Lista utenti taggati

Pagina 1 di 14 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 133

Discussione: Collaudo 18 a Milano

  1. #1
    Audi lover L'avatar di ^TheMax^
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    963
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 SB @172cv DSG

    Predefinito Collaudo 18 a Milano

    dunque ... con un amico abbiamo prenotato il collaudo per i 18, lui ce l'aveva stamattina, io ce l'ho domani. Ovviamente stesso treno di gomme con ruote originali che un amico ci presta.

    Stamattina è andato li tranquillo con tutte le carte a posto, nullaosta, libretto, bollettini pagati ecc....

    L'ingeniere, dopo aver controllato la misura delle gomme, preso la misura dell'et, controllato minuziosamente che le ruote non uscissero dalla carrozzeria, sterza a destra, sterza a sinistra .... prende il nullaosta, lo confronta col telaio aprendo il cofano, e ad un certo punto gli dice.

    "Dovrei avere anche il certificato di un officina audi che garantisce che ti ha montato lei le ruote, nonchè la fotocopia della carta d'identità dell'installatore."

    Per il certificato passi ... può essere che ti rompano. ... ma la carta d'identità del meccanico, io davvero non l'ho mai sentita.

    In giornata cercherò di recuperare sto cavolo di certificato, ma per la carta d'identità ho un po di dubbi.

    Fatto sta che il collaudo del mio amico ora è in stand-by e ci resterà per un anno, fino a che non gli porterà certificato e fotocopia del documento.
    Nel frattempo, dovrà girare coi 17.
    Assurdo
    Speriamo domani di trovare un ingeniere meno pignolo.
    Aftermarket: +32cv, RNS-E my2010, Vip Glass, Bluetooth, Full SDS, Rimozione scritte posteriori, Led Ambient, Scarico, DVP1000, Kit Xenon 6000k by Xenonlamp, Led Diurni, Fari posteriori a Led, Coming Home, Pedaliera TT, Volante MF TTs, Cerchi RS4 7,5Jx18ET54, Retrocamera, Spoiler S-Line, Led Specchietti, Sensori parcheggio, Pedaliera S3, Devioluci cromato, Exterior
    In arrivo: - Bixenon A5




    Mastaro Fans Club socio N°27

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Maga84
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,017
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI 140@170cv

    Predefinito

    Questa mi è nuova, qualcuno dice che il certificato di montaggio non serve e certi si!
    Ma questa della carta di identità mi sembra un pò una cazz!!!!
    Cavoli allora devo presentarmi anche io con gli originali, perchè se monto i replica mi ritrovo con l'ET di 42 al posto di 54, dici che mi fanno storie?
    Mastaro Fans Club Socio -84-
    Cristian - A3 8P 2.0 TDI 140cv 16V - Bose Sound System - Nero brillante - Assetto eibach B8 + Sportline -50mm

  4. #3
    Audi lover L'avatar di ^TheMax^
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    963
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 SB @172cv DSG

    Predefinito

    il punto è .... se lo misurano.
    Sicuramente un canale 8 con ET42 è troppo sporgente per passare un collaudo. Ma dipende tutto dalla persona che trovi ... se è uno che un attimino verifica, con ET42 non passi.
    Io ce li ho, ed escono abbastanza.

    Al mio amico addirittura gli han detto di sterzare per prendere la misura della ruota.

    Nel frattempo comunque mi sono documentato e ho riletto il mio nullaosta che dice che è necessario appunto il certificato di lavoro eseguito da parte di un officina audi autorizzata.

    Io, a scanso di equivoci, me lo sono fatto faxare e domani lo porto.
    Ma la carta d'identità non viene mai nominata, quindi se me la chiedono, spacco tutto :D
    Aftermarket: +32cv, RNS-E my2010, Vip Glass, Bluetooth, Full SDS, Rimozione scritte posteriori, Led Ambient, Scarico, DVP1000, Kit Xenon 6000k by Xenonlamp, Led Diurni, Fari posteriori a Led, Coming Home, Pedaliera TT, Volante MF TTs, Cerchi RS4 7,5Jx18ET54, Retrocamera, Spoiler S-Line, Led Specchietti, Sensori parcheggio, Pedaliera S3, Devioluci cromato, Exterior
    In arrivo: - Bixenon A5




    Mastaro Fans Club socio N°27

  5. #4
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    la fotocopia della carta d'identità dell'installatore? hahaha ma non basta il foglio che dice che è stato montato da audi? mah

    vuole sapere pure quante volte va in bagno?

    fossi stato in lui gli avrei risposto proprio male. dobbiamo penare per fare sti collaudi e dobbiamo pure essere presi per il culo

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Maga84
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,017
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI 140@170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ^TheMax^ Visualizza Messaggio
    Ma la carta d'identità non viene mai nominata, quindi se me la chiedono, spacco tutto :D
    Si ma scusa, l'installatore si può anche rifiutare per un fattore di privacy!
    Hai ragione, il cerchio con 42ET sporge, caso mai che succede?
    Mi rifanno rifare la settimana dopo il collaudo, ma presentandomi con i cerchi originali ( che mi faccio prestare da un'amico, originali) o devo aspettare di più?
    Ultima modifica di Maga84; 02-04-2009 alle 14:24
    Mastaro Fans Club Socio -84-
    Cristian - A3 8P 2.0 TDI 140cv 16V - Bose Sound System - Nero brillante - Assetto eibach B8 + Sportline -50mm

  7. #6
    Audi lover L'avatar di ^TheMax^
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    963
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 SB @172cv DSG

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maga84 Visualizza Messaggio
    Si ma scusa, l'installatore si può anche rifiutare per un fattore di privacy!
    Hai ragione, il cerchio con 42ET sporge, caso mai che succede?
    Mi rifanno rifare la settimana dopo il collaudo, ma presentandomi con i cerchi originali ( che mi faccio prestare da un'amico, originali) o devo aspettare di più?
    ma infatti ... no guarda se domani mi fan storie mi incazzo di brutto
    ho nullaosta e certificato emesso da officina autorizzata audi ...

    Comunque fossi in te, sposterei direttamente il collaudo fino a quando non hai i cerchi originali, cosi vai sul sicuro.
    Con l'ET42 secondo me, vai solo a perdere tempo, di preciso non so cosa succede, ma facile che ti dicano che non possono darti il collaudo perchè la misura dei tuoi cerchi è diversa da quella riportata nel tuo nullaosta.
    E devi rifare nuovamente la procedura ... quindi nuovi bollettini, nuova file, nuova prenotazione, nuovo collaudo.
    .... poi bho magari sei fortunato e trovi il collaudatore che legge solo la misura degli pneumatici, ma io al tuo posto, ci andrei con gli originali.
    Ultima modifica di ^TheMax^; 02-04-2009 alle 16:06
    Aftermarket: +32cv, RNS-E my2010, Vip Glass, Bluetooth, Full SDS, Rimozione scritte posteriori, Led Ambient, Scarico, DVP1000, Kit Xenon 6000k by Xenonlamp, Led Diurni, Fari posteriori a Led, Coming Home, Pedaliera TT, Volante MF TTs, Cerchi RS4 7,5Jx18ET54, Retrocamera, Spoiler S-Line, Led Specchietti, Sensori parcheggio, Pedaliera S3, Devioluci cromato, Exterior
    In arrivo: - Bixenon A5




    Mastaro Fans Club socio N°27

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Maga84
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,017
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI 140@170cv

    Predefinito

    Io la tento, mal che vada mi rivedranno in motorizzazione
    Buona fortuna per domani, facci sapere se sei riuscito ad avere l'omologa.
    Mastaro Fans Club Socio -84-
    Cristian - A3 8P 2.0 TDI 140cv 16V - Bose Sound System - Nero brillante - Assetto eibach B8 + Sportline -50mm

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Adriano
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4,961
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 quattro®

    Predefinito

    io a Bologna ho portato il certificato di montaggio presso centro audi...ma la carta di identità del meccanico...mah


    Ci vuole il grano, ma anche il mulino
    -A.L.-


    E se poi trovi che sia rozzo, fagli fare l'Ingegnere
    -Marco Valerio Marziale-

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    906
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.5 TDI 180cv Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pop Visualizza Messaggio
    io a Bologna ho portato il certificato di montaggio presso centro audi...ma la carta di identità del meccanico...mah
    Ma era un certificato che ti hanno rilasciato perchè hai fatto l'acquisto da loro oppure hai ricevuto un favore personale?

  11.  

  12. #10
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Il mio "ingegnere" (cui ho esibito la fattura del montaggio... NON dei cerchi...) mi ha detto testualmente "tutto questo NON serve, a me basta il nullaosta..."
    Infatti me l'ha riconsegnato, trattenendo il nullaosta...

    Bah... sono allibito... sapevo che la burocrazia la faceva da padrona, ma pensavo che almeno fosse coerente con se stessa!!!

Pagina 1 di 14 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •