Lista utenti taggati

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 133

Discussione: Collaudo 18 a Milano

  1. #11
    Socio Audi RS Club L'avatar di marcodf81
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    2,178
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 2.0 Tdi

    Predefinito

    Max allora com'è andata??
    Non ci tenere sulle spine

  2.  

  3. #12
    Utente
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    5,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    quattro ruote e un motore

    Predefinito

    domanda......al collaudo dei cerchi, ha guardato SOLO QUELLI vero?

    non anche eventualmente, ammortizzatori, luci, scarico vero?

  4. #13
    Audi lover L'avatar di ^TheMax^
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    963
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 SB @172cv DSG

    Predefinito

    non ho parole .................................
    allora il mio collaudo è in stand by nel senso che uno dei miei documenti non andava bene, e loro terranno la pratica bloccata fino a quando non gli porterò appunto il documento giusto, e la motorizzazione di Milano sbloccherà la mia pratica.

    Il documento in questione è il famoso certificato di installazione che un officina audi deve rilasciarti e che devi allegare al nullaosta.

    Io avevo questo regolare certificato rilasciato da un Audi Service di Olgiate Olona(VA), Documento timbrato e presentato su regolare carta intestata.

    Lo stesso identico documento che il mio amico ha portato ieri, con il quale il suo collaudo è passato.

    Il collaudatore, dopo aver creato una coda di circa 18 auto perchè si è inspiegabilmente assentato dal suo posto per oltre un'ora ... mi viene a dire che il certificato dev'essere rilasciato da un Audi Service della provincia di milano.

    Il mio Audi Service di fiducia è a Olgiate Olona ... provincia di varese.
    E quindi ?

    Il nullaosta dice soltanto che il lavoro va certificato...... fatto sta che dopo una inutile discussione con un antipaticissimo ingeniere, son dovuto tornare a casa.

    Ovviamente mi sono fermato in un paio di Audi Service della zona per chiedere consigli, e o delucidazioni.
    Nessuno sapeva di questa cosa, e nessuno può rilasciarmi una certificazione che non ha fatto (giustamente secondo me)

    Ora bho ... non so proprio come risolverla.
    :(

    Citazione Originariamente Scritto da Rick Visualizza Messaggio
    domanda......al collaudo dei cerchi, ha guardato SOLO QUELLI vero?

    non anche eventualmente, ammortizzatori, luci, scarico vero?
    no no solo i cerchi e le gomme

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Il mio "ingegnere" (cui ho esibito la fattura del montaggio... NON dei cerchi...) mi ha detto testualmente "tutto questo NON serve, a me basta il nullaosta..."
    Infatti me l'ha riconsegnato, trattenendo il nullaosta...

    Bah... sono allibito... sapevo che la burocrazia la faceva da padrona, ma pensavo che almeno fosse coerente con se stessa!!!
    bhe dipende da cosa c'è scritto nel nullaosta.
    nel mio è specificato chiaramente che un officina autorizzata deve certificare il montaggio di cerchi originali con le caratteristiche specificate
    Ultima modifica di ^TheMax^; 03-04-2009 alle 19:29 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    Aftermarket: +32cv, RNS-E my2010, Vip Glass, Bluetooth, Full SDS, Rimozione scritte posteriori, Led Ambient, Scarico, DVP1000, Kit Xenon 6000k by Xenonlamp, Led Diurni, Fari posteriori a Led, Coming Home, Pedaliera TT, Volante MF TTs, Cerchi RS4 7,5Jx18ET54, Retrocamera, Spoiler S-Line, Led Specchietti, Sensori parcheggio, Pedaliera S3, Devioluci cromato, Exterior
    In arrivo: - Bixenon A5




    Mastaro Fans Club socio N°27

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Maga84
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,017
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI 140@170cv

    Predefinito

    Giuro lo dico e lo faccio!
    Io mi presenterò alla motorizzazione ( che di sicuro sarò solo io a fare il collaudo perchè il giorno che sono passato per prendere le carte e bolletini, mi hanno detto che dopo 2 giorni potevo già presentermi siccome faranno 5 macchine al giorno ) con i cerchi replica e se passo il collaudo, ^TheMax^ mi ammazzi
    Ultima modifica di Maga84; 03-04-2009 alle 20:50
    Mastaro Fans Club Socio -84-
    Cristian - A3 8P 2.0 TDI 140cv 16V - Bose Sound System - Nero brillante - Assetto eibach B8 + Sportline -50mm

  6. #15
    Audi lover L'avatar di ^TheMax^
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    963
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 SB @172cv DSG

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maga84 Visualizza Messaggio
    Giuro lo dico e lo faccio!
    Io mi presenterò alla motorizzazione ( che di sicuro sarò solo io a fare il collaudo perchèil giorno che sono passato mi hanno detto che dopo 2 giorni potevo già presentermi siccome faranno 5 macchine al giorno ) con i cechi replica e se passo il collaudo, ^TheMax^ mi ammazzi
    ma figurati :D spero tu possa passarlo senza problemi :)
    Aftermarket: +32cv, RNS-E my2010, Vip Glass, Bluetooth, Full SDS, Rimozione scritte posteriori, Led Ambient, Scarico, DVP1000, Kit Xenon 6000k by Xenonlamp, Led Diurni, Fari posteriori a Led, Coming Home, Pedaliera TT, Volante MF TTs, Cerchi RS4 7,5Jx18ET54, Retrocamera, Spoiler S-Line, Led Specchietti, Sensori parcheggio, Pedaliera S3, Devioluci cromato, Exterior
    In arrivo: - Bixenon A5




    Mastaro Fans Club socio N°27

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Maga84
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,017
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI 140@170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ^TheMax^ Visualizza Messaggio
    ma figurati :D spero tu possa passarlo senza problemi :)
    Prenoterò per dopo pasqua, vedremo che succede, mi presento con i replica, mal che vada rimonto gli originali e mi ripresento con quelli
    L'unica cosa che a me hanno detto copia libretto e nullaosta e basta!
    Mastaro Fans Club Socio -84-
    Cristian - A3 8P 2.0 TDI 140cv 16V - Bose Sound System - Nero brillante - Assetto eibach B8 + Sportline -50mm

  8. #17
    Audi lover L'avatar di ^TheMax^
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    963
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 SB @172cv DSG

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maga84 Visualizza Messaggio
    Prenoterò per dopo pasqua, vedremo che succede, mi presento con i replica, mal che vada rimonto gli originali e mi ripresento con quelli
    L'unica cosa che a me hanno detto copia libretto e nullaosta e basta!
    si ma come ho detto prima, dipende cosa c'è scritto nel tuo nullaosta.
    Se nel tuo nullaosta è richiesta la certificazione di un officina audi ... e sopratutto se trovi un collaudatore pezzo di mxxxxx come il mio ..... te lo chiedono.

    io non so proprio come fare ... non conosco nessuno che può aiutarmi ... stavolta son proprio nei pasticci ...
    Aftermarket: +32cv, RNS-E my2010, Vip Glass, Bluetooth, Full SDS, Rimozione scritte posteriori, Led Ambient, Scarico, DVP1000, Kit Xenon 6000k by Xenonlamp, Led Diurni, Fari posteriori a Led, Coming Home, Pedaliera TT, Volante MF TTs, Cerchi RS4 7,5Jx18ET54, Retrocamera, Spoiler S-Line, Led Specchietti, Sensori parcheggio, Pedaliera S3, Devioluci cromato, Exterior
    In arrivo: - Bixenon A5




    Mastaro Fans Club socio N°27

  9. #18
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    siamo tutti nella merda sto periodo èhh!! Ahhahah sono due giorni che mi si chiude lo stomaco per tutta l'ansia che mi ha fatto venire sta motorizzazione!! A sentire qui mi rincuoro!! :D
    Se fanno un indagine in questo periodo penso ci saranno almeno 100 collaudi su auto Audi in "sospeso" :D:D
    Pensa che io sono andato già 2 volte per esibire sta certificazione, purtroppo nulla!!! Dalle miei parti senza FATTURA AUDI niente dichiarazione!! Manco in prestito posso prendere i cerchi!! Pazzesco!!
    Ora lunedì mi rivolgerò probabilmente ad una agenzia! Speriamo!! Anche perchè devo affrettarmi che ho ancora montati i 18!!! (se mi beccano mi gioco pure la macchina!!!! Speriamo in bene, Signore...!!)


  10. #19
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Sinceramente mi viene in mente un solo aggettivo per definire questa vicenda:

    GROTTESCO!!!!

    Anche perchè il mio nullaosta riportava come per voi la famosa dicitura "certificazione di montaggio a regola d'arte di un centro autorizzato Audi".
    Tuttavia:

    a) il Service mi ha chiesto di esibire i cerchi, ha verificato che il codice su etk@ fosse tra quelli compatibili con la A4 e mi ha fatto la richiesta;
    b) il Service stesso ha effettuato il montaggio; quando ho chiesto la certificazione mi hanno risposto: "le facciamo la fattura del lavoro, c'è il ns. timbro ed è a posto";
    c) l'"ingegnere" (a me sembra che sta gente affossi l'intera categoria, cui io appartengo!!!) ha squadrato per 0,2 secondi il foglio che gli ho messo sotto il naso e mi ha detto testualmente "questo non mi serve, a protocollo va solo il nullaosta".

    Vabbè... il mondo è bello perchè è avariato!!!

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    906
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.5 TDI 180cv Quattro

    Predefinito

    Signori e se mettessimo "Striscia la notizia" su questa vicenda a fare chiarezza? Magari come privati cittadini e non come Club, potremo contattarli tutti insieme e vedere se almeno loro ci danno retta oppure se fanno come "quattroruote" che non ci ha nemmeno citato! Che ne dite?

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •