Lista utenti taggati

Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456
Risultati da 51 a 59 di 59

Discussione: A3 8p/pa MY 09 - Coming home con led

  1. #51
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    190
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 SB 170CV TDI S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Come?? cioè tu hai un 2008 e quando accendi il coming ti si accendono solo i fendi??? Ma hai i fari bi-xenon a led?

    ---------- Post added at 22:23 ---------- Previous post was at 22:22 ----------



    Le my2010 hanno già le nuove centraline.... quindi attivando il coming si accendono (volendo) anche solo DRL a led e fendi...
    Si Audite, il problema è che su MY2010 non si riesce ad attivare il coming/leaving senza sensore, sbaglio?

  2.  

  3. #52
    Audi lover L'avatar di cristianA3
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    158
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a3 sportback 2.0tdi 140cv my 2009

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUPIN Visualizza Messaggio
    seriamente..... e io credo proprio che si possa fare dai...
    io l ho fatto su un a3 di un ragazzo che è venuto da me a installare i bixenon a led.. guardo se ho la codifica salvata sul pc

    ---------- Post added at 14.08.11 ---------- Previous post was at 13.56.26 ----------

    lui ci è riuscito http://www.youtube.com/watch?v=JqKt4...eature=related
    guardate

  4. #53
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    190
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 SB 170CV TDI S-Tronic

    Predefinito

    Qualcuno ha voglia di approfondire sull'attivazione su MY2010?!
    Ultima modifica di flyer1090; 23-05-2012 alle 16:53

  5. #54
    Audi lover L'avatar di Satir82
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    413
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi 3 sportbeck

    Predefinito

    io sono anni che ci provo...ho una my2010 quindi restyling e vi assicuro che attivando tutto il possibile con il vag senza avere il sensore luci pioggia non va' nulla...da come mi sono informato in tutti questi anni bisogna portare un cavo a massa..e poi funzionerebbe fisso!

    Audista LoVer!!!
    MASTARO FANS CLUB N.188

  6. #55
    Audi lover L'avatar di yamabushi
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    458
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A4 8K 2.0 TDI

    Predefinito

    Ciao ragazzi voglio aiutare un amico che vuole attivare il coming home su a3 2009 sostituendo il suo comando luci con quello con il tastino.. lui monta la centralina confort a 3 spine.. mi dareste una mano con i collegamenti?


    Uploaded with ImageShack.us

  7. #56
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yamabushi Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi voglio aiutare un amico che vuole attivare il coming home su a3 2009 sostituendo il suo comando luci con quello con il tastino.. lui monta la centralina confort a 3 spine.. mi dareste una mano con i collegamenti?
    confronto dei cablaggi del tastino "coming-leaving home" - vecchie centraline vs. nuove centraline

    cablaggio del Tastino Coming per A3 fino al 2009 (cioe’ vecchia centralina di bordo con 12 spine):
    pin1 del tasto -> va a massa (con un bel capocorda fissi questo cavo sotto un qualsiasi bullone del telaio).
    pin2 del tasto ->va alla spina C pin4 (e' il led che conferma l'attivazione)
    pin3 del tasto ->va alla spina E pin12 (contatto N.O., porta il negativo dentro la centralina).
    pin4 del tasto -> va alla spina K pin 10 (con rubacorrente) (e' l'illuminazione del simbolino “orologio” dentro il tasto).

    Tastino Coming per A3 dal 2009 (cioe’ nuova centralina di bordo con solo 3 spine):
    pin1 del tasto -> massa (qualsiasi vite sul telaio)
    pin2 del tasto -> spina B pin13 (led di conferma attivazione)
    pin3 del tasto -> spina C pin18 (contatto N.O. che porta il negativo in centralina)
    pin4 del tasto -> spina B pin51 (con rubacorrente) (illuminazione simbolino).

    IMPOSTAZIONI del coming-leaving col vag . Entrare in Centr. Elect. - STG 9> CODING 07 > Spuntare:
    Byte 00 bit 5 = Leaving-home
    Byte 00 bit 7 = Coming-home
    Byte 02 bit 4 =spuntare solo se e’presente lo specchio con sensore luce,
    lasciare in bianco se la macchina e’senza sensore.

    Entrare poi in Adaptation - canale 1 e 2, per impostare il tempo di accensione dei fari nel coming e nel leaving(min 10 secondi, max 120 secondi).

    attenzione che il tastino non e' indispensabilie. il coming-leaving home si puo comandare anche dal computer di bordo (leva tergicristallo), ma solo se attivate l'extended confort menu col vag. (centr 9 byte 23).

    utilizzando le inof qui riportate, ho fatto il lavoro del coming sulla mia a3 pre rest (2007) e i cablaggi coincidono, funziona tutto.
    sulla a3 del 2009 e seguenti NON ho mai provato.
    Ultima modifica di loschiaffo; 03-11-2012 alle 18:19
    ciao da Paolo

  8. #57
    New Entry L'avatar di nenoback
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    85
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    audi a3 sportback

    Predefinito

    scusa ma come si va ad attivare l'extended menù ? io non ho il vag e non conosco nessuno dalle mie parti che lo ha....dici che in audi me lo fanno un lavoro del genere?

  9. #58
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    181
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A3 SB MY2010

    Predefinito

    mmm.. sono riuscito a montare il sensore, ma ho il comando quello con 0 / DRL / posizione e anabbaglianti... ora il coming funziona solo se metto su DRL (che corrisponde a AUTO), pero' a me non piace che quando giro il quadro si accendono i fari, c'e' un modo per attivare il coming con il sensore montato, ma configurarlo in modo che non intervenga sull'accensione dei fari?
    spero di essere stato chiaro... praticamente di usare il sensore SOLO PER ABILITARE IL COMING / LIVING HOME ciao grazie

  10. #59
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nenoback Visualizza Messaggio
    scusa ma come si va ad attivare l'extended menù ? io non ho il vag e non conosco nessuno dalle mie parti che lo ha....dici che in audi me lo fanno un lavoro del genere?
    l'extended menu e' supportato dalle centrlaine confort delle A3 piu recenti (direi dal 2009, ma non sono sicuro).
    col vag si apre la centralina 9 -central electr, si clicca coding-07 e poi long coding.
    si entra nel byte 23, scorrendo tutta la riga dei byte con le frecce, e si clicca su extended confort menu. poi save- do it e la codifca viene memorizzata.
    nel computer di bordo da quel momento appaiono i comandi del coming, la posizione "service" dei tergi, e altre piccole cose.
    col vag ci vuole 3 minuti scarsi. ma in conce ti diranno che non si puo.
    perche probabilmente non sono capaci!!
    nel forum qualcuno di asti che ha il vag lo trovi sicuro! e gli chiedi il favore di codificare sto benedetto coming.
    se passi per piacenza te lo faccio io!

    ---------- Post added at 20.24.20 ---------- Previous post was at 20.18.24 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da mnemonik Visualizza Messaggio
    mmm.. sono riuscito a montare il sensore, ma ho il comando quello con 0 / DRL / posizione e anabbaglianti... ora il coming funziona solo se metto su DRL (che corrisponde a AUTO), pero' a me non piace che quando giro il quadro si accendono i fari, c'e' un modo per attivare il coming con il sensore montato, ma configurarlo in modo che non intervenga sull'accensione dei fari?
    spero di essere stato chiaro... praticamente di usare il sensore SOLO PER ABILITARE IL COMING / LIVING HOME ciao grazie
    secondo me devi montare il tastino specifico del coming (a destra del comando luci) e collegare i suoi 4 fili alla centralina confort.
    allora potrai lasciare il devio su zero (fari spenti) e premendo il tastino, la sera il sensore interviene e comanda solo il coming/leaving.
    Ultima modifica di loschiaffo; 08-11-2012 alle 20:21
    ciao da Paolo

  11.  

Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •