Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Difetto Q5

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Q5

    Icon13 Difetto Q5

    Premetto che sono il possessore di una Q5 2,0 tdi di 2000 km,
    il problema usci quando stavo portandola in officina per il controllo dai 1500 kmun cigolio strano dalla parte sinistra sembrando quasi la portiera.
    Facendolo Presente al Check-in quando la ritirai mi dissero che non era nulla..
    Oggi la storia si ripete, Cigolii Provenienti dal vano ruota......(Forse),,,
    Sembrerebbe un rumore proveniente dall'ammortizzatore..... mah...
    Qualcuno ha un problema del Genere???????????? Al piu presto mi recherò in officina, ma penso che ci litigherò..... non ci sto a pagare 45000 € ed avere un mezzo che dopo 2000 km cigola...
    Spero che a qualche amico del forum sia capitata una cosa analoga......

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    169
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    audi q5 s-tronic 3.0 tdi s line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppotti Visualizza Messaggio
    Premetto che sono il possessore di una Q5 2,0 tdi di 2000 km,
    il problema usci quando stavo portandola in officina per il controllo dai 1500 kmun cigolio strano dalla parte sinistra sembrando quasi la portiera.
    Facendolo Presente al Check-in quando la ritirai mi dissero che non era nulla..
    Oggi la storia si ripete, Cigolii Provenienti dal vano ruota......(Forse),,,
    Sembrerebbe un rumore proveniente dall'ammortizzatore..... mah...
    Qualcuno ha un problema del Genere???????????? Al piu presto mi recherò in officina, ma penso che ci litigherò..... non ci sto a pagare 45000 € ed avere un mezzo che dopo 2000 km cigola...
    Spero che a qualche amico del forum sia capitata una cosa analoga......
    brh non credo sia nulla di grave....un cigolio alle volte è difficile trovare.
    se si trova subito potrebbe essere un problema anche serio...al contrario quando è introvabile vorrà dire che sia una fesseria ...speriamo bene.Auguri per questo.

    Io non ho ancora la vettura in mano.....
    Però non spererei che qualcuno del forum capiti una cosa analoga.....
    io mi auguro che sei l'unico...
    e che anche archi68 sia l'unico (come dicono in audi) ad essere l'unico ad avere avuto problemi con l's-tronic.
    Ciao a presto

  4. #3
    Utente
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    68
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A140

    Predefinito

    Se il cigolio, sembra provenire dalla ruota e si amplifica quando sterzi sempre dallo stesso lato, potrebbe essere il sensore di usara delle pasticche freno. Me lo fece sulla classe A, i tecnici impazzirono per capire cosa fosse.... finalmente si ruppe e una volta sostituito è sparito. In rpatica nei tagliandi viene controllato e magari un emccanico distratto non l'ha riposizionato. Se nel check risulta che ti abbiano smontato le ruote e controllato i freni prova a dirglielo. La Classe A non è Audi, ma i sistemi più o meno sono quelli.



    Citazione Originariamente Scritto da ybor Visualizza Messaggio
    brh non credo sia nulla di grave....un cigolio alle volte è difficile trovare.
    se si trova subito potrebbe essere un problema anche serio...al contrario quando è introvabile vorrà dire che sia una fesseria ...speriamo bene.Auguri per questo.

    Io non ho ancora la vettura in mano.....
    Però non spererei che qualcuno del forum capiti una cosa analoga.....
    io mi auguro che sei l'unico...
    e che anche archi68 sia l'unico (come dicono in audi) ad essere l'unico ad avere avuto problemi con l's-tronic.
    Ciao a presto

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    169
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    audi q5 s-tronic 3.0 tdi s line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pikkus Visualizza Messaggio
    Se il cigolio, sembra provenire dalla ruota e si amplifica quando sterzi sempre dallo stesso lato, potrebbe essere il sensore di usara delle pasticche freno. Me lo fece sulla classe A, i tecnici impazzirono per capire cosa fosse.... finalmente si ruppe e una volta sostituito è sparito. In rpatica nei tagliandi viene controllato e magari un emccanico distratto non l'ha riposizionato. Se nel check risulta che ti abbiano smontato le ruote e controllato i freni prova a dirglielo. La Classe A non è Audi, ma i sistemi più o meno sono quelli.
    alle volte anche una pietruzza incastrata in un pneumatico, o un pneumatico rigato internamente, ho dopo una buca presa in pieno..un'ammortizzatore , o anche un piccolo rametto nella pinza freno....
    Le cause sono tante .....
    io ti consiglio di controllare minuziosamente da audi tutte queste cose......

  6. #5
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Verificate che le guarnizioni delle porte siano belle ingrassate...
    Magari l'auto è rimasta un po' troppo a piazzale e si sono seccate.

    Quando cigolano sembra che la macchina vada in pezzi...
    Ultima modifica di leellah; 02-05-2009 alle 13:44

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    Come si dice "l'Audi lo deve fare!" e se lo fa la Fiat è una merda.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Q5

    Predefinito Soluzione Problema...

    Dopo aver lasciato il mezzo per una giornata intera in officina la risposta che mi è stata data e la seguente:
    Era solamente una ghiera della sospensione mal regolata... ora è tutto ok!
    Effettivamente dopo alcune prove di guida..... sembra che sia tutto risolto......
    Vedremo nei prossimi 1000-2000 km......
    Ciao a tutti amici del forum spero che con la mia esperienza.... di essere stato utile ad altri "sfortunati" come me......
    Ritenendomi comunque molto soddisfatto del mezzo da me comprato...
    ciao a tutti e a presto....

  9. #8
    New entry L'avatar di chioppy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    48
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    audi q5

    Predefinito

    Ciao Beppotti,
    sono contento che tu abbia risolto il problemino, i cigolii sono fastidi insopportabili specie quando spendi un sacco di soldi per evitarli... Puoi dirmi come ti sembrano le prestazioni del 2.0 tdi adesso che è un po' che la guidi? E' cosi' lento come dicono?

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chioppy Visualizza Messaggio
    Ciao Beppotti,
    sono contento che tu abbia risolto il problemino, i cigolii sono fastidi insopportabili specie quando spendi un sacco di soldi per evitarli... Puoi dirmi come ti sembrano le prestazioni del 2.0 tdi adesso che è un po' che la guidi? E' cosi' lento come dicono?
    Onestamente devo dirti che arrivo da una BMW 525 d con la centralina mappata.... (circa 200cv) e a parte qualche difficoltà ad abituarmi alle 6 marce non la trovo affatto lenta.... anzi considerando la massa devo dirti che la trovo brillante sia come scatto che come velocità..... 225 orari... con tachigrafo.... logicamente non può dare da 0 a 100 in 7 secondi....... non è una sportiva e neanche una berlina ..... bisogna ricordarsi che è un Suv..... cmq io mi trovo benissimo......

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    560
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S-Tronic

    Predefinito

    me no male che mi dai buone notizie.... ero un po' preoccupato per le voci che girano....
    però guardando i dati nn mi sembrava male....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •