Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: A breve S3 sportback... Mi consigliate modifiche da fare e dove?

  1. #21
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El_Dandi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti... Mi sono appena iscritto al forum.. Mi chiamo Martino e sono della provincia di Napoli.
    A breve mi arriva l's3 sportback s-tronic nera, e già pensavo di fargli fare delle modifiche... avevo letto alcuni post su chi era andato da MTM ma è troppo lontano e anche un pò caro...
    Io sinceramente vorrei rifargli la centralina da uno bravo...Almeno portarla a 300cv anche perchè la macchina è nuova... chi mi consigliate? e quanto costa?
    Poi avevo pensato di dargli un sound piu' aggressivo... qualcosa che la gente si gira però non diventando cafone... che lavori mi consigliate, da chi e quanto costa?
    Poi che altri lavori mi consigliate?? avevo letto su un post le pasticche dei freni ebc yellow e red, ma chi le vende??
    Io, come altri, ti consiglierei di fare almeno qualche migliaio di km prima di intervenire; almeno avrai la possibilità di capire che cosa ritieni meritevole di migliorie e che tipo di interventi attuare...
    Detto questo, il primo intervento che potresti valutare è quello sul down-pipe; avrai benefici sia prestazionali che in termini di affidabilità, vista la consistente riduzione di temperature che otterrai dalle valvole di scarico in giù passando per la turbina; anche il sound risulterà molto più sportivo ...E' una modifica che puoi fare anche da te, puoi far eseguire in seguito la rimappatura, che ovviamente è consigliabile per godere appieno dei vantaggi che il nuovo down-pipe può garantire...
    Il filtro a pannello puoi tranquillamente evitare di sostituirlo e lasciare quello originale in carta, non è quello il principale ostacolo in aspirazione...
    Come ulteriore step evolutivo potresti considerare di mettere una aspirazione diretta e una nuova pompa benzina ad alta pressione, in questo caso da ottimizzare la mappatura alle nuove componenti....


    Citazione Originariamente Scritto da El_Dandi Visualizza Messaggio
    cos'è il "catch-can"?
    Si tratta di un serbatoio per la raccolta dei vapori olio provenienti dal basamento motore. La modifica va effettuata unitamente a quella del PCV di serie, per cercare di ovviare al problema di incrostazioni carboniose nei condotti di immissione-sedi valvole di aspirazione, problema particolarmente evidente nei motori ad iniezione diretta di benzina, stante l'assenza del "potere lavante" della benzina stessa che viene immessa direttamente in camera di combustione.
    Qui potrai trovare alcune utili indicazioni:

    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=349&page=2

    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=5308
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  2.  

  3. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    1,318
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    S3 195kw/A8 4.2 quattro/Classe A,E,SLK/Clio dci 106cv/Passat 1.8/996 turbo/Thema Ferrari

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El_Dandi Visualizza Messaggio
    a quanto vedo anche tu sei di napoli...siamo compaesani... perdona l'ignoranza cos'è il "catch-can"? infatti sapevo che il costa era diverso... secondo te che differenza passa tra mettere downpipe, rimap e presa aria diretta? cioè il pannello dalla presa diretta in cosa differisce? in cosa ci guadagno io? Grazie...
    si ho visto, di ke zona sei esattamente ?
    per il catch-can ti ha risp Quattrosport (ke poi ne sà molto + di me :)), credo ke la differenza tra presa aria diretta e filtro stia nel guadagno di cv.... sono di + nel caso della presa diretta... ma credo ke ci devi aggiungere una pompa benzina adatta, altrimenti nn sfrutti tutta l'aria...

  4. #23
    Audi lover L'avatar di biggio
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,023
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    S3-STronic

    Predefinito

    si come ha scritto sopra se fai solo il dwpipe ok puoi anche nn mappare ma se metti aspirazione diretta ti serve mappa e x rendere al top anche la pompa...

  5. #24
    Audi lover L'avatar di El_Dandi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    633
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi S3 Sportback S-Tronic - Black Edition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stuntman-Mike Visualizza Messaggio
    si ho visto, di ke zona sei esattamente ?
    per il catch-can ti ha risp Quattrosport (ke poi ne sà molto + di me :)), credo ke la differenza tra presa aria diretta e filtro stia nel guadagno di cv.... sono di + nel caso della presa diretta... ma credo ke ci devi aggiungere una pompa benzina adatta, altrimenti nn sfrutti tutta l'aria...
    io sono di Afragola, tu?

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    Io, come altri, ti consiglierei di fare almeno qualche migliaio di km prima di intervenire; almeno avrai la possibilità di capire che cosa ritieni meritevole di migliorie e che tipo di interventi attuare...
    Detto questo, il primo intervento che potresti valutare è quello sul down-pipe; avrai benefici sia prestazionali che in termini di affidabilità, vista la consistente riduzione di temperature che otterrai dalle valvole di scarico in giù passando per la turbina; anche il sound risulterà molto più sportivo ...E' una modifica che puoi fare anche da te, puoi far eseguire in seguito la rimappatura, che ovviamente è consigliabile per godere appieno dei vantaggi che il nuovo down-pipe può garantire...
    Il filtro a pannello puoi tranquillamente evitare di sostituirlo e lasciare quello originale in carta, non è quello il principale ostacolo in aspirazione...
    Come ulteriore step evolutivo potresti considerare di mettere una aspirazione diretta e una nuova pompa benzina ad alta pressione, in questo caso da ottimizzare la mappatura alle nuove componenti....



    Si tratta di un serbatoio per la raccolta dei vapori olio provenienti dal basamento motore. La modifica va effettuata unitamente a quella del PCV di serie, per cercare di ovviare al problema di incrostazioni carboniose nei condotti di immissione-sedi valvole di aspirazione, problema particolarmente evidente nei motori ad iniezione diretta di benzina, stante l'assenza del "potere lavante" della benzina stessa che viene immessa direttamente in camera di combustione.
    Qui potrai trovare alcune utili indicazioni:

    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=349&page=2

    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=5308

    ora sono rientrato a casa e ho potuto leggere i due forum che mi hai mandato... ma alla fine questo vostra modifica funziona? oppure ci sono ancora dei problemi?? e poi stavo leggendo il primo forum, però mi sarò perso un pezzo...devo installare un altro "pezzo" sulla mia macchina altrimenti c'è il rischio che il downpipe si rompa... cioè di cosa si tratta??
    Ultima modifica di El_Dandi; 05-05-2009 alle 14:58 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  6. #25
    Audi lover L'avatar di El_Dandi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    633
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi S3 Sportback S-Tronic - Black Edition

    Predefinito

    quello che dite voi e che quattrosport ha montato sulla sua macchina è questo: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BSH-P...Q5fAccessories
    ? Cito solo il link per capire se è questo il catch can che quattrosport mi diceva... Grazie

  7. #26
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    1,318
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    S3 195kw/A8 4.2 quattro/Classe A,E,SLK/Clio dci 106cv/Passat 1.8/996 turbo/Thema Ferrari

    Predefinito

    ad Afragola conosci Festa?? è il mio installatore di antifurto satellitare..... io sono di Pompei

  8. #27
    Audi lover L'avatar di El_Dandi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    633
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi S3 Sportback S-Tronic - Black Edition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stuntman-Mike Visualizza Messaggio
    ad Afragola conosci Festa?? è il mio installatore di antifurto satellitare..... io sono di Pompei
    no io vado al Bosh Service Casaburo e Mormile non so se lo conosci... se hai facebook e mi dici in privato come ti chiami ti aggiungo perchè conosco qualcuno a pompei...

  9. #28
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    1,318
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    S3 195kw/A8 4.2 quattro/Classe A,E,SLK/Clio dci 106cv/Passat 1.8/996 turbo/Thema Ferrari

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El_Dandi Visualizza Messaggio
    no io vado al Bosh Service Casaburo e Mormile non so se lo conosci... se hai facebook e mi dici in privato come ti chiami ti aggiungo perchè conosco qualcuno a pompei...

    no... nn lo conosco
    ti mando un pm ;)

  10. #29
    Audi lover L'avatar di matteo#51
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    491
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    audi s3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El_Dandi Visualizza Messaggio
    quello che dite voi e che quattrosport ha montato sulla sua macchina è questo: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BSH-P...Q5fAccessories
    ? Cito solo il link per capire se è questo il catch can che quattrosport mi diceva... Grazie
    se posso permettermi.... segui i consigli di quattrosport.... e ottieni prestazioni e affidabiltà...

  11.  

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •