Lista utenti taggati

Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456
Risultati da 51 a 56 di 56

Discussione: 2.0 tdi 140cv - rimappature/aumento prestazioni

  1. #51
    Audi lover L'avatar di geodo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    834
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    A3 8p 2.0 TDI 140CV 16V

    Predefinito

    Kech tu da chi hai mappato??
    Ti consuma di più la macchina??
    Ultima domanda, quanto hai intenzione di tenerla??
    S-line tdi 140 16v, 193g led,volante s6 multifunzione,bracciolo, pomello sline individual,pedaliera e poggiapiede s-line,isofix,antifurto gt auto allarm,cerchi 18 eta-beta, freni gti 6°,eibach sport sistem,alettone lester, finale magnaflow e terminali da 80.

  2.  

  3. #52
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    958
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Megane 3 coupè

    Predefinito

    ciao ragazzi scrivo per consiglio ad un amico (stesso consiglio che sara utile a me tra un anno)
    allora io ho appena fatto 18 anni, e dopo 1 anno di macchina scrausa potro scegliere una bella audi a3, il mio amico avendo gia 20 anni e dopo 2 anni di punto prima serie vuole fare il grande "passo"...ca22eggiando per forum/siti ecc abbiamo notato che QUASI tutti i possessori di 2.0 tdi 140 cv si sono "pentiti" di non aver acquistato il 170!
    siccome a noi piace girare parecchio, siamo arrivati a fare 40k km all anno con la punto la scelta sarebbe quasi obbligata su un diesel oltre al fatto che come motore ci gusta di piu!..il consiglio è..andare di 140 cv e eventualmente rimappare o aspettare e prendere un 170 (le prenderemmo entrambi km0), se dovessi mappare il 140 e portarlo a 170 sul fatto di prestazioni/affidabilita/consumi cambia qualcosa dal 170?
    non e che mappando il 140 diventa meno affidabile del 170? e precisamente tra le due motorizzazioni cambia per caso frizione? testa? qualcos'altro?
    grazie a tutti ;) ;)
    EDIT : (domanda un po off topic) prendendo un km 0 anche "vecchia" di 8 mesi e con 10k km quanto verrebbe scontata rispetto al prezzo originale, toh un 170 ambition quattro anzi che 34 verrebbe? ..e poi molti mi hanno detto che leauto km0 spesso sono scannate a freddo e maltrattare, confermate?

  4. #53
    Audi lover L'avatar di KECH
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    296
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170cv

    Predefinito

    Zane..
    ciao,
    ti rispondo per la questione della rimappa.
    Innanzitutto i diesel 2.0 iniettore pompa non sono affidabilissimi soprattutto dalle prime unità 2003 fino al 2006.dopo il 06 le cose sono migliorate e tranne casi "sfigati" si può stare tranquilli.
    Io da 140 sono passato con rimappa a 170 e devo dire che ne sono molto soddisfatto.Più potenza e più coppia si sentono .....davvero e soprattutto vedo la TA abbastanza al limite(per la tanta coppia) soprattutto sul bagnato (anche se rimane cmq molto ben piantata a terra....e sicura....però il TCS lavora molto).senza contare il consumo maggiore delle gomme anteriori ovviamente.
    Quindi ti dico:
    Se opti per il 140cv rimappalo pure anche se TA e ti divertirai come un pazzo (meglio se con assetto Ambition o sline e min 17") ne vale la pena.Come affidabilità DEVI ANDARE DA UNO SERIO e non ci saranno problemi perchè 30cv in iù non sono un peso per la trasmissione e i vari componenti.
    Però se trovi e puoi ti consiglio una 170cv QUATTRO.in questo caso hai un'ottima partenza e se ti stuferai potrai rimappare portando a circa200cv e con la trazione quattro(anche se haldex) la tanta coppia sarà distribuita in miglior modo e quindi non ne risentirai alla guida.

    saluti
    KECH
    A3 2.0 TDI (rimappa) Ambition con:pacch.luci,antifurto,bracciolo,ampli e sub BOSE, autoradio JVC Touch,Filtro a pannello SF supercompetition.

  5. #54
    Audi lover L'avatar di geodo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    834
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    A3 8p 2.0 TDI 140CV 16V

    Predefinito

    Grazie per la risp..
    Potresti postare un video per farci vedere come và la tua macchina?
    S-line tdi 140 16v, 193g led,volante s6 multifunzione,bracciolo, pomello sline individual,pedaliera e poggiapiede s-line,isofix,antifurto gt auto allarm,cerchi 18 eta-beta, freni gti 6°,eibach sport sistem,alettone lester, finale magnaflow e terminali da 80.

  6. #55
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    958
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Megane 3 coupè

    Predefinito

    grazie KECH, innanzitutto vedo di finire di pagare l'altra macchina poi vedrò se riesco a fare comprare aziendale da mio papa (cosi da scaricare le tasse) vado diretto di quattro 170 e con qualche accessorio, insomma come piace a me
    altrimenti dovro optare perforza (date le MIE finanze) su un km0, 2.0 tdi quattro per forza, il resto e tutto superfluo (a parte s line ihih), cmq grazie mille della risposta, cosi ho il parere di una persona che l'ha fatto, e sicuramente e il piu giusto, grazie ;)

  7. #56
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    A3 8P

    Predefinito

    ??? Ma nemmeno per idea, che qualche meccanico o capo officina del gruppo (Porsche compresa...) sappia cosa fare ed anche "dove mandarti" questo ci sta....ma che loro lo facciano e che rimanga valida la garanzia è una bufala....

Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •