Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Qualcuno di voi ha rullato la sua S4????

  1. #11
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    allora l'altro giorno con il vag ho fatto dei test di accelerazione 0-100kmh con e senza debimetro... i risultati????

    7.9 secondi con il debimetro
    8.0 secondi con il debimetro staccato

    ora mi chiedo sto debimetro funziona?????

    ho anche dei log con i vag dei valori....

  2.  

  3. #12
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frank.pgl Visualizza Messaggio
    Ciao,
    concordo con le tue stime, alle quali aggiungerei solo la considerazione che difficilmente un motore aspirato riesce ad avere in aspirazione la pressione atmosferica a causa dello stesso effetto "aspirante" realizzato dai pistoni. Comunque sia, questo non pregiudica affatto la validità della tua analisi dato che si tratterebbe si shiftare un pò verso il basso i valori assoluti di pressione, fermo restando che il loro rapporto sarebbe costante.

    L'unica semplificazione nella trattazione che potrebbe influire sul rapporto calcolato è quella di non tener conto degli attriti viscosi. Quindi dobbiamo dire che solo in condizioni teoriche e nel "best case" e alla massima velocità si può verificare quell'aumento di densità di quasi il 3% (e quindi di quasi il 3% di potenza essendo direttamente proporzionali).

    Sottolineerei anche che bisogna capire con precisione SE è implementato e di che tipo è l'airbox che monta la S4...
    La maggior parte delle vetture in commercio (parlo delle macchine per comuni mortali ) usano un box in aria calma, quindi con p=p0=pressione atmosferica.
    Ma quando ho guardato sotto il cofano della S4 del mio amico Pierky81 ho notato un condotto di aspirazione che mi fa pensare che possa esserci un airbox.
    Comunque l'incremento prestazionale sarebbe davvero esiguo e si verifica solo alle altissime velocità...

    Pierky, direi che lì il problema è un'altro...non si tratta della mancata pressurizzazione dell'aspirazione...

    Potrei solo avanzare l'ipotesi che il calettamento degli iniettori gas sul condotto di aspirazione possa aver ingenerato delle perdite di carico in aspirazione...ma non giustificano tutta quella cavalleria in meno!
    Dobbiamo indagare meglio sul lavoro che ha fatto il gassista...io non mi fido degli impianti a gas dopo quello che ho visto fare sulla mia delta (ostruzione condotto aspirazione!)...



    Il check col VAG l'abbiamo pure fatto insieme e di errori sulla Engine non ne abbiamo rilevati. Di questo siamo sicuri. Poi mi sembra che ti sei anche fatto diagnosticare a parte il debimetro no!? Quello potrebbe essere il principale indiziato.

    Invece sul fatto che "il lavoro è stato fatto bene..." qui bisognerebbe indagare...Bisogna capire bene gli effetti dell'impianto gas sull'aspirazione, ma soprattutto bisogna capire bene come si integra l'emulatore per il gas con la centralina originale. Non è da escludere che quella del gas vada ad agire anche sull'altra. A me mi era capitato sulla Delta che la centralina del gas mi mandava in SAFE/RECOVERY quella originale! Purtroppo per Lancia lo stato "SAFE/RECOVERY" significava SPEGNERE TUTTO!

    Riesci a reperire maggiori info riguardo all'impianto?
    Riesci a contattare qualcun'altro che ha effettuato lì il lavoro e se ha problemi in rullatura?
    Intanto mi fa piacere incontrare qualcuno per cui quello che dico non è arabo!

    In secondo luogo, avete verificato l'emulatore di parametri del funzionamento a gas? Non è che magari continui a funzionare anche in modalità benzina?

  4. #13
    Utente L'avatar di pissy-possy
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    638
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    rs4

    Predefinito

    io da tutto quello scritto nella discussione poi spostata poi eliminata e dalla mia esperienza personale ti dico di non preoccuparti neanche un po...purtroppo il banco non sempre è giusto...ci sono troppe variabili in gioco...stai tranquillo!e se non ti convice truccala!!!!!

  5. #14
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    Comunque ho sentito AFTeach e loro hanno trovato una media di 346cv e poi d'accordo il banco non è affidabilissimo ma come mai da 0-100km/h mi fa gli 8 secondi quando è una macchina da 6????
    Secondo me 2 secondi sono parecchi....

    Provo a sentire PRINS ma non credo che la centralina funzioni anche quando la macchina va a benza... sarebbe il primo impianto a fare una cosa del genere...

  6. #15
    Audi lover L'avatar di totalcupra
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    575
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S4 B7 Avant

    Predefinito

    cavoli, mi fa un po' strano che tra debimetro attaccato e staccato passi solo 0,1s di differenza. La differenza dovrebbe maggiore.

    Enzo
    S4 B7 4.2 V8 Tiptronic - Kenwood DNX5220BT - Oz Ultraleggera Matt Black 8x18 - Michelin PS 2


  7. #16
    Utente L'avatar di frank.pgl
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    60
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW 535D Msport Touring E61

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da totalcupra Visualizza Messaggio
    cavoli, mi fa un po' strano che tra debimetro attaccato e staccato passi solo 0,1s di differenza. La differenza dovrebbe maggiore.

    Enzo
    Infatti, questa è una delle prove che avevo suggerito di persona al mio amico Pierky per determinare se "il Debi" è andato a donne di facili costumi...
    Temo che sia proprio così perchè la macchina dovrebbe risentire dell'assenza del debimetro!!! Significa che anche con il debimetro attaccato va come se non ce lo avesse...Quindi torna ad aleggiare magari lo spettro dell'emulatore gas che interferisce col normale funzionamento e che magari maschera il segnale del Debi...E' solo un'ipotesi...

    Poi, Pierky, forse ti sei dimenticato di postare che dai log che ti ho suggerito di fare col VAG, è venuto fuori che la portata in massa rilevata a pieni gas (termine tecnico per indicare condizione "a tavoletta" e a massimo regime) è più bassa di circa 20 g/s di quella attesa (272 g/s dati 340 cavalli su un motore aspirato a benzina). Quindi anche questo potrebbe significare qualcosa...

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    107
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    S4 B8 avant Stronic, EX S4 B7 avant, EX A4 B6 2.5 TDI quattro avant

    Predefinito

    riporto il post che ho messo nell'intervento di un altro thread perchè non avevo ancora visto questo, comunque premetto che:
    ho una S4 come quella di pierky e montiamo lo stesso impianto a gas, l'ho mandato io dove è stato fatto il mio.
    ora la mia ha già fatto oltre 30000 km a gas e giusto 2 settimane fa ho terminato i lavori di scarico e centralina, e rullata proprio da aftech, che tra l'altro ti ha riferito proprio i risultati della mia rullata perchè la media che mi hanno stampato come paragone da loro effettuato sulla altre S4 era 348 e non 364 (e lo vedrete appena riesco scannerizzare la rullata).
    quindi non colpevolizziamo il gpl che credo con pierky non centri nulla anche perchè l'impianto lo ha fatto da poco!
    ma poi non ci hai detto se senti differenze rispetto a prima di farlo, ovviamente confronto benza-benza, non hai sentito nulla di diverso?
    ultima nota, la S4 ha un box contenente il filtro dove in basso c'è un condotto con una valvola che apre/chiude in base a temperatura e velocità, se pensi possa essere un problema di aspirazione prova a controllare questa valvola, magari è bloccata o ostruita! anche se non può causare la perdita di così tanti cv...
    comunque, ecco quanto detto di la:

    pierky lascia perdere il gpl non centra. io l'ho rullata un mese dopo averla presa e quindi 6 mesi prima di fare l'impianto, e la rullata segnava 298 cv, del tutto assurdo.

    2 settimane fa ho fatto centralina e scarichi, rullata da aftech, ora sfiora i 370 cv con una coppia MOSTRUOSA. Alla aftech mi han detto che sicuramente chi me l'ha rullata l'anno scorso o aveva un banco starato per il quattro, o non l'aveva messa a bolla. quindi non spaventarti magari è solo quello. come confronto se vuoi vieni a trovarmi, vediamo subito se i cavalli non ci sono oppure è solo la rullata fatta sbagliata.

    COMUNQUE per tutti i proprietari di S4, se volete fare qualche intervento datemi un paio di settimane per presentare la mia, sto cercando di ottenere un accordo commerciale con chi mi ha fatto il lavoro (e vi assicuro che è strepitoso, pacor anche se non di persona ha un amico che l'ha provata e ve lo può confermare) per aver uno sconto speciale per il forum. Datemi il tempo di far arrivare i cerchi che son l'ultima cosa che manca, poi vi posto foto, scannerizzazioni delle rullate ed i dettagli della preparazione con il resoconto sul risultato... chiunque voglia spaventarsi mi venga a trovare, però preparatevi che quando risalite sulla vostra scende la lacrimuccia

    eh eh portate pazienza qualche giornao, intanto venite pure a trovarmi

  9. #18
    Utente L'avatar di frank.pgl
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    60
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW 535D Msport Touring E61

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ffxfede Visualizza Messaggio
    riporto il post che ho messo nell'intervento di un altro thread perchè non avevo ancora visto questo, comunque premetto che:
    ho una S4 come quella di pierky e montiamo lo stesso impianto a gas, l'ho mandato io dove è stato fatto il mio.
    ora la mia ha già fatto oltre 30000 km a gas e giusto 2 settimane fa ho terminato i lavori di scarico e centralina, e rullata proprio da aftech, che tra l'altro ti ha riferito proprio i risultati della mia rullata perchè la media che mi hanno stampato come paragone da loro effettuato sulla altre S4 era 348 e non 364 (e lo vedrete appena riesco scannerizzare la rullata).
    quindi non colpevolizziamo il gpl che credo con pierky non centri nulla anche perchè l'impianto lo ha fatto da poco!
    ma poi non ci hai detto se senti differenze rispetto a prima di farlo, ovviamente confronto benza-benza, non hai sentito nulla di diverso?
    ultima nota, la S4 ha un box contenente il filtro dove in basso c'è un condotto con una valvola che apre/chiude in base a temperatura e velocità, se pensi possa essere un problema di aspirazione prova a controllare questa valvola, magari è bloccata o ostruita! anche se non può causare la perdita di così tanti cv...
    comunque, ecco quanto detto di la:

    pierky lascia perdere il gpl non centra. io l'ho rullata un mese dopo averla presa e quindi 6 mesi prima di fare l'impianto, e la rullata segnava 298 cv, del tutto assurdo.

    2 settimane fa ho fatto centralina e scarichi, rullata da aftech, ora sfiora i 370 cv con una coppia MOSTRUOSA. Alla aftech mi han detto che sicuramente chi me l'ha rullata l'anno scorso o aveva un banco starato per il quattro, o non l'aveva messa a bolla. quindi non spaventarti magari è solo quello. come confronto se vuoi vieni a trovarmi, vediamo subito se i cavalli non ci sono oppure è solo la rullata fatta sbagliata.

    COMUNQUE per tutti i proprietari di S4, se volete fare qualche intervento datemi un paio di settimane per presentare la mia, sto cercando di ottenere un accordo commerciale con chi mi ha fatto il lavoro (e vi assicuro che è strepitoso, pacor anche se non di persona ha un amico che l'ha provata e ve lo può confermare) per aver uno sconto speciale per il forum. Datemi il tempo di far arrivare i cerchi che son l'ultima cosa che manca, poi vi posto foto, scannerizzazioni delle rullate ed i dettagli della preparazione con il resoconto sul risultato... chiunque voglia spaventarsi mi venga a trovare, però preparatevi che quando risalite sulla vostra scende la lacrimuccia

    eh eh portate pazienza qualche giornao, intanto venite pure a trovarmi
    Ok,
    anche se fosse impazzito il banco come si spiegano gli 8 secondi da 0 a 100?
    E' abbastanza deludente per una macchina di quel livello visto che con la mia modesta A3 TDI faccio gli 8.7!!!

    Tu hai mai provato a fare la prova di accelerazione?
    Se proprio non hai strumenti specifici come ad esempio il VAG o strumenti GPS, puoi sempre usare un banale cronometro da polso con l'accortezza che i 100 Km/h strumentali non sono 100 Km/h reali, quindi devi stoppare il crono quando il takimetro segna 110 circa...

  10. #19
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    bè a dire la verità differenze non ne ho trovate tra prima di gasarla e dopo... purtroppo il vag l'ho comprato dopo l'installazione dell'impianto a gas e quindi una prova di accelerazione non sono riuscito a farla prima dell'impianto.
    Non dico che pretendo che faccia i 5.8 secondi che dovrebbe fare ma almeno 6.0-6.5..
    fede tu hai il vag per fare la prova di accelerazione?

    P.S.: ho già fatto 10000km con l'impianto a gas...

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    107
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    S4 B8 avant Stronic, EX S4 B7 avant, EX A4 B6 2.5 TDI quattro avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frank.pgl Visualizza Messaggio
    Ok,
    anche se fosse impazzito il banco come si spiegano gli 8 secondi da 0 a 100?
    E' abbastanza deludente per una macchina di quel livello visto che con la mia modesta A3 TDI faccio gli 8.7!!!

    Tu hai mai provato a fare la prova di accelerazione?
    Se proprio non hai strumenti specifici come ad esempio il VAG o strumenti GPS, puoi sempre usare un banale cronometro da polso con l'accortezza che i 100 Km/h strumentali non sono 100 Km/h reali, quindi devi stoppare il crono quando il takimetro segna 110 circa...
    mah io ho provato col gps e la mia a 130 segnati fa i 127 quindi a 100 di tacho farà forse i 102, non c'è bisogno di staccare a 110... ogni macchina poi ha il tacho più o meno abbondante, ma 10 di scarto a 100 sono una vera esagerazione!

    comunque non ho mai provato anche perchè venendo da sole auto con tanti cavalli non ho mai avuto l'impressione che andasse meno del dovuto la S4, posso comunque provare ora ma credo sarà sui 5,5 non di più dopo la cura fatta, comunque appena posso provo così sciogliamo il mistero, anche se non ho il vag e mi dovrò affidare alla lancetta del cronografo

    certo, 8 è tanto, qualcosa che non va a sto punto c'è si tratta di capire dove. forse delle mancate accensioni in qualche cilindro? hai controllato candele e iniettori?

    quanti km ha la tua S4?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •