Lista utenti taggati

Pagina 4 di 78 PrimaPrima 123456789101112131454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 780

Discussione: Sondaggio rottura iniettori 2.0 170cv

  1. #31
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    319
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    audi a4 avant 2.0 tdi 170hp B7 anno 2007

    Predefinito

    scusa Tiapinna cosa intendi per "fare un livello olio"

    ---------- Post added at 22.04.00 ---------- Previous post was at 20.10.58 ----------

    Vorrei chiedere consiglio ad un meccanico presente qui nel forum.
    Dopo la sostituzione degli iniettori mi ritrovo verificando con sistema diagnostico che la correzione della centralina cilindro su cilindro porta i seguenti dati
    iniettore n.1 valore 0.2 mg/str
    iniettore n.2 valore -0.5mg/str
    iniettore n.3 valore 0.2 mg/str
    iniettore n.4 valore 0.2 mg/str
    la regolazione degli iniettori è stata eseguita ruotando di 180° la vite di taratura dopo aver portato a fine corsa l’iniettore. E’ possibile portare il valore del 2° iniettore in linea con gli altri allentando di 3 o 4 gradi la vite di taratura dell’iniettore ???
    grazie

  2.  

  3. #32
    Utente
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    77
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a4 avant 1900 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tiapinna Visualizza Messaggio
    Si ma sai, in toyota si parlava di una placchetta in plastica da pochi euro, qua parliamo di un aggeggio tecnologico da centinaia di euro. Sostituirne 4 su ogni tdi 170 prodotto verrebbe a costare milioni di euro. In un periodo come questo dove i dati parlano di -19% di vendite del nuovo sul mercato europeo anche una casa come Audi guarda bene dove andare a spendere i suoi soldi. Piuttosto addestra le persone del gruppo Audi come i capo officine a fare in modo che tu non diventi un problema. Una spruzzata di garanzia ogni tanto giusto per far capire che qualcuno non è stato abbandonato e così si salva il culone con 4 anelli.

    Io sinceramente mi sono già messo il cuore in pace dato che pensavo di aver acquistato un auto di qualità supportata da una rete di qualità, ma a quanto pare mi sbagliavo. Nulla da dire sulla mia auto che mi da enormi soddisfazioni, ma sulla rete di officine mi guardo bene dal rimetterci piede. Piuttosto uso il vecchio metodo "giorno di ferie per controllare il mio meccanico". 95€ per fare un livello olio mi sembrano assurdi, almeno quanto il fatto che ad una mia lamentela mi abbiano risposto "hai un audi mica una panda". Va che mica ho una Ferrari idiota, un Audi è solo una VW vestita meglio! E poi mica ho un S8! Io non lo so, ti trattano come il sultano del brunei che non vuole cacciare i soldi.
    Capisco le spese di gestione del posto, dei corsi specializzati che devono far fare ai meccanici (che poi non sanno una sega lo stesso), capisco gli attrezzi dedicati, ma il mio meccanico che usa lo stesso olio, non ha l'appoggio della casa madre sui pezzi di ricambio e sulla manodopera, si fa 11 ore al giorno per mandare avanti la baracca, mi chiede SEMPRE la metà esatta di ogni operazione. Anzi il livello dell'olio mi ha chiesto 20€ per farlo.
    Mi meraviglio come queste officine continuino ad essere piene di auto solo per avere un bollino con 4 cerchi sul libretto uso e manutenzione.

    Scusate lo sfogo e l'OT ma sono uscite da sole sulla tastiera
    ti quoto pure io,per carita',questa e' la prima su cui salgo e non ho intenzione di scendere...ma ancora di piu' evitero' il nuovo e ancora di piu' evitero' i service audi a meno che cio' non sia obbligatorio...per mia fortuna ho un meccanico di fiducia,non potra' mai timbrarmi i libretti di manutenzione,ma sai che mi frega visto che l'auto la garanzia l'ha finita col vecchio propietario?Se e quando la rivendero' chi vorra' comprarla non trovera' quei timbri che dovrebbero essere certezza di lavori eseguiti...ma almeno trovera' uno che gli vende un auto che ha trattato non bene ma benissimo

    Sappiamo tutti perche' quelle officine sono piene...perche' ci compra il nuovo e' obbligato poi ad andare li...pena il non riconoscimento della garanzia...assurdita' perche' basterebbe un timbro di un meccanico che certifichi sia il lavoro che i pezzi di ricambio utilizzati per mantere la garanzia...ma si sa...se hai speso 40 mila euro per un auto allora secondo loro puoi spenderne minimo altri 5000 fra tagliandi e inteverventi vari nelle loro officine...con meccanici poi che quando gli arriva un nuovo modello non sanno quasi dove mettere le mani, e imvece lo dovrebbero gia' conoscere...la cosa peggiore poi e' leggere che se ne escono con delle sparate "tecniche" per far vedere che sanno bene dov'e' che sta il problema...cosi pensano di farti fesso...io mi domando se in germania nelle officine audi siano cosi...mah...

    Il discorso del costo piu' alto degli igniettori confronto al pezzo di plastica ci sta'....ma vogliamo credere che non ci siano gia' file di scatoloni pieni di igniettori pronti nelle officine da sostituire?Se costassero troppo non se ne produrrebbero cosi a "buffo" e invece sono sempre pronti in officina o solo da far arrivare...io non ho mai creduto che i ricambi finiscano...forse di auto vecchie di 20 o 25 auto...ma sono strasicuro che ci saranno cataste di cartoni pieni di ogni ben di dio...e che spesso con l'uscita dal mercato di un modello restano per anni li...a prendersi la polvere...e chissa' quanti ne butteranno....e il costo di quelli allora?Non si puo' far pagare meta' igniettore al cliente perche' non sono capaci di costruire un motore con determinate caratteristiche...

    Potevano provare quel tipo di motore piu' a lungo e in modo piu' esaustivo...avrebbero visto il problema e potevano evitarsi questa figuraccia peraltro pericolosa per chi guida...hanno voluto far uscire un auto con questo difetto?Beh...se qualcuno gli fara' fare il richiamo obbligatorio tanto di cappello e che si stiano zitti perche' hanno solo che torto e torto marcio...se un problema c'e' si richiama il modello in questione sia che si tratti di un pezzo di plastica sia di un igniettore o di tutti e 4 pure se costano piu' di 4mila euro,se avesse un problema con il sistema esp che e' pure obbligatorio idem,il costo dei pezzi?Problemi loro...cosi come sono problemi nostri quando usciamo con l'auto dal concessionario e dopo 100 metri si ferma...e lo sappiamo che ci sono questi eventi...

    Scusate la lunghezza...ma io non ci credo davvero che l'audi o qualsiasi altra casa andrebbe fallita richiamando,pure che siano che ne so 10 milioni di audi di quel modello e sistemando gli igniettori con dei nuovi modificati apposta...su un auto che ti e' stata pagata piu' di 40 mila euro piu' o meno,una spesa di 4 mila circa (penso che tutti e quattro piu' il cablaggio non possano costare di piu' all'audi sia chiaro...non a noi...) una spesa di 4 mila euro la si sopporta benissimo...e ti fai pure una bella publicita' di ottimo rapporto con il cliente...invece no...finche' c'e' da mungere una vacca che spesso si e' gia dissanguata,pare che non si facciano problemi...

  4. #33
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    319
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    audi a4 avant 2.0 tdi 170hp B7 anno 2007

    Predefinito

    sono dolori economici ci sono passato.... e sono grossi problemi di sicurezza..... mah.... la statistica e qualche illustrissimo illuminato dal signore ritiene che non è un problema di sicurezza....
    non dimentichiamo che l'iniettore pompa stà andando in pensione in favore del common rail... sai che cavolo gli frega in audi di aprire un richiamo ufficiale???? 3/4 di auto oramai gli iniettori li hanno cambiati.... e 3/4 dei proprietari fuori dai service ufficiale audi per risparmiare qualche molte centinaia di euro......

  5. #34
    Audi lover L'avatar di primaaudi
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    2,392
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    BMW 320 Xd my '09 .Ex Audi A4 avant 2.0Tdi 170cv qttr

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rapacione Visualizza Messaggio
    sono dolori economici ci sono passato.... e sono grossi problemi di sicurezza..... mah.... la statistica e qualche illustrissimo illuminato dal signore ritiene che non è un problema di sicurezza....
    scommetto che è quello scemo che dice che capita più spesso che le auto si spengano per mancanza di carburante che per la rottura degli iniettori perciò il fatto che l'auto si spenga in corsa non pregiudica la sicurezza? Che gente.........

  6. #35
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    319
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    audi a4 avant 2.0 tdi 170hp B7 anno 2007

    Predefinito

    ma noooooooooo daiiiiiiiiiiiii veramente ???? qualcuno dice questo ?????????????

  7. #36
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    si sanno i codici degli iniettori aggiornati in modo che in caso di guasto si possa presentarglieli dicendo che si è a conoscenza del difetto? Quanto ai service audi bisogna sperare di beccarne uno con un capo officina competente all'interno, altrimenti oltre a sborsare tanti soldi i lavori vengono fatti anche male!

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  8. #37
    Audi lover L'avatar di Tiapinna
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    111
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Honda S2000 ex A3 TDI 210cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rapacione Visualizza Messaggio
    scusa Tiapinna cosa intendi per "fare un livello olio"

    Aggiungerne mezzo chilo.

  9. #38
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    319
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    audi a4 avant 2.0 tdi 170hp B7 anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tiapinna Visualizza Messaggio
    Aggiungerne mezzo chilo.
    quindi 95 euro per mettere mezzo chilo d'olio ???? sono fuori .... io ho preso per 100 euro 12 litri d'olio castrol edge 5W-40 504-507 dalla germania.... e per me lo metto casomai

  10. #39
    Audi lover L'avatar di Tiapinna
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    111
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Honda S2000 ex A3 TDI 210cv

    Predefinito

    Dovevano verificare esattamente quanto ne mancava e tutte le loro cazzate. Qua sono dei ladri pazzeschi davvero.

  11.  

  12. #40
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 SB 179cv quattro sline

    Predefinito

    Audi A3 SB 170 Cv quattro sline luglio 2007 130.000, iniettore fuso in autostrada..... qualcuno non ha voluto che sia io che coloro che erano in auto con me si facesse male, arrivato nell'officina più vicina, a circa 200km dalla mia abitazione (ero in viaggio per lavoro), mi dicono dell'iniettore rotto, che nemmeno a verona è disponibile...e che non è in garanzia poichè i miei tagliandi audi (tutti pagati un occhio della testa) non sono regolari.Spesa prevista circa 750 euro tempi di consegna indefiniti. Conclusione partenza per le feria in forte dubbio, tutto questo è successo stamane e nessuno ovviamente in officina Audi mi ha accennato ai problemi agli iniettori...credo che ovviamente non sostituiranno anche gli altri ma aspetteranno che subisca un ennesima rottura in autostrada, Domani cerco di contattare l'Autogerma ma già so che sarà inutile...

    Saluti

Pagina 4 di 78 PrimaPrima 123456789101112131454 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •