Secondo voi è possibile andare in Gran Bretagna comprare un’audi e portarsela a casa con targa zoll ?!

_la Gran Bretagna è in europa
_non mi risulta che ci siano dogane merci d’attraversare
_ogni autoveicolo prodotto e destinato al mercato europeo, è accompagnato da certificato di omologazione CE
_la fattura di acquisto è un mio diritto anche in UK
_così dovrei avere tutta la doc. necessaria all’immatricolazione in italia

Spiego cosa mi è successo…
È gia qualche tempo che ho deciso di comprarmi un tts roadster, allora ho cominciato a farmi un giro di preventivi nei vari paesi della comunità europea. (dove non dovrei sdoganare)
Il preventivo più interessante lo trovato su www.audi .co.uk per un totale di 34000 sterline inglesi. (il listino italiano e circa 52000 se non sbaglio)
Il bello è che 34000 sterline un mese fa le ho comprate con 35000 euro circa.

Allora il week-end scorso sono volato a londra con il mio contante per concludere.
Giunto dal concessionario, non c’è stato verso di farmi mollare sta macchina, perché lui sosteneva che la legislazione britannica non permette di far uscire una macchina da concessionario senza targhe.

Io volevo semplicemente pagare, pretendere fattura e certificato di comformita CE e tornarmene a casa con la mia macchina.

Insomma ho avuto l’impressione che sia stata una scusa del rivenditore, il quale volesse fare protezionismo sul prodotto e non volesse darmela.

Secondo voi la mia è stata un’idea folle?
Importare un veicolo nuovo dall’UK non come farlo da Francia, germana spagna ecc…?
Posso tornarmene a casa con le mie targhe zoll?
Forse basta trovare un concessionario meno *******?

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.