Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Quanti di voi Audi 80!

Visualizzazione Elencata

  1. #24
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Ciao!
    Non io personalmente, ma in famiglia abbiamo avuto 3 Audi 80.
    Nel lontano 1979, mio padre doveva cambiare auto, era indeciso a quei tempi tra la Fiat 131 e l'Opel Ascona, poi il suo meccanico di fiducia gli disse " perchè non vai a vedere la nuova Audi 80..?". Amore a prima vista e la comprò: era una B2 1.3 L, peccato per il color beige, anche se ai tempi andava 'sto colore... Fu da li, complice negli anni successivi il lancio della Ur-quattro, i successi nei rally, la mia passione e curiosità per questo marchio ai molti sconosciuto e denigrato, a far nascere in me allora bambino l'innamoramento verso i 4 anelli...
    Questa 80 la tenemmo per 8 anni e non diede mai noie, solamente negli ultimi anni problemi con lo "starter automatico" d'inverno...
    Nell''87 arrivo la B3, 1.6 (75cv): inizialmente ordinata Blu metalizzato, dovemmo poi prenderla bianca per il lungo ritardo sulla consegna... Purtroppo fu sfortunata: dopo un anno e mezzo subì 2 grossi incidenti (per cause altrui) e dopo il secondo mio padre decise di ricomprarne una nuova, uguale ma col "famoso" 1.8 S (90cv). Questa l'abbiamo tenuta quasi 20'anni (nel 2004 mio padre si comprò una Golf ma io me la presi in carico come auto "da battaglia" per andarci al lavoro...), 245000 km, non si è mai fermata e non si è mai rotto nulla di grave. Ma purtroppo in quegli ultimi anni, lasciandola in continuazione sotto le intemperie e trascurandola, la vernice divenne sempre più opaca e c'era da fare probabilmente la guarnizione di testa e decidemmo di rottamarla... Quell'auto era come se fosse mia dal primo giorno che fu acquistata, avevo allora 16'anni ma la curavo praticamente io e, credetemi, ho avuto 3 auto mie tutte nuove (3 Golf perfette),ma la lacrimuccia me l'ha fatta scendere solo la "mia" Audi 80 quando l'abbandonai dallo sfasciacarrozze...
    Ma finalmente ho realizzato il mio sogno: da luglio la Signora degli Anelli è tornata in famiglia: si chiama A3 8V
    Ultima modifica di Ascolta; 29-01-2015 alle 22:23

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •