Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al Forum essendo da poco proprietario di un'Audi A6 tdi 3000 trazione integrale del 2005. L'auto mi è stata regalata da mia cognata e quando l'ho presa, nel settembre dello scorso anno, aveva 91000 km. Ho percorso sinora 7000 chilometri e, a parte alcuni problemi di infiltrazione d'acqua nell'abitacolo lato passeggero e la rottura del corpo farfallato, ne sono assolutamente soddisfatto. Riscontro però una particolarità nell'uso del cambio e mi spiego subito: se lo uso in modalità S oppure in sequenziale il cambio va che è una meraviglia, se invece lo lascio in D il suo comportamento cambia e, in pratica, per quanto possa accelerare in partenza per sfruttare un po' l'auto è come se avesse memorizzato uno stile di guida più tranquillo, in soli 100 metri o poco più mi trovo praticamente già in 5^marcia con passaggi rapidissimi dalla terza alla quarta. Come posso fare per ridargli brillantezza? Inoltre volevo chiedervi se, secondo voi, i 98000 chilometri attuali sono già un po' troppi per questo tipo di auto e se sia necessario intervenire sul motore.
Grazie