Ciao a tutti ragazzi, vorrei realizzare un kit in alluminio per sostituire la valvola PCV del motore tfsi del gruppo Audi VW, adatta sia al 1.8 che al 2.0. Come molti sanno questa valvola genera diversi problemi al motore in quanto reintroduce nel collettore di aspirazione del motore vapori composti da aria e residui oleosi causando residui ed incrostazioni nel collettore stesso, nella camera di combustione e sulle valvole.
Per risolvere questo problema, che col passare degli anni va a rovinare in maniera sostanziale il motore, è possibile far in modo che questi vapori che vengono prodotti dal riscaldamento del l'olio motore e separati dalla valvola pcv, non vengano reintrodotti nel motore per essere bruciati ma raccolti in un serbatoio esterno che verrà periodicamente svuotato, in tal modo continueremo a garantire la salvaguardia dell'ambiente così come quella del nostro propulsore.
Bene, dopo tutta questa disquisizione veniamo al punto, l'altro giorno ho smontato la valvola originale del mio motore al fine di poter digitalizzare la forma e poterla quindi ricostruire in alluminio con i medesimi ingombri sotto un centro di lavoro cnc, tuttavia a causa delle protuberanze del pezzo di serie mi risulta difficile poter effettuare una scansione precisa, se qualcuno di voi l'ha già cambiata e ne ha in casa una non funzionante, potrebbe gentilmente inviarmela in modo che io possa rimuovere le sporgenze ed effettuare il lavoro. Chiaramente chi sarà così gentile da fornirmi il componente avrà un kit catch can a prezzo di costo.
Spero di non aver violato le regole del forum e, in caso affermativo, prego i moderatori di volermi informare in modo che possa correggere l'eventuale errore da me commesso. Ciao_________________________________________Build ing from solid