Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: A breve S3 sportback... Mi consigliate modifiche da fare e dove?

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    102
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a3 2.0 tfsi quattro

    Predefinito

    ...forse ti conviene andare da uno che ne capisce...e non solo da chi ti può montare il pezzo seguendo le istruzioni..anche perchè non si sta parlando di una punto (senza nulla toglierle) ma di una macchina di oltre 40 mila euro...insomma...la affiderei a mani esperte...voi che dite? dai che napoli roma è una passeggiata :)

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di El_Dandi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    633
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi S3 Sportback S-Tronic - Black Edition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da d.cellocco Visualizza Messaggio
    ...forse ti conviene andare da uno che ne capisce...e non solo da chi ti può montare il pezzo seguendo le istruzioni..anche perchè non si sta parlando di una punto (senza nulla toglierle) ma di una macchina di oltre 40 mila euro...insomma...la affiderei a mani esperte...voi che dite? dai che napoli roma è una passeggiata :)
    Questo è vero... Però avevo pensato di prendere il downpipe da protoxide e farlo montare qui anche da uno che non è il top, alla fine deve smontare l'originale e mettere questo. In questo modo compravo da ebay anche il BMC CDA aspirazione diretta e lo facevo montare. Poi quando finisco il rodaggio oppure meglio dopo 4-5 mila km o prima di Agosto gli porto a fare la centralina a roma o da ATK. Mica con questi accessori extra la macchina è piu lenta senza riprogrammazione eprom? Tu che ne pensi? e voi che dite?

    Ma poi che differenza passa tra aspirazione diretta e filtro a pannello? in cosa ne guadagno? scusate la domanda da ignorante..
    Ultima modifica di El_Dandi; 04-05-2009 alle 02:21

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    102
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a3 2.0 tfsi quattro

    Predefinito

    parlando sempre da profano..cambiano dwnpipe e facendo filtro ad aspirazione diretta senza fare subito la riprogrammazione della centralina non otterresti un granchè..anzi..quasi sicuramente ti ritroveresti una macchina sballata..ti consiglio di fare tutto insieme e farlo fare da uno che sa dove mettere davvero le mani..

  5. #14
    Audi lover L'avatar di biggio
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,023
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    S3-STronic

    Predefinito

    facendo solo da dwpipe seconto me guadagni anche senza centralina, l'aspirazione la farei con la centralina... anche se io nn so se la farei

  6. #15
    Audi lover L'avatar di El_Dandi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    633
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi S3 Sportback S-Tronic - Black Edition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da biggio Visualizza Messaggio
    facendo solo da dwpipe seconto me guadagni anche senza centralina, l'aspirazione la farei con la centralina... anche se io nn so se la farei
    perchè non sai?

  7. #16
    Audi lover L'avatar di biggio
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,023
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    S3-STronic

    Predefinito

    io se non facessi la centralina non metterei mai un'aspirazione diretta, al massimo un filtro a pannello. è innegabile che se metti un filtro diretto hai una portata d'aria maggiore e i parametri della centralina vanno cambiati (sempre secondo me), in verità anche x lo scarico è la stessa cosa, ma cambiando solo il dwpipe incrementerai di sicuro la potenza ma x fare un lavoro ad hoc bisognerebbe intervenire anche in quel caso sulla centralina. Se cambi il dwonpipe hai lo scarico piu libero e magari(ma dovresti sentire qualcuno che ne sa di piu) potresti avere problemi con la turbina se nn rimappi. se hai intenzione di metterci le mani tanto vale che fai anche la mappa. Io monterei tutto assieme

  8. #17
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    downpipe-filtro-centralina

    è il primo step.. fai questo e vedrai che cambiamento! ;)

  9. #18
    Audi lover L'avatar di El_Dandi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    633
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi S3 Sportback S-Tronic - Black Edition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUPIN Visualizza Messaggio
    downpipe-filtro-centralina

    è il primo step.. fai questo e vedrai che cambiamento! ;)
    tu cosa hai sulla tua macchina? io avevo pensato di fare il rodaggio e poi tra un mesetto portarla da atk e mettere il downpipe, scarico supersprint, centralina e filtro.. voi che dite? poi secondo te, parlando con alex di lodi, mi diceva che lui ha rifatto la centralina facendo staccare solo il limitatore... perchè era trp brutale per tutti i giorni... anche tu hai fatto cosi? che ne pensate?

    ma poi quando chiedo ad Andrea il cd con la mia mappa originale in caso succede qualcosa e devo portarla al centro audi dopo la mappa me la posso re-installare anche da solo o devo rivolgermi a qualcuno??

  10. #19
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    1,318
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    S3 195kw/A8 4.2 quattro/Classe A,E,SLK/Clio dci 106cv/Passat 1.8/996 turbo/Thema Ferrari

    Predefinito

    il mio consiglio è quello montarci sù un catch-can.... e tenertela così per un 3-4000 km dopo di kè potresti effettuare queste mod:

    - downpipe
    - filtro aria a pannello
    - rimappatura

    o

    - scarico completo
    - presa aria diretta
    - rimappatura

    cambiano i costi.... il 1° spenderesti intorno ai 1000€ circa, il 2° 2600€ circa.
    per fare "rumore" devi cambiare lo scarico il downpipe nn basta...

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di El_Dandi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    633
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi S3 Sportback S-Tronic - Black Edition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stuntman-Mike Visualizza Messaggio
    il mio consiglio è quello montarci sù un catch-can.... e tenertela così per un 3-4000 km dopo di kè potresti effettuare queste mod:

    - downpipe
    - filtro aria a pannello
    - rimappatura

    o

    - scarico completo
    - presa aria diretta
    - rimappatura

    cambiano i costi.... il 1° spenderesti intorno ai 1000€ circa, il 2° 2600€ circa.
    per fare "rumore" devi cambiare lo scarico il downpipe nn basta...
    a quanto vedo anche tu sei di napoli...siamo compaesani... perdona l'ignoranza cos'è il "catch-can"? infatti sapevo che il costa era diverso... secondo te che differenza passa tra mettere downpipe, rimap e presa aria diretta? cioè il pannello dalla presa diretta in cosa differisce? in cosa ci guadagno io? Grazie...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •