Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Q5 3.0Tdi: Impressioni primi 50km

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Patarix
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    137
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    America
    Auto
    X3 3.0d Step (2005)

    Predefinito Q5 3.0Tdi: Impressioni primi 50km

    Ieri pomeriggio ho ritirato la mia Q5 3.0Tdi...che dire....IMPRESSIONANTE!!!

    La cosa che piu' mi ha colpito guidandola e' stato il senso di grande silenzio...per asoltare il motore la radio va spenta completamente, anche una sempice musica di fondo ascoltata a volume moderato, "tappa" il rumore del motore. Per dare un'idea, sia al minimo che SPECIALMENTE in accellerazione, il motore dell'X5 3.0d (2009) di mio padre si sente molto di piu'; e' assente qualsiasi tipo di vibrazione, cosa che sull'X5 (specialmente a regimi medio bassi - in fase di accellerazione) si tende a sentire, con riferimento particolare alla pedaliera.

    Il motore e' fluidissimo ma tende ad ingannare...sembra sempre di andare piu' piano di quanto non stia realmente andando e questa sensazione trapela soprattutto in accellerazione facendo lavorare il motore a regimi medi: la spinta e' cosi' uniforme e regolare (fin da circa 1300 giri) che solo il tachimetro riesce a dare delle chiare indicazioni sugli incrementi di velocita'.

    La sensazione, guidandola, e' quella di avere fra le mani un'auto di grande qualita'; non saprei descrivere esattamente a cosa e' dovuta questa sensazione, probabilmente e' l'insieme di tanti piccoli dettagli a rendere l'atmosfera veramente particolare. Sull'X5 di mio padre non si avverte lo stesso effetto; sara' forse perche' e' piu' grande internamente o perche' la plancia e' forse un po' piu' dispersiva, ma rispetto al Q5 non si avverte la stessa sensazione di isolamento e grande qualita' (per lo meno visiva).

    Il Cambio S-Tronic e' stata una sorpresa...per essere un doppia frizione non me lo aspettavo assolutamente cosi' fluido nelle cambiate. In modalita' Confort o Auto (Audi Dinamic Drive) tende a far lavorare il motore a regimi bassissimi, guidando tranquilli il motore raramente supera i 1800 giri ed a volte senza accorgersene ci si ritrova anche a 1200-1300 giri...dico sensa accorgersene perche' il motore, anche a regimi cosi' bassi, non da sensazioni di vuoto, anche con la settima marcia innesestata, quasi come se ci fosse un piccolissimo motore elettrico che da qualche parte aiuta il motore termico a bassissimi regimi. Il cambio riesce a simulare abbastanza bene il trascinamento tipico (in manovra) dei cambi automatici classici; l'unica differenza sta in un piccolissimo ritardo (1/4 di secondo circa) dal momento in cui si rilascia il freno e l'auto comincia a muoversi. Ho fatto caso a questo dettaglio solo perche' ho prestato molta attenzione a questa cosa, ma una persona normale che non sa' che il cambio non e' un automatico convenzionale, credo che non si accorgerebbe tanto facilmente di questo dettaglio.

    Per il resto, ancora devo fare un po' di km, e' presto per poter dare delle impressioni dettagliate su tutto in generale; l'unica cosa che posso dire e' che dopo averla guidata, mi sento ancora piu' felice del momento in cui ieri ci sono salito sopra la prima volta!

    Nell'arco delle prossime settimane vi aggiorero'!

    Saludos a todos,
    Alessandro

  2.  

  3. #2
    Utente
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    97
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    q5 benza

    Predefinito

    bene bene bene....quindi non ti fa rimpiangere neanche l' x3 ??

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    217
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    Audi Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    GRANDE! Auguri vivissimi per la tua nuova auto!
    Audi Q5..... vedo la luce in fondo al tunnel.... oggi è in viaggio per l'italia... se DIO e Autogerma vogliono.... arriva entro il 12 Giugno!!!!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di gianky66
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    859
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    Q5 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    Grande!!!

    Se non ricordo male l'hai presa bianca con cerchi da 18 pollici, vero (senza verniciatura completa x via delle strade da quelle parti)? Ho fatto la stessa scelta ma in piu' ho l'S-Line exterior... posti qualche foto appena possibile? Attendiamo altre impressioni (anche perche' la mia configurazione si avvicina molto alla tua: io non ho preso il dynamic steering ma le sospensioni regolabili si. Leggiti il post sugli ordini se hai voglia).

    Ciao e ancora complimentoni!!!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Patarix
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    137
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    America
    Auto
    X3 3.0d Step (2005)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fann Visualizza Messaggio
    bene bene bene....quindi non ti fa rimpiangere neanche l' x3 ??
    Assoultamente no... l'X3 si e' comportato molto bene nell'arco dei 4 anni e mezzo in cui l'ho guidata, aveva un'ottimo comportamento stradale ma era anche tanto tanto rigida... Il Q5 e' tutta un'altra cosa, sembra quasi di guidare un'auto di categoria superiore: molto ben rifinita, silenziosissima, comoda e con un comportamento stradale che per il momento mi pare uguale (se non superiore) a quello dell'X3. In ogni caso, devo ancora fare delle prove per vedere come si comporta al limite; in velocita' comunque, la Q5 da molta confidenza...

    Saludos,
    Alessandro

  7. #6
    Utente
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    97
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    q5 benza

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Patarix Visualizza Messaggio
    Assoultamente no... l'X3 si e' comportato molto bene nell'arco dei 4 anni e mezzo in cui l'ho guidata, aveva un'ottimo comportamento stradale ma era anche tanto tanto rigida... Il Q5 e' tutta un'altra cosa, sembra quasi di guidare un'auto di categoria superiore: molto ben rifinita, silenziosissima, comoda e con un comportamento stradale che per il momento mi pare uguale (se non superiore) a quello dell'X3. In ogni caso, devo ancora fare delle prove per vedere come si comporta al limite; in velocita' comunque, la Q5 da molta confidenza...

    Saludos,
    Alessandro
    Ottimo avevo qualche dubbio nel passaggio da bmw ad audi... ma vista la tua risposta ora sono piu contento di averla ordinata ..poi esteticamente la trovo molto bella a differenza dell' x3 che non mi convinceva molto.
    ora non mi resta che aspettare giugno...se saranno puntuali.

    ciao e grazie

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    445
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    -

    Predefinito

    Grande Ale, finalmente ti è arrivata!!
    Non aveo fatto caso al tuo post!
    Scusa il ritardo e complimenti vivissimi!!
    Sfruttala per bene!
    ................Q5...............

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Patarix
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    137
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    America
    Auto
    X3 3.0d Step (2005)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreino85 Visualizza Messaggio
    Grande Ale, finalmente ti è arrivata!!
    Non aveo fatto caso al tuo post!
    Scusa il ritardo e complimenti vivissimi!!
    Sfruttala per bene!
    Ciao Andrea, quanto tempo!!

    Da quando ti è arrivata la Q5 sei quasi sparito, passi più tempo con la Q5 che con noi! Beh dai...mi sembra normale e credimi che - dopo averla ritirata - ti capisco perfettamente

    Ad oggi ho percorso oltre 1300km...devo dire che la vettura si sta rivelando veramente eccezionale. Il motore, rispetto ai primissimi km, si è sciolto abbastanza ma la cosa che più apprezzo e la grande comodità rispetto all'X3 (con assetto standard e cerchi da 17') che avevo prima.

    Quanto allo sfruttamento serio, aspetto ancora un po'...anche se devo dire che ieri pomeriggio, dopo aver avvistato un ruscello tranquillo mi è venuta voglia di attraversarlo per "battezzarla"...alla fine ho tirato dritto, sarà per la prossima volta

    Saludos,
    Alessandro

  10. #9
    Utente
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    56
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi Q5

    Predefinito Q5

    Citazione Originariamente Scritto da Patarix Visualizza Messaggio
    Ieri pomeriggio ho ritirato la mia Q5 3.0Tdi...che dire....IMPRESSIONANTE!!!

    La cosa che piu' mi ha colpito guidandola e' stato il senso di grande silenzio...per asoltare il motore la radio va spenta completamente, anche una sempice musica di fondo ascoltata a volume moderato, "tappa" il rumore del motore. Per dare un'idea, sia al minimo che SPECIALMENTE in accellerazione, il motore dell'X5 3.0d (2009) di mio padre si sente molto di piu'; e' assente qualsiasi tipo di vibrazione, cosa che sull'X5 (specialmente a regimi medio bassi - in fase di accellerazione) si tende a sentire, con riferimento particolare alla pedaliera.

    Il motore e' fluidissimo ma tende ad ingannare...sembra sempre di andare piu' piano di quanto non stia realmente andando e questa sensazione trapela soprattutto in accellerazione facendo lavorare il motore a regimi medi: la spinta e' cosi' uniforme e regolare (fin da circa 1300 giri) che solo il tachimetro riesce a dare delle chiare indicazioni sugli incrementi di velocita'.

    La sensazione, guidandola, e' quella di avere fra le mani un'auto di grande qualita'; non saprei descrivere esattamente a cosa e' dovuta questa sensazione, probabilmente e' l'insieme di tanti piccoli dettagli a rendere l'atmosfera veramente particolare. Sull'X5 di mio padre non si avverte lo stesso effetto; sara' forse perche' e' piu' grande internamente o perche' la plancia e' forse un po' piu' dispersiva, ma rispetto al Q5 non si avverte la stessa sensazione di isolamento e grande qualita' (per lo meno visiva).

    Il Cambio S-Tronic e' stata una sorpresa...per essere un doppia frizione non me lo aspettavo assolutamente cosi' fluido nelle cambiate. In modalita' Confort o Auto (Audi Dinamic Drive) tende a far lavorare il motore a regimi bassissimi, guidando tranquilli il motore raramente supera i 1800 giri ed a volte senza accorgersene ci si ritrova anche a 1200-1300 giri...dico sensa accorgersene perche' il motore, anche a regimi cosi' bassi, non da sensazioni di vuoto, anche con la settima marcia innesestata, quasi come se ci fosse un piccolissimo motore elettrico che da qualche parte aiuta il motore termico a bassissimi regimi. Il cambio riesce a simulare abbastanza bene il trascinamento tipico (in manovra) dei cambi automatici classici; l'unica differenza sta in un piccolissimo ritardo (1/4 di secondo circa) dal momento in cui si rilascia il freno e l'auto comincia a muoversi. Ho fatto caso a questo dettaglio solo perche' ho prestato molta attenzione a questa cosa, ma una persona normale che non sa' che il cambio non e' un automatico convenzionale, credo che non si accorgerebbe tanto facilmente di questo dettaglio.

    Per il resto, ancora devo fare un po' di km, e' presto per poter dare delle impressioni dettagliate su tutto in generale; l'unica cosa che posso dire e' che dopo averla guidata, mi sento ancora piu' felice del momento in cui ieri ci sono salito sopra la prima volta!

    Nell'arco delle prossime settimane vi aggiorero'!

    Saludos a todos,
    Alessandro
    COME DATA ACQUSTO?
    E DATA CONSEGNA?
    GRAZIE

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    445
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    -

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cornoalex Visualizza Messaggio
    COME DATA ACQUSTO?
    E DATA CONSEGNA?
    GRAZIE
    Bè penso che Ale sia un caso abbastanza unico qui nel forum.......abita nella Repubblica di Panama.........America!
    ................Q5...............

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •