Lista utenti taggati

Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456
Risultati da 51 a 59 di 59

Discussione: Quale nero gomma?

  1. #51
    Audi lover L'avatar di ste87
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    398
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 2.5 TDI avant quattro tiptronic 180CV 2003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sharky9971 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, intervengo in merito alla discussione.
    Ho letto che qualcuno usa silicone spray per lucidare le gomme: ERRORISSIMO!!!
    Il silicone per sua natura reagisce chimicamente con la gomma e la porta a rapida essicazione e deterioramento (vedi x esempio tutti i prodotti lucida cruscotto che oggi sono privi di silicone proprio per questo motivo).
    La vasellina non danneggia il pneumatico, ma non riesce a legare bene con la superficie gommata.
    Uno dei prodotti migliori in assoluto x la cura dei pneumatici che io abbia mai provato è uno spray della "Sonax" che contiene un derivato del petrolio che, oltre a rendere la superficie lucida, nutre la gomma rendendola più resistente agli agenti atmosferici.
    Mi raccomando: MAI SILICONE SU GOMMA O PLASTICA!!!
    P.s. quando eravamo "poveretti" (lo sono ancora ) il lucido fatto in casa era a base di acqua e zucchero!!!! (funziona davvero!!!)

    ciao grazie per la spiegzione
    ma lo zucchero non da problemi, cioè unendo ad esempio acqua e sale, una volta evaporate l'acqua ci rimane il sale solido

    se poi evapora l'acuqa rimangono tracce di zucchero? :)

    scusa la mia ingenuità ma intuitivamente mi verrebbe da pensare così
    AUDI A6 2.5 TDI quattro Avant 2003 +
    luci diurne, xeno 6000k, posizione a led, AUX su RNS-D

  2.  

  3. #52
    Audi lover L'avatar di giuseppe80
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    214
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi

    Predefinito ragazzi

    che non bisogna adoperare prodotti aggressivi "pienamente daccordo", parlo su tutti i tipi di pulizia,dalla carrozzeria,le plastiche,gli interni,ecc. ecc.

    Ad esempio, io per la carrozzeria non uso quasi mai shampoo o detergenti che possono corrodere plastiche cromature o vernice,oppure che so, negli interni dopo una bella soffiatina con l'aria compressa passo solo un panno che trattiene la polvere rimasta
    Però credetemi, poi ognuno come crede!!, ma non riesco proprio a fare a meno dopo aver lavato l'auto specie se in esatate,dove il lavaggio rimane a lungo,a dare quel tocco finale alla gomma......... Ragazzi secondo me non è paragonabile il risultato che si ha con una gomma che tende al marroncino,o meglio sporca con il bianco delle pietroline "odiose"
    Ciao!!

  4. #53
    New Entry L'avatar di sharky9971
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    A3 Sb 1.9 TDI 2007

    Predefinito

    Il rimedio "casalingo" di lucidare i pneumatici con acqua e zucchero non crea nessun problema, ma lo sconsiglio vivamente se ci si può permettere un ben + moderno spray.
    P.s. Ribadisco NIENTE SILICONE SU GOMMA E PLASTICA!!!!!!!!!!!!!

  5. #54
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    437
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    A3 sportback 1.9 tdi

    Predefinito

    ragazzi io mi sono informato molto sui prodotti per il lavaggio dell'auto....io attualmente uso mafra...qui da me nei lavaggi per auto prevalgono i prodotti mafra e frescura...frescura è un po più economico ma cmq ottimo....quello che vi posso dire che è un po difficile ottenere un effetto lucido come quello dei lavaggi perchè loro comprano il prodotto assoluto o quasi in taniche e poi lo diluiscono loro secondo la loro esperienza.
    Invece i prodotti che si trovano nei normali scaffali sono diluiti molto più del necessario. io ho visto applicare nero gamma molto concentrati vicino delle gomme di un camion erano lucidissime e se le toccavi sentivi sulle dita il nero gomme attaccarsi tipo il miele, ma in questo caso giocava a suo sfavore perchè se passava nella polvere se la ritrovava attaccata alle gomme perciò il prodotto va diluito nel modo giusto per ottenre il giusto risultato.
    Per un uso comune vi consiglio il Fast & Black della mafra che a mio avviso è ottimo!è una schiuma spray in una bomboletta da da 500 ml.
    Cmq se posso vi consiglio di trovare un lavaggio che usa i prodotti mafra e provare il lavaggio mafra lux rende la superficie molto liscia e da un effetto molto lucido "quasi specchio" costa un po di piu ma ne vale la pena...
    ps il mio lavoro nn riguarda gli autolavaggi ma bensì l'autotrasporto, sono ben informato perché i miei camion li lavo io e quindi tenendoci al loro lavaggio mi sono informato bene...

  6. #55
    Audi lover L'avatar di Der Petterz
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    752
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    A3 8P 1600cc EFFEESSEI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sharky9971 Visualizza Messaggio
    Il rimedio "casalingo" di lucidare i pneumatici con acqua e zucchero non crea nessun problema
    A parte ritrovarsi le colonia di formiche sulle gomme..non dovrebbe creare nessun altro problema

  7. #56
    New Entry L'avatar di sharky9971
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    A3 Sb 1.9 TDI 2007

    Predefinito


    ahahahahaha
    al limite, se non son formiche, anche una bella nuvola di api!!!!!!!!

  8. #57
    Audi lover L'avatar di Antonello_A3
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    125
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A3 8L

    Predefinito

    Salve a tutti...scusate se mi intrometto ma ho trovato l'argomento interessante!!Un mio amico lucidava le gomme con il lucida cruscotti e l'effetto era identico alla "gomma bagnata"ma durava anche dopo un paio di lavaggi.Avete mai provato?Ciao

  9. #58
    Audi lover L'avatar di miki triki
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,021
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    BMW X6 M

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antonello_A3 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti...scusate se mi intrometto ma ho trovato l'argomento interessante!!Un mio amico lucidava le gomme con il lucida cruscotti e l'effetto era identico alla "gomma bagnata"ma durava anche dopo un paio di lavaggi.Avete mai provato?Ciao
    sentita anke questa....ma mai provata...

  10. #59
    New entry
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    uno

    Predefinito

    io uso il glicole etilenico (liquido raffreddante) concentrato da trattori.....
    non è a specchio come lo spray (di marca) ma funziona

  11.  

Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •