Ciao, sono da poco iscritto su questo forum e dopo aver visto quasi 5 o 6 s3 , alla fine mi sono soffermato su una bellissima s3 bianca. L'auto e' del 11/2007, ha 65.000km che dovrebbero essere originali in quanto gli interni in pelle (totale)sono praticamente immacolati, i piu’ben tenuti di tutte le audi viste finora. La carrozzeria e' perfetta senza il minimo graffio o segno. Persino il volante in pelle ed alluminio non presenta graffi o segni di usura cosi’ come il pomello d’alluminio del cambio che in altre s3 che ho visto era sempre un po’ graffiato. L’auto e’molto curata ed accessoriata, ha il navigatore, impianto sound bose, sensori pioggia,sensore luci, specchietto retrovisore antiabbagliamento (quello col pulsantino on off). Mi fa storcere un po’ il naso il fatto che ha avuto la bellezza di ben tre proprietari ma questo dato stona assolutamente con le ottime condizioni dell’auto. Anche nel sottoscocca non ci sono graffi, segni di qualche spanciata, dosso o cunetta presi, nessun segno di ruggine o altro. Gli unici difetti sono il rumore del motore (vedi altro mio thread a riguardo)e’ un po’ “ferraglioso” ma la macchina va splendidamente, la turbina fischia e spinge molto bene, un cerchione dei 4 col bordo grattato e leggermente sbordato (deve aver preso uno scalino anche se la macchina tira e frena dritta e senza vibrazioni), e il bracciolo della portiera sinistra che presenta un piccolo squarcio nella pelle, ma ne avevo vista un’altra con questo difetto e qui da qualche parte ho letto di qualcuno che ha lamentato lo stesso problema. Avete suggerimenti? Consigli? Cos’altro dovrei controllare prima di procedere all’acquisto?
Un altro dubbio e’ che sto seguendo anche una Bmw 123d M bianca tenuta in maniera maniacale, ancor meglio dell’audi,perfetta in tutto e per tutto ripiegherei (dovrei rinunciare alla trazione integrale che ho sempre voluto) per via dei consumi molto piu’ ridotti, del bollo piu’ basso ecc. avendo un ottimo compromesso comunque nel rapporto prestazioni /costi di gestione,consumi. La Bmw ha un 2 litri biturbo diesel da 204 cv con la bellezza di 400 Nm di coppia e uno scatto che la porta da 0 a 100 in 6,8 secondi. Che faccio?