Citazione Originariamente Scritto da Il Peos Visualizza Messaggio
niente male come impianto...e direi niente male anche al piede,per ridurli cosi ti sei impegnato

non ho capito i problemi per l'omologazione...Come funziona l'iter in svizzera?
tra poco cambierò dischi anteriori con altri un pelo più grandi (e nn più a margherita),devo omologare qualcosa?

Fai attenzione che in Svizzera ogni modifica va messa a libretto, salvo che non siano parti originali dalla casa madre, o parti OEM. Se non fai regolarizzare l'auto, sei sostanzialmente illegale. Se dovessi fare un incidente (non te lo auguro ovviamente), l'assicurazione potrebbe non coprirti del tutto, torto o ragione non importa! La polizia potrebbe poi decidere di toglierti la patente per via di guida di mezzo non idoneo alla circolazione... insomma meglio fare attenzione.

Tipicamente, se acquisti in Svizzera dovrebbero rilasciarti un certificato per la motorizzazione. Con questo certificato vai alla motorizzazione, loro controllano i vari codici sui fogli di carta con quelli sul disco/pinza o quello che devi omologare e mettono tutto sulla carta grigia e sei a posto. Tuttavia, Movit non ha rivenditori in Svizzera, quindi nessuno che mi potesse dare questo cavolo di certificato. Ho dovuto quindi rivolgermi agli unici due enti che potessero rilasciarne uno fatto su misura per me: DTC e FAKT. I primi sono Svizzeri e sparano cifre altissime intrattabili.. lascia perdere. I secondi sono internazionali e hanno una sede in Svizzera (ovviamente ti devi rivolgere a questa) e sono riuscito a ottenere un prezzo "ragionevole". Tuttavia, non danno garanzie, ho dovuto comprare il kit, montarlo, portare li l'auto lasciargliela 3 giorni e sperare che per loro andasse bene. Altrimenti pagavo per niente... per fortuna è andata bene! Consiglio quando li contatti di essere MOOOLTO gentile (che se li fai incavolare poi ciao ciao....)

Quindi ricapitolando
- decidi cosa vuoi
- se compri in svizzera informati per avere i certificati per l'omologazione
- altrimenti informati su cosa ti danno
- scrivi alla motorizzazione e gli chiedi cosa serve per omologare quella modifica
- se hai quello che serve OK, se no puoi provare con FAKT
- e tanta tanta pazienza..

Comunque per dei dischi penso sia molto piu facile rispetto a tutto il kit che ho fatto io con pinza e tubi.
Ciao

PS: Dimenticavo: inizialmente avevo valutato l'idea di cambiare solo dischi, tubi e pastiglie e mi ero rivolto a ravasicorse. Se non sbaglio credo possano omologarti dei dischi CTF e dei tubi goodridge. Prova a contattarli se ti intaressa.