Lista utenti taggati

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 66

Discussione: Le "rullate" della S3 di quattrosport

  1. #21
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTeox Visualizza Messaggio
    sai che storia pietro se rullata con lo scarico fa meno cavalli? ahahahh mi prendo male!
    Stai tranquillo è impossibile, però sarebbe interessantissimo vedere le curve di coppia e potenza per rendersi conto se e di che tipo sono le probabili differenze di erogazione, soprattutto in vista di successive evoluzioni (mappa etc.)


    Citazione Originariamente Scritto da - Black Hawk - Visualizza Messaggio
    Ma levami una curiosità:
    Ormai "vi seguo" già da tempo qui sul forum voi S3isti e da quanto mi è parso di capire (confermato anche da te all'inizio di questo 3d) sei uno dei pochi che ha ancora la "S" stock, eh si che di Km penso tu ne abbia macinati tanti visto le FANTASTICHE recensioni che pubblichi.. come mai quindi non hai ancora deciso d'intervenire sulle prestazioni?
    La macchina ha 16 mesi e 16000 km, ho iniziato ad intervenire la scorsa estate su assetto, freni e comunque tutto quanto concerne la sfera della guidabilità, perché sono questi gli aspetti che tendo a privilegiare in una macchina e ritengo che possa costituire una valida linea di approccio seguire questo metodo . Siccome la uso spesso in pista e sono abituato a giudicare il comportamento dell'auto non solo in base alle sensazioni ricevute (comunque, per me, il metro di giudizio più importante ), ma anche in base alle risultanze cronometriche dei tempi sul giro, ho evitato di intervenire sul motore perché sarebbe stato un elemento di confusione; alterando artificiosamente, in un certo senso, i lap time, insomma, mi sarei ritrovato dei parametri di riferimento in meno ...
    Ormai la macchina sta girando in modo discreto , anche se ho ancora in mente qualche intervento, e penso che possa essere arrivato il momento di aggiungere qualche cavallino...


    Citazione Originariamente Scritto da kaifka Visualizza Messaggio
    La stessa cosa che dissi io un pò di mesi fa, quando un mio amico rullò la sua S3 da un preparatore, che non ricordo il nome, prima che la rimpappasse erano usciti più o meno gli stessi valori avendo usato sempre fin dall'acquisto della sua auto solo benzina 100 ottani, quella volta non avendo grafici da mostrare non mi avevate creduto nessuno pensando che la benzina utilizzata non avrebbe potuto dare quella differenza di prestazioni rispetto a quelle date dalla casa, ora sono contento che alla fine la verità sia dalla mia parte.
    Se ho urtato la tua sensibilità, me ne scuso sinceramente, non ricordo l'episodio, comunque potrebbe essere che la mancanza del supporto cartaceo, abbia alimentato in qualcuno di noi il dubbio di una tua non perfetta ricostruzione del fatto, sicuramente mai mi permetterei di mettere in dubbio pregiudizialmente le affermazioni di nessuno, meno che meno le tue!


    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Bella Pietro!!!!!!! Per avere un bel paragone aspetta che ci sia una giornata identica a quella della rullata,stessi gradi e stessa umidità!!!!!
    No, dai Ale, non è necessario, correggendo i dati rilevati a norma DIN 70020, si riesce ad avere sempre comunque una valutazione sufficientemente libera dai condizionamenti climatici, pensa che in inverno a volte le rilevazioni effettive sono superiori a quelle secondo gli std DIN ...

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Dai,superiamo i 300 cavallini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sì, ne sono convinto, ma ora è ancora presto per sbilanciarsi ...


    Citazione Originariamente Scritto da testy83 Visualizza Messaggio
    ...ma allora se tiri il freno a mano c'è lo stesso trazione dietro?
    Ero convinto che staccasse la frizione l'Haldex...
    Ne ero convinto anch'io, ma non è così...azz. ora che ci penso...sarà mica stato così perché la HPP era in posizione race?

    Citazione Originariamente Scritto da Cidibi Visualizza Messaggio
    Grande Pietro, domattina sono da OMAR :) ;)
    Finalmente avremo occasione per conoscerci di persona Andrea (comunque non ti eri perso niente ...), fra l'altro sono proprio curioso di vedere la tua rullata...
    Appena mi libero arrivo!
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  2.  

  3. #22
    Utente
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    702
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    aaaaaa

    Predefinito

    Domattina parto alle 6 traffico permettendo dovrei essere li alle 9.00 e sto tutto il giorno, ne aprofitto e li faccio montare haldex.
    PS
    Sui nostri ammortizzatori si puo regolare il precarico?

  4. #23
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    Ne ero convinto anch'io, ma non è così...azz. ora che ci penso...sarà mica stato così perché la HPP era in posizione race?
    Mmm leggendo il manuale d'officina Audi della nostra S3, per testare il giunto haldex, si fanno 2 prove entrambe con le ruote completamente alzate da terra:


    la prima, si innesta il freno a mano e si cerca di partire in seconda ... il motore deve spegnersi, segnalando che il giunto haldex funziona come dovuto;


    la seconda, si parte senza freno a mano sempre in seconda; se il giunto funziona bene, devono girare almeno una ruota anteriore e una posteriore..

    quindi Pietro e' normale :) :)
    Ultima modifica di SuperTeox; 08-05-2008 alle 13:49

  5. #24
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cidibi Visualizza Messaggio
    Sui nostri ammortizzatori si puo regolare il precarico?
    Intendi il precarico molla? Sì, ma è meglio stare bassi bassi...

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTeox Visualizza Messaggio
    Mmm leggendo il manuale d'officina Audi della nostra S3, per testare il giunto haldex, si fanno 2 prove entrambe con le ruote completamente alzate da terra:


    la prima, si innesta il freno a mano e si cerca di partire in seconda ... il motore deve spegnersi, segnalando che il giunto haldex funziona come dovuto;


    la seconda, si parte senza freno a mano sempre in seconda; se il giunto funziona bene, devono girare almeno una ruota anteriore e una posteriore..

    quindi Pietro e' normale :) :)
    Vedi l'equivoco è stato generato da questo pdf, vai a pag. 18:

    http://qbn.rdefined.com/HALDEX.pdf

    dice:

    Handbrake switch F9 is located under the
    hand brake lever.
    Signal utilization
    The handbrake switch sends the "handbrake
    engaged" signal to the ABS control module
    J104 and simultaneously to the Haldex control
    module J492.
    Whereas the ABS control module transfers
    this information to the Haldex control unit in
    "filtered" form along the CAN bus, the
    Haldex control module also receives the
    information directly from the handbrake
    switch.
    If the signal generated by handbrake switch
    F9 is picked up, the Haldex coupling clutch is
    opened.
    Ultima modifica di quattrosport; 08-05-2008 alle 15:03 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Macs
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    Vedi l'equivoco è stato generato da questo pdf, vai a pag. 18:

    http://qbn.rdefined.com/HALDEX.pdf
    Non vorrei dire una vaccata, ma credo che quel documento si riferisca all'Haldex nella versione precedente al nostro...
    Se guardi a pagina 30 si vede chiaramente la vecchia centralina.

  7. #26
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Macs Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire una vaccata, ma credo che quel documento si riferisca all'Haldex nella versione precedente al nostro...
    Se guardi a pagina 30 si vede chiaramente la vecchia centralina.
    Sì, hai sicuramente ragione, sarebbe interessante verificare se sulla 8L si disinserisce davvero , se così fosse, evidentemente, deve essere cambiato anche questo fra gen 1 e gen 2, altrimenti vuol dire che la vaccata è il documento ...
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  8. #27
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    La macchina ha 16 mesi e 16000 km, ho iniziato ad intervenire la scorsa estate su assetto, freni e comunque tutto quanto concerne la sfera della guidabilità, perché sono questi gli aspetti che tendo a privilegiare in una macchina e ritengo che possa costituire una valida linea di approccio seguire questo metodo . Siccome la uso spesso in pista e sono abituato a giudicare il comportamento dell'auto non solo in base alle sensazioni ricevute (comunque, per me, il metro di giudizio più importante ), ma anche in base alle risultanze cronometriche dei tempi sul giro, ho evitato di intervenire sul motore perché sarebbe stato un elemento di confusione; alterando artificiosamente, in un certo senso, i lap time, insomma, mi sarei ritrovato dei parametri di riferimento in meno ...
    Ormai la macchina sta girando in modo discreto , anche se ho ancora in mente qualche intervento, e penso che possa essere arrivato il momento di aggiungere qualche cavallino...
    Bene.. tutto chiaro..
    Durante la prossima fase di "aggiunta cavallini" ; su cosa interverrai in primis? (se è lecito chiedere)

  9. #28
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    Sì, hai sicuramente ragione, sarebbe interessante verificare se sulla 8L si disinserisce davvero , se così fosse, evidentemente, deve essere cambiato anche questo fra gen 1 e gen 2, altrimenti vuol dire che la vaccata è il documento ...
    guarda pietro su Ebay.de c'e' una S3 8P completamente smontata, si potrebbe prendere il giunto haldex (lo vendono a 500 €) vivisezionarlo e modificarlo...
    Scherzo!!!! :) :)

    che io sappia dovrebbe rimanere completamente aperto in retro, in frenata (?), in caso di intervento dell' ABS/ESP ed a macchina spenta...

  10. #29
    Utente
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    702
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    aaaaaa

    Predefinito

    Grazie di tutto Pietro, la tua disponibilità, la tua gentilezza e la tua competenza. E' un vero piacere conscere e avere amici come te ;)

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da - Black Hawk - Visualizza Messaggio
    Bene.. tutto chiaro..
    Durante la prossima fase di "aggiunta cavallini" ; su cosa interverrai in primis? (se è lecito chiedere)
    Il solito: mappa e scarico...


    Citazione Originariamente Scritto da Cidibi Visualizza Messaggio
    Grazie di tutto Pietro, la tua disponibilità, la tua gentilezza e la tua competenza. E' un vero piacere conoscere e avere amici come te ;)
    Il piacere è mio Andrea, alla prossima!
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •