Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: filtro a pannello BMC

  1. #21
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasa24 Visualizza Messaggio
    allora da quello che so è ke sicuramente il cono fa piu rumore del pannello e lo so per certo visto ke monto appunto un cono, prestazioni so nimime giusto un flusso di aria in piu che va nella camera di combistione quindi migliora la carburazione il problema è ke il filtro non deve pescare aria calda senno si penalizza il tutto e non si lavoroa al 100%, il cono è indicato per le makkine a benzina e di cilindrata medio alta parlo dal 1.9 in poi, ma la cosa ke principalmente differenzia il cono dal pannello è appunto un sound piu accentuato, molto piu bello

    bè sul 3.2 è abbastanza medio alta come cilindrata credo...però nn ho capito per il discorso aria calda.... nel senso...se metto il cono..l'aria la pesca dal motore e di certo fresca nn è ...mentre con l'airbox la prende da fuori?!

  2.  

  3. #22
    New entry
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    vw polo 9n3

    Predefinito

    si praticamente si in toria il cono va messo dove riesce a prendere piu aria e possibilmente fresca in genere gli airbox sono vicino la motore e sono collegati da un tubbo ke arriva davanti al radiatore e prende aria da fuori, almeno sulla polo è cosi, per montare un cono generalmente si leva il coperchio dell'airbox e ci di mette sopra il cono xro da li essendo molto vicino al motore prende ancke l'aria che circola intorno al motore nel cofano in genere gira arica calda, mentre con il cda ad esempio non succede xke viene montato in altro modo, infatti è un cono ma boxato mentre con il pannello non c'è questo problema visto ke va messo dentro l'airbox al posto del vecchio
    Ultima modifica di nasa24; 10-05-2008 alle 14:38

  4. #23
    Audi lover L'avatar di Ale-S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,083
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 194 cv .

    Predefinito

    Sulla 2.0 tdi montando il filtro a pannello eliminate quella griglia che e' nella parte bassa della scatola ?

  5. #24
    New entry
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    vw polo 9n3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale-S3 Visualizza Messaggio
    Sulla 2.0 tdi montando il filtro a pannello eliminate quella griglia che e' nella parte bassa della scatola ?
    nella scatola del filtro non mi pare ke ci sia nulla o lameno sulla 1.4 tdi non c'è non so se sulla 2.0 ci sia ma non credo

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Amicovarto
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    905
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A3 8P 2.0 TDI 16v 140cv Ambition

    Predefinito

    nella mia l'unico miglioramento di sound che avverto è il sibilo della turbina.....adesso si sente di più!!!!!

    EX - A3 8P Ambition Argento met. 2.0 TDI 16v 140@170cv - Cruise control - Spoiler Lester - Assetto S-line - Cerchi in lega RS6 8J x 18" ET45 -

  7. #26
    New entry
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    vw polo 9n3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amicovarto Visualizza Messaggio
    nella mia l'unico miglioramento di sound che avverto è il sibilo della turbina.....adesso si sente di più!!!!!
    si se non hai abbinato uno scarico forse il risultato si sente meno ma attenzione soto sotto anke il cono sbuffa, se apri il cofano e il filtro ti lavora bene a folle accelleri e senti un leggero soffio ce metti la mano davanti al filtro un po senti l'aria ke entra e ti tira la mano

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Davide_A3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    156
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale-S3 Visualizza Messaggio
    Sulla 2.0 tdi montando il filtro a pannello eliminate quella griglia che e' nella parte bassa della scatola ?
    io ho il 1.9 tdi e nella scatole del filtro ho la griglia anche io!

    non devi eliminare niente soltanto sostituire il filtro la griglia credo sia un rinforzo per non far piegare la scatola

  9. #28
    Audi lover L'avatar di Ale-S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,083
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 194 cv .

    Predefinito

    L ho tolto perche mi da l idea di far passare meno aria -.

  10. #29
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    ho le idee molto confuse

  11.  

  12. #30
    New entry
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    vw polo 9n3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    ho le idee molto confuse
    guarda il fatto è questo il cono principalmente si usa per i benzina di medio alta cilindrata, la caratteristica fondamentale è il sound di prestazioni non prende molto al max un cda prende mi pare 5 forse 10 cv ma non sono sicuro, ma va messo in una osizione dove prende aria fredda e non l'aria ke proviene dal motore, mentre il pannello ha solo la caratteristica di far passare piu aria come il cono ma va messo nel aerobox del filtro originale e pure li l'aumento di prestazioni è irrisorio xke non fa altro ke migliorare la carburazione con l'aumento dell'aria, infatti con un filtro sportivo se ci fate caso si perde coppia max o almeno nella mia con filtro e scarico ho riscontrato lentezza nel rapporto marcia elevata, in poke parole è rallentato il tempo di risposta sull'accelleratore la lancetta del contagiri sale con meno velocita

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •