Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Preparatore Audi...

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Magnagatti
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    420
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A3 Spb 2.0 Sline 09

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Miux1978 Visualizza Messaggio
    In questo campo non servono le parole ma i risultati ottenuti sulle vetture dei clienti che soddisfatti dalla cortesia, dalla professionalità, dalla capacità... tutto quello che vuoi...
    Ti sei risposto da solo e i risultati li hai davanti agli occhi.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    Io la penso esattamente come te caro miux.
    E se noti la mia firma potrai anche capire il perchè . . . . .


    Purtoppo non posso essere di parte, però anche io, che sono di milano, ca. 5 anni fa, anzi esattamente 5 anni fa, quando presi la mia prima Audi (una s3 225) chiesi subito dove poter portarla per avere un valido ed esperto supporto tecnico .

    All'epoca i ragazzi di un forum, frequantato benissimo da pochi amici, mi dissero tutti in coro : AFTech ! ! !

    Oggi, io di fronte alle tue perplessità e preoccupazioni torno indietro nel tempo e non posso non consigliarti quanto i ragazzi di allora, che sono ancora presenti e attivi . . conisigliarno al sottoscritto . . AFTech ! ! !


    Tornando al discorso MTM, è vero che sono i migliori o tra i migliori in campo Audi, però il tuo ragionamento ha senso se e solo se vai direttamente da loro.

    Questo non per sminuire Fede Racing, che ripeto presonalmente non conosco, ma, un conto è progettare e verificare una elaborazione più o meno spinta, un conto è installarla e bon . . .
    Ciao
    Stefano

  4. #13
    New entry L'avatar di Miux1978
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Rs4

    Predefinito

    ... e allora si dovrà prenotare un ponte dalle parti di Verona eh eheh
    lasciamo perdere i preparatori non testati da nessuno e andiamo sul sicuro...
    sogno la bimba da una vita e per lei esigo solo il meglio!!!
    per iniziare come arriverà la vettura proverò con una mail, ho visitato il sito e di Rs4 4.2 non se parla... magari è solo perchè non hanno avuto tempo di aggiornare le page... non saprei

  5. #14
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    di rs4 4.2 ne hanno fatte e parecchie.
    Non la pubblicizzano in quanto le persone si aspettano che una rimappa possa dare un notevole incremento di potenza.
    In realtà considerando che si agisce su un motre aspirato e che ha ca. 100 cv/lt. è difficile ottenere un notevole incremento di potenza.
    La cosa che si ottiene è una differente erogazione, un filo più "nervosetta" e reattiva e l'eliminazione del limitatore di velocità . . .

    comunque si ha un incremento di ca. 15 cv (testati al banco) che potrebbero aumentare con l'installazione di una linea completa di scarico dal collettore in giù . . .
    Ultima modifica di stefano; 14-05-2008 alle 09:33 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    Ciao
    Stefano

  6. #15
    New entry L'avatar di Miux1978
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Rs4

    Predefinito

    Ste, pensa che tutta questa discussione è nata proprio per questo motivo...
    La mia idea di partenza era rullare la vettura originale, poi sostituire lo scarico completo con un Milltek e ri-rullare, poi accordare il tutto con una centralina e ri-ri-rullare... tac.. e cadiamo su FedeRacing unico importatore dello scarico che voglio montare!!!
    Assurdo vero?

  7. #16
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    non è assurdo, hai provato a sentire anche SuperSprint per lo scarico?
    Ciao
    Stefano

  8. #17
    Bannato L'avatar di GIOVA
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    3,524
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A5 3,0TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Miux1978 Visualizza Messaggio
    non voglio assolutamente dare vita a discussioni su ... (... questo preparatore è più bravo "secondo me" oppure, questo preparatore è troppo costoso "secondo me"...)
    ci sarebbero troppe varianti da analizzare, il tipo di intervento... la vettura... il rapporto di amicizia con il preparatore... etc etc etc
    Come anticipato mi sono letto tutti i msg relativi...
    Aftech è una garanzia su Audi e non si discute! A detta di tutti...
    Penso a detta di alcuni ragazzi un ottimo preparatore zona nord/ovest... senza dover andare sino a Verona si può stare sereni... ma non mi sembra specializzato Audi... o no???
    Autoteknica se non erro ha preparato la vettura di un moderatore con ottimi risultati...
    ma anche lui non è specializzato Audi...vero???

    Qundi è chiaro che sia su Penso che su Autoteknica potrebbero esserci le famose varianti da prendere in esame...
    magari è il preparatore di una vita, quindi amico... quindi occhio di riguardo!!!
    magari è comodo...
    magari per un intervento sostanziale di preparazione " vera" insomma non la classica centralina più scarico è il top...



    io ho citato questo Fede Racing solo ed esclusivamente perchè mi è da subito balzato all'occhio il discorso... Unico Ufficiale Milltek e MTM
    e quindi mi è venuto spontaneo chiedere a voi esperti se si può paragonare ad un Aftech...
    Nel senso preparatore specializzato Audi, preparatore che vede tutti i giorni diverse vetture della casa e quindi ha sviluppato un'esperienza specifica ...

    Ragazzi spero di essere stato chiaro, non voglio minimamente screditare il lavoro di nessuno!!!

    Giusto per...
    Mio padre porta la vettura dallo stesso meccanico da oltre 37 anni (ogni tipo di vettura) e si è sempre trovato da dio... ma si vede lontano un miglio che il trattamento riservato a lui è diverso!!! Non per mancanza di professionalità, ma solo perchè vi è dell'amicizia e quindi se si devono perdere "tot" ore le si perdono e amen ...
    tot ore perse sono tot soldi in meno... e le persone non amano lavorare per nulla... tutto qui...

    Sono d'accordo su alcuni punti........
    Ma visto che il "moderatore" a cui ha preparato l'S3 ATK sono io devo chiarirne altri.

    Non mi è molto chiaro il perchè sei partito con il chiedere da quale preparatore andare quando infondo mi sembra già un'idea tu l'avessi......
    In quanto, dal momento che ti è stato proposto qualcosa di diverso come "Penso" o "ATK" hai alzato la guardia dicendo che i buoni resoconti possono essere dati da diversi fattori e non dalla qualità del lavoro.

    Partendo dal presupposto che si sceglie un preparatore anche solo per il tipo di intervento che si vuol fare e non solo per credibilità, ti vorrei rassicurare sulle credenziali che tali preparatori hanno alle spalle.

    Ad oggi, nessun socio, utente o cliente di AFTech, Penso ed ATK, si è lamentato per un lavoro o per una preparazione, indipendentemente da fattore di amicizia, vicinanza geografica o interessi vari...

    Per questo, senza star a vedere che specializzazione in marchi hanno (cosa che per esperienze ritengo assolutamente irrilevante) ti consiglio di scegliere fra questi 3.

    Stefano conoscendo molto bene AFTech te ne ha indicato i punti positivi e la sua esperienza, io invece non posso far altro che spezzare una lancia a favore di Autoteknica... Dicendo che hanno a disposizione le Ultimissime tecnologie di riprogrammazione (possono mappare perfino l'S5) e che hanno grande esperienze su vetture del gruppo AUDI-WW, essendo intervenuti anche in maniera pesante su motori sia turbo benzina che diesel.

    Coloro poi che potranno darti pareri su ATK sul forum sono: Ishope84, Gab225, Ales3 (parma), TweetyS, Mabon, PagnoS, Giulio84, Alefood adv, la TTnera, Alcholic, Cele S3, Reikneew....

  9. #18
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Miux1978 Visualizza Messaggio
    La mia idea di partenza era rullare la vettura originale, poi sostituire lo scarico completo con un Milltek e ri-rullare, poi accordare il tutto con una centralina e ri-ri-rullare...
    Modus operandi ineccepibile


    Citazione Originariamente Scritto da Miux1978 Visualizza Messaggio
    ... e cadiamo su FedeRacing unico importatore dello scarico che voglio montare!!!
    Da quest'anno è distributore ufficiale Milltek per l'Italia anche Auto 4, sono specializzati in Subby (Audi non so neppure se le tocchino ...), ma le loro macchine quando le vedi girare in pista le riconosci ...

    http://www.auto-4.com/tunning/index.htm
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  10. #19
    New entry L'avatar di Miux1978
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Rs4

    Predefinito

    è veramente un piacere parlare con voi... ... e vi ringrazio per le info utilissime in questa situazione di indecisione...
    detto questo...

    Giova, in effetti quando sono partito con l'idea di intervenire sulla mia auto da subito ho pensato ad "AFTECH" nome storico, nome ripetuto più volte i varie discussioni, nome garanzia a detta di tutti gli utenti del sito...
    poi leggendo i vari msg ho iniziato a prendere in considerazione le possibili valide alternative ossia Penso e ATK...
    Penso... se non erro "massyS3"...
    ATK... esattamente la tua vettura...
    questo proprio perchè da quello che sono riuscito a capire anche voi amate veramente le vostre auto!!!
    successivamente mi è saltato all'occhio FedeRacing, perchè da non esperto avevo pensato che un distributore di marchi quali MTM e Milltek sapesse il fatto suo se non meglio...
    parlando, Stefano mi ha fatto presente che potrebbe essere così ma anche no, nel senso, questa non è una garanzia!!!
    Potrebbe benissimo essere un comune installatore che prende una centralina MTM la piazza su e il discorso si chiude così...
    non sapevo neanche che ATK avesse lavorato su così tante vetture Audi e non sapevo che Auto4 ( Grazie Quattrosport ) fosse un'altro distributore ufficiale.

    Ora dovrò quindi solo più prendere la decisione di dove andare dato che le recensioni sono ottime e non vi è un preparatore che spicca per praparazione particolare su Rs4 4.2... ...




    Stefano, si l'SS è stato il primo che ho preso in considerazione, ma i finali neri ( la mia vettura monta il BlackPaket ) e la possibilità di avere le valvoline sullo scarico mi aveva portato ad optare per il Milltek... senza dimenticare che ho avuto modo di sentire in moto due vetture che montano tali scarichi e il sound dell'SS è meno violento, passami il termine meno "graffiante"...
    gusti personali ovvio...

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    purtoppo per avere l'omologazione il suono non può essere esagarato.
    Tieni infatti conto con Milltek non è omologato CEE ;)

    giusto per convincerti un attimo . . .


    Messa vettura su banco prova :



    Rullata :


    Smontaggio centraline e mappatura:



    Nuova rullata :



    Fine :
    Ultima modifica di stefano; 15-05-2008 alle 12:08 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    Ciao
    Stefano

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •