Ciao raga,questo tutorial si trova gia da qlc parte pero siccome non tutti siamo buoni a cercare nel web(allusione a me stesso) lo ricreo nel nostro di forum.

Quando si sceglie il catch tank bisogna stare attenti alle misure perché uno troppo grosso sara difficile da collocare.
Nel mio caso ho scelto uno a sfiato esterno di 7 cm. Tutto nero.

Si comincia con smontare la barra duomi ed il filtro. Ho deciso,come molti di collocarlo al posto della scstoletta portarelé che c,é giusto di fianco al serbstoio dell'olio dei freni.

Apriamo la scatoletta ed estraiamo il relé che c'é all'interno

Apriamo la scatola a forma di esse che c'é di fianco e la utilizzeremo per rialloggiare il relé, la scstoletta é chiusa semplicemente ad incastro pero come che era assicurata con una fascetta di plastica al momento di richiuderla gli e ne ho messa un'altra nuova.



Okey dopodiché togliamo la scatoletta portarelé tirandola verso su.
Il mio cstch tank ha un asola giusto in corrispondenza dell'asola che ha l'incastro della scstoletta portarelé pero se altri catch non ce l'hanno si puo usare una staffetta in metallo per alloggiarlo il meglio possibile.
Importante ricordarsi che dopo ci va la barra duomi:)


Il seguente passo é smontare il suoerfluo:p
Siccome il mio catch tank sara a scarico esterno elimino il tre vie del coperchio valvole, la valvola di ricircolo e tutto l'ambaradam che c'é sotto ai collettori.

Con un tappo di gomma chiudiamo il buco che lasciamo del tubo d'aspirazione(sempre che sia a scarico esterno perché se no ne avrete bisogno per ricircolare)


Con un pezzettino di tubo ed un altro tsppino chiudiamo anche lo sfiato che rimane sotto il collettore di aspirazione giusto nel centro dove prima avete smontato tutto quel "ambaradam":)

Per fare le nuove connessioni io mi sono procurato 2 metri di tubo in silicone da 18cm diametro interno e fascette metalliche nuove dello stesso diametro

Qua il catch montato con tutto al suo posto
P.s ho lasciato abbastanza tubo per poter rimontare la scatola del filtro originale,per passare l'ispezione tecnica obbligatoria in spagna.



So che molti non considerano salutare desviare i vaopori all'esterno invece che lasciargli ungere i vari componenti all'interno pero come che non ho trovato testimonianze di nessuno che abbia rotto o abbia avuto problemi con questo sistema ho deciso di farlo cmq.:p