarità e silenziosità di funzionamento tipiche del V6!
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kenzo Visualizza Messaggio
    Era prevedibile... se si prova il 3.0Tdi con l'S-Tronic non si cambia più.... come già descritto più precisamente nell'altro post, ho provato la nuova Allroad in variante 3.0Tdi... il cambio (S-Tronic) è veramente eccellente per dolcezza e rapidità, onestamente sono dell'idea che il giusto motore rimane il tre litri diesel, offre una coppia esuberante con prestazioni di gran livello unite alla regolarità e silenziosità di funzionamento tipiche del V6!
    che ti dicevo? il 95% di chi prova l'stronic lo compra, il resto o per motivi economici o di "orgoglio manuale" non lo compra, magari poi se ne pente dopo. ma la maggior parte, una volta provato, non lo mollano +...

  8. #27
    Utente L'avatar di zio77
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    65
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 170cv S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca1981mo Visualizza Messaggio
    che ti dicevo? il 95% di chi prova l'stronic lo compra, il resto o per motivi economici o di "orgoglio manuale" non lo compra, magari poi se ne pente dopo. ma la maggior parte, una volta provato, non lo mollano +...

    Confermo

  9. #28
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Vero... l'unico appunto è il costo rilevante all'acquisto... ma il 3 litri diesel con s-tronic è una favola... consiglio a tutti di provarlo....
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kenzo Visualizza Messaggio
    Vero... l'unico appunto è il costo rilevante all'acquisto... ma il 3 litri diesel con s-tronic è una favola... consiglio a tutti di provarlo....
    se la rivendi entro 3 anni e con "pochi" km, fidati che è un valore aggiunto enorme. ormai le auto "grandi" (così come anche le altre, sportive in primis), manuali, non le vuole + nessuno, ed ormai il tiptronic è vecchio, quindi il nuovissimo stronic aggiunge tantissimo valore aggiunto, economico, fidati...

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Si vero anche questo... vedremo, ho fatto un preventivo sul configurator e l'Allroad come piace a me arriva a 61.100... a cui si toglie un 10% di sconto...
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •