Lista utenti taggati

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56

Discussione: 2.0 tdi 140cv - rimappature/aumento prestazioni

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    AUDI A2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mauteki Visualizza Messaggio
    hai un messaggio!!!
    senti mauteki anche io mi sto incrementando il cervello pae questa mappatura alla centralina, ma tu parli di 190cv caspita direi davvero tanti io ho un 140cv a3 8p la macchina a 140.000kl nn son pochi quindi mi diresti che tipo di mappatura hai fatto fare?? grazie del consiglio

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    AUDI A2

    Predefinito

    UN MESSAGGIO DOVE??

  4. #13
    Audi lover L'avatar di mauteki
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    249
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    seat leon2/golf V Tsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucAudi Visualizza Messaggio
    UN MESSAGGIO DOVE??

    visto che chiedeva informazioni specifiche ho preferito usare un messaggio rivolto solo a lui.......per questo non è visibile!!! non posso consigliarti mappature o altro perché non sono un preparatore....per di più dal tuo profilo vedo che sei piuttosto lontanuccio dalla toscana quindi non mi sento (per eventuali ritocchi alla mappa) neanche di indirizzarti verso un preparatore che sta a centinaia di km di distanza (anche se ho visto ragazzi che se li fanno volentieri).....però posso darti tutte le info che vuoi su come reagisce il nostro motore alle modifiche!!!
    Ultima modifica di mauteki; 22-04-2009 alle 12:04

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    AUDI A2

    Icon14

    Citazione Originariamente Scritto da mauteki Visualizza Messaggio
    visto che chiedeva informazioni specifiche ho preferito usare un messaggio rivolto solo a lui.......per questo non è visibile!!! non posso consigliarti mappature o altro perché non sono un preparatore....per di più dal tuo profilo vedo che sei piuttosto lontanuccio dalla toscana quindi non mi sento (per eventuali ritocchi alla mappa) neanche di indirizzarti verso un preparatore che sta a centinaia di km di distanza (anche se ho visto ragazzi che se li fanno volentieri).....però posso darti tutte le info che vuoi su come reagisce il nostro motore alle modifiche!!!
    perfetto mauteki e propio quello che cercavo , già e un buon punto di partenza cogliere consigli da chi già a testato questo tipo di discorso ,in questione cioè (mappatura)in efetti come visto da profilo io mi trovo in puglia, ma alla fin fine questo forum serve anche per prendere consigli da esperti e magari poi metterle in atto quindi da come hai scritto nel mess. sei disposto a lanciare un buon consiglio per una buona mappatura visto che già tu ne sei pienamente soddisfatto ...!!! quindi ti rringrazio io attendo le tue notizie grazie acoraaa!!

  6. #15
    Audi lover L'avatar di mauteki
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    249
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    seat leon2/golf V Tsi

    Predefinito

    allora comincio con la prima cosa che ho testato per bene prima di fare la mappa e cioè il downpipe.....che tralasciando il nome è semplicemente (si fa per dire) un tubo che sostituisce il catalizzatore che sul nostro motore è flangiato quasi direttamente sulla turbina questo comporta un notevole innalzamento della temperatura che favorisce il lavoro del kat stesso (+ sono alte le temp meglio adempie il suo dovere) però di contro questo calore sommato alla contropressione che c'è all'uscita della turbina......(ti faccio un esempio estremizzando la cosa....mettiti una mano davanti alla bocca e prova a soffiare!!!!) a lungo andare va ad inficiare l'affidabilità della turbina stessa.....quindi in vista della mappatura e del fatto che spesso percorro lunghi tragitti a velocità sostenuta o deciso di fare il downpipe......risultati ottenuti

    Pregi:
    -migliore facilità nel prendere i giri ed erogazione più rotonda a tutti i regimi
    -minor freno motore.....lo metto tra i pregi perché a me la macchina piace guidarla tra le curve e minor freno motore significa poter toglier una marcia senza che il motore tenda a murare troppo e serve a far scorrere l'auto nelle curve in maniera più efficace
    -minor fumosità allo scarico (il particolato non ha tanto tempo di accumularsi nel kat!!!)
    -temperature in zona turbina più basse
    -maggior potenza quantificabile in circa 6/8 cavalli in alcuni casi anche qualcosina in più (testati quindi non ipotetici!!!)

    Difetti: principalmente ce n'è solo uno a macchina ferma o specie quando si fa retromarcia la puzza di gasolio è maggiore!!!......personalmente è un piccolo scotto che sono disposto ad accetare.....ma capisco che per molti potrebbe non essere sopportabile!!!

    ......adesso devo andare quando ho un minuto aggiungo il resto
    Ultima modifica di mauteki; 22-04-2009 alle 21:23

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    AUDI A2

    Predefinito

    perfetto mauteki!! continua continua che prendo appunti,sto qui per accogliere consigli grazie attendo altro ciaoo!!

  8. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    172
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    BMW

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca_fdl Visualizza Messaggio
    ciao a tutti...
    questo è la prima discussione che apro...
    ho comprato a dicembre un audi A3 bianca s-line restyling 2009 2.0 TDI 140 hp...
    ottima macchina davvero...affidabile e sprintosa...ma nn abbastanza x i miei gusti
    avevo intenzione di far rimappare la centralina in modo che arrivasse a 175 hp...un lavoro che facevo fare da un ottima compagnia...dicono che siano tra i migliori d'italia...vi posto anche il sito

    http://www.castelli-italtec.com/indice.html

    secondo voi...data la poca vita della macchina e i soli 7000 km e l'anno e mezzo ancora di garanzia...è conveniente farla subito o aspettare la fine della garanzia??? vado incontro ad eventuali rischi se la faccio ora??

    aspetto numerose risposte...grazie!!!


    a presto...


    Una buona mappatura (con tutti i compromessi del caso) e' da ricercarsi con un incremento di 25-30 cv.
    Ottimo rapporto prestazioni/consumi/affidabilita'.
    Se si vuole salire ancora occorre fare un po' di modifiche.

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    a3

    Predefinito audi a3

    ciao a tutti.. io possiedo un a3 2.0 diesel, 130.000 km. starei ventilando l idea di qualche modifica per incrementare le prestazioni.. cosa mi consigliate?

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ford Focus ST 225@260

    Predefinito

    magari sarebbe anche ora di fare una bella rimappattura....che ne pensi??

  11.  

  12. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    a3

    Predefinito

    sì non mi dispiacerebbe.. la cosa a me è del tutt osconosciuta, potreste darmi un 2 dritte?

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •