Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: consumi a3 1.9tdi 105cv

  1. #21
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Come puoi pensare che un 1.9 tdi possa darti le stesse senzazioni di una Nissan turbo a benzina?!? O consumi poco, e vai piano(mica tanto piano...), o consumi di brutto e vai forte....., le cose sono due.

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di checcok
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    146
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 1.9TDI 8L

    Predefinito

    io già avevo aperto una discussione simile..a me il probl si era presentato con i cerchi da 17..cmq ho notato che il consumo era poco rispetto a prima...anzichè fare 1100km (ho un 1,9tdi 101cv..) adesso faccio 900/950km in autostrada.... adesso devo fare una rimappata ma non per consumare meno , per dare uno spunto in più sull'accelerazione...che è molto lenta..

  4. #23
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Aggiornamento consumi: A3 1.9 tdi 105cv rimappata, dopo un due-tre mesi di "assestamento", il cdb segna 5.6 l x 100km.
    Molto buono secondo me, se consideriamo la rimappa, e che non ci vado di certo a spasso....
    Ultima modifica di step76; 09-04-2010 alle 12:05

  5. #24
    Audi lover L'avatar di runk
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,574
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    A3 S-Line 1.9 "2009"

    Predefinito

    io forse ho scoperto in parte i problemi dei miei consumi anormali...staremo a vedere, devo fare qualche altra prova...

  6. #25
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    O raga, devo rimangiarmi tutto o quasi quello che dissi in un precedente post!!! Cioe' dissi che un motore rimappato non puo' consumare meno dello stesso motore originale. Dissi anche, che secondo me con la rimappa si consuma sempre di piu', a qualsiasi regime, ed ebbi degli scambi d'opinione un po' troppo accentuati con "Teoturo". Beh, ora a distanza di qualche mese da quando effettuai la rimappa sulla mia A3 1.9 tdi(my '09), sono qui a chiedere scusa a tutti, e soprattutto a "Teoturo", in quanto sto' constatando giornalmente che i consumi della mia auto stanno calando in maniera sensibile. Prima a motore originale, i consumi si attestavano sui 6.3L x 100km, metre adesso, dopo un tre mesi dalla rimappa, si attestano sui 5.6L x 100km!!! E faccio il medesimo utilizzo dell'auto, con gli stessi tragitti, e le stesse tirate di prima....., quindi era verissimo quanto asseriva il sig. "Teoturo", per cui faccio meaculpa e mi godo i miei nuovi consumi.

  7. #26
    Audi lover L'avatar di detro83
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    567
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a3 SB 2.0TDI 140cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da step76 Visualizza Messaggio
    Cioe' dissi che un motore rimappato non puo' consumare meno dello stesso motore originale. Dissi anche, che secondo me con la rimappa si consuma sempre di piu', a qualsiasi regime[....]
    Dipende sempre dal tipo di mappa che fai! Se vuoi super potenza ovviamente consumi di più. Io ti parlo da profano ma mi ha spiegato un preparatore di go-cart che si diverte a mettere mani anche sulle auto che ci sono mappe che ti danno qualche cavallino in più e ti fanno consumare meno (ma così facendo spompi un po' il motore, perchè vorrebber dire sfruttarlo al massimo, quindi minor durata)
    Tornando al topic... Bart hai un 1.9diesel e devi usarlo come tale... e tu invece lo tratti come se fosse un benzina (e per giunta in ciclo urbano). Le tirate vanno bene, ma non troppo spesso!!! se vuoi divertirti puoi anche cambiare un pelo prima e risparmi qualcosa, ad ogni modo consuma troppo. io faccio i 16circa (sfrutto molto il cruise control) e corro abbastanza. Sono sceso a 10km/l solo una volta, facendo un bel pezzo di autostrada moooooooooooolto veloce perchè ero in ritardo a lavoro :-(
    Cmq se fai solo città hai sbagliato acquisto! Un diesel dopo poco si intasa, perde la brillantezza e ti porta solo rogne :-(
    Audi A3 SportBack my06 2.0TDI BKD 140cv S-Tronic, CruiseControl, RNS-e + BT, open sky, interni in pelle beige, pacchetto luci, bi-xenon, sensore pioggia e parcheggio.
    Mastaro Fans Club - Socio n. 113

  8. #27
    New entry
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 sportback

    Predefinito

    quanti CV hai guadagnato con la rimappa?

  9. #28
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Febry Visualizza Messaggio
    quanti CV hai guadagnato con la rimappa?
    Dici a me?!? Io una 25ina...., visto che ha il fap di piu' non si poteva.....

  10. #29
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    audi a3 sportback 1,9 tdi

    Predefinito

    io con la mia sono sui 850-900 km di autonomia...in autostrada a 110 orari con 3 persone+ 100 kg di bagagli ho fatto una media (da pieno a pieno) di 20,3 km/l... ho la rimappa e egr rimossa...

  11.  

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •