Lista utenti taggati

Pagina 13 di 26 PrimaPrima ... 34567891011121314151617181920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 257

Discussione: 1°Acquisto - Modulo coming leaving home artigianale /CHIUSO/

  1. #121
    Presidente L'avatar di Black-Angel
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    19,838
    Thanked: 67
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    A87 = Retromarcia = Filo blu/rosso, pin 15 spina rossa 17 poli cassoncino acqua.

  2.  

  3. #122
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    4,280
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A5 SPB - V6 -

    Predefinito

    scusa ma cosa intendi x cassoncino acqua??

    ormai non capisco + niente...sono affranto... ho riprovato anche oggi...tutti i connettori...ho smontato anche il pannello porta x vedere se da quei connettori esce un impulso negativo azionando la chiusura centralizzata....ma NIENTE!!

    ............................

    Mi è venuto un dubbio.... ho trovato alcuni schemi (usati per l'installazione di impianti di antifurto after market) che mostrano il collegamento con il connettore posizionato vicino al motorino alzacristalli porta lato guidatore...ho fatto delle prove ma solo ora mi è venuto il dubbio che probabilmente con la porta aperta tale impulso non ci sia...
    domani spero di avere un po di tempo x riprovare...voi cosa dite....è possibile che sia cosi?? io spero di si...è la mia ultima chance...
    Ultima modifica di damiano1983; 28-05-2009 alle 21:13

  4. #123
    Presidente L'avatar di Black-Angel
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    19,838
    Thanked: 67
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Il cassoncino acqua è il box che c'è sotto la copertura di plastica sotto i tergi, cioè il punto dove ci sono le connessioni dei cablaggi tra abitacolo e vano motore.
    Guardando gli schemi elettrici, ieri, ho visto che i contatti di apertura e chiusura ci sono, ma vanno alla centralina della porta, che poi li porta alla centralina comfort tramite can-bus.
    Non arrivano direttamente nelle spine del montante A.
    Quindi penso tu debba provare a cercare i segnali di consenso direttamente nella porta, a monte della centralina porta.

  5. #124
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    4,280
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A5 SPB - V6 -

    Predefinito

    domani allora riprovo sul connettore della porta tenendo chiusa la porta....questa modifica del coming mi sta faceno scervellare....e si che ho fatto ben di peggio....
    appena fatta questa modifica ho il kit dei sensori di parcheggio anteriori che mi aspetta...

    Nel mio post prec "Mi è venuto un dubbio.... ho trovato alcuni schemi (usati per l'installazione di impianti di antifurto after market) che mostrano il collegamento con il connettore posizionato vicino al motorino alzacristalli porta lato guidatore...ho fatto delle prove ma solo ora mi è venuto il dubbio che probabilmente con la porta aperta tale impulso non ci sia..."
    Ultima modifica di damiano1983; 28-05-2009 alle 21:48

  6. #125
    Presidente L'avatar di Black-Angel
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    19,838
    Thanked: 67
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Questo forse ti è di aiuto:

    Ultima modifica di Black-Angel; 29-05-2009 alle 10:54

  7. #126
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    4,280
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A5 SPB - V6 -

    Predefinito

    X l'ennesima volta ho provato tutti i connettori nella centralina della porta...ho trovato solo 2 connettori che comandano l'apertura/chiusura centralizzata...ma funzionano solo come ingresso e non come uscita...mi spiego meglio...se applico un impulso negativo scatta la chiusura...ma se chiudo col telecomando non arriva nessun impulso negativo....
    Ultima modifica di damiano1983; 29-05-2009 alle 20:48

  8. #127
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    280
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8T quattro "TNG"

    Predefinito

    ciao ragazzi... oggi ho finalmente provato a montare il modulo, non è difficile ma mi sono bloccato sui colori del connettore delle portiere! come previsto, non tutti i colori corrispondono.. come posso fare per trovare uno schema elettrico della mia A4 B5 '98? ho provato sperando in un colpo di fortuna, visto che alcuni colori erano simili, ma il modulo non va!
    HELP!

  9. #128
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Fosse un'A3 sarebbe tutto più semplice,le a4 non le conosco........... Se faccio in tempo domani guardo il foglio elettronico con un mio amico(molto più bravi di me nel farlo) e vi dico se ne vengo a capo! In sattimana non mi è stato possibile per via del poco tempo libero che ho avuto.
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  10. #129
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    280
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8T quattro "TNG"

    Predefinito

    nel mio caso specifico posso dire che il connettore è lo stesso presentato da te nel tutorial, come colore, ma diverso come apparenza esterna e come colorazione di alcuni cavi (forse solo il grigio).
    ho collegato solo i vari segnali e l'alimentazione, non le luci perchè ho il controllo luci su una leva al volante, e non come l'a3/golf... molto più complicato raggiungere i fili!
    mi sono reso conto, nel frattempo, che ho fatto le prove di chiusura/apertura con il cofano motore aperto, e quindi l'allarme audi non entrava in funzione (credo) ricevendo il segnale dal cofano. potrebbe incidere sul funzionamento del sistema?

  11.  

  12. #130
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Non saprei,può essere.... Comunque ragazzi usate un tester o una lampada spia,non si và a prove nell'elettronica.
    Un'altra cosa,non dimenticate di chiudere la portiera quando provate il corretto funzionamento del modulo,il segnale della porta aperta inibisce tutto!(a me è successo questo la prima volta).

    Allora di A4 su **** ce ne sono un'infinità di versioni....
    Ho trovato questo,vedi se sulla tua funziona così:
    connettore 12 pin sulla centralina alzavetro della porta guidatore;
    Pin 7 viola/verde apertura
    Pin 8 blu/bianco chiusura
    Ultima modifica di Audia32; 30-05-2009 alle 10:35 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

Pagina 13 di 26 PrimaPrima ... 34567891011121314151617181920212223 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •