Finalmente ho ritirato anche io la mia RS3 !

Sono tornato ai quattro anelli... E' stato un acquisto un po' di impulso, dopo essere passata ai miei occhi inosservata (o quasi) alla presentazione di marzo a ginevra, a inizio luglio dopo aver visto e letto un po' di prove di quest'auto ho deciso di comprarla...
Sento i concessionari di Milano, Varese, Como, Bergamo... nessuno me l'avrebbe consegnata prima di Gennaio 2016.
Chiamo Brescia e mi dicono che ce n'è una ancora modificabile prevista per la 38 esima settimana del 2015 (metà settembre), inutile dire che gli ho detto che il giorno dopo sarei andato a firmare.
La macchina è stata poi stata slittata di due settimane ma poco male... alla fine ho firmato il 16 luglio per ritirarla il 16 ottobre... 3 mesi di attesa compreso agosto per una RS3 è davvero notevole !

Prime impressioni: è pazzesca ! Il rumore è la cosa che più mi ha colpito, a valvole aperte è veramente notevole !!! E non scendo da una prius elettrica...
In rilascio scoppietta veramente ad ogni marcia scalata e in cambiata (up) c'è un botto pazzesco
Non so se su queste auto ci sia ancora il rodaggio da fare... sta di fatto che ieri, a caldo, qualche sparo a 5,5/6k giri l'ho fatto con buona pace del motore ma non credo lo rovini.

Altri commenti, è la mia prima volta con tutta questa tecnologia e in autostrada nel viaggio di ritorno è stato carino usare l'adaptive cruise che frena l'auto quando quella davanti rallenta e poi riaccelera per mantenere la stessa distanza... Carino anche lo sterzo che gira da solo se tocchi la linea della corsia ..

Ecco la configurazione e qualche foto:

Grigio Nardò - Nero (cuciture rosso)

- Airbag laterali posteriori;
- All-weather lights;
- Assetto sportivo RS plus con audi magnetico ride;
- Assistenza alla partenza;
- Audi active lane assist e Audi side assist;
- Audi assistant system pack;
- Audi connect;
- Audi extended warranty: 3 anni, 100k km;
- Audi phone box;
- Audi pre sense basic;
- Bang & Olufsen sound system;
- Bulloni antifurto per cerchi;
- Cerchi nero lucido (si hanno le 255 davanti obbligatorie);
- Chiave comfort;
- Copertura motore con applicazione in carbonio;
- Dispositivo per il carico passante;
- Impianto di scarico sportivo RS;
- Innalzamento della velocità massima a 280km/h;
- Inserti in carbonio;
- Pacchetto comfort;
- Pacchetto design RS;
- Pacchetto look nero lucido;
- Pinze freno verniciate in rosso lucido;
- Predisposizione localizzatore satellitare;
- Proiettori fullLED;
- Ricezione radio digitale;
- Sedili anteriori sportivi RS;
- Sedili rivestiti in pelle nappa con impuntura a losanghe;
- SIstema di navigazione MMI Plus con MMI Touch;
- Specchietti retrovisivi esterni in nero lucido;
- Stuoia double-face;
- Telecamera per retromarcia;
- Tetto panoramico in vetro ad azionamento elettrico;
- Vetri oscurati.