Ciao a tutti,
dopo mesi di latitanza, rieccomi (col capo cosparso di cenere ovviamente ), per annunciarvi l'acquisto della nuova a4 allroad, a seguito della vendita della mia "piccola" A6 3.0.
L'auto l'ho ordinata pochi giorni fa, e, stando a quanto dice il concessionario, dovrebbe arrivarmi entro novembre.
La bestiolina in questione è così configurata:

Versione: Business Evolution
Colore: Bianco Ibis
Interni: Sedili sportivi in alcantara e pelle nera

Optionals:

Assistenza alla partenza
Audi Virtual Cockpit
Bang & Olufsen
Cerchi in lega a 10 razze da 19''
Chiave confort senza antifurto
Cielo abitacolo in stoffa nera
Homelink
Interni in alluminio Trimaran
Led Matrix
Luce diffusa
Pacchetto esterno alluminio
Pacchetto assistenza City
Pacchetto assistenza Tour
Sedili anteriori regolabili elettricamente
Sistema navigazione MMI
Specchietto retrovisore interno schermabile automaticamente
Supporto lombare
Tetto panoramico
Vetri acustici e oscurati
Volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze

Ora, la macchina (come al mio solito) l'ho infarcita in maniera corposa, ma, come sempre, permangono un paio di dubbi che spero mi aiuterete a risolvere, ovvero:

1) Assetto con regolazione degli ammortizzatori

Ho inserito anche questo optional, ma, sinceramente, non ne sono molto convinto.
Il venditore mi dice che non sono le sospensioni idropneumatiche della A6, ma le magnetic ride montate su altre audi.
Sul fatto che non siano quelle delle A6 l'ho dedotto dal prezzo, ma sono realmente le magnetic ride?
Vale la pena tenerle oppure è una spesa inutile?
Non penso che la macchina soffra di un rollio accentuato, ma non so se sia comunque necessario avere le sospensioni regolabili

2) Audi Phone Box e Audi Car Play

Sono quasi convinto dell'inutilità dell'audi phone box, visto che, a quanto pare, la ricarica wireless non è contemplata da molti modelli di smatphone (il mio 6s plus non ce l'ha).
Ma detto questo, ha qualche funzione che potrebbe giustificarne la spesa, o sono 400 € buttati?
E per il discorso car play?
Visto così lo inserirei solo per poter utilizzare il navigatore del cellulare, che, in certe occasioni è molto più aggiornato di quello dell'auto.
Ma tolto questo, che altre utilità ha questo optional?

3) Led Vs Led Matrix

Sulla mia A6 avevo i led, e facevano davvero la loro bella figura, ma su questa mi sono incapponito con i matrix, anche se, a onor del vero, la macchina la uso prevalentemente di giorno, per cui, i benefici li perderi tutti.
Diciamo che esteticamente mi piacciono un pelo di più, ma tolta questa pecunia estetica, dite che valgono la differenza con i "semplici" led?

4) Alluminio Trimaran Vs Ellipse

Qui non chiedo un consiglio ma una conferma:
Ma i 2 tipi di alluminio sono sostanzialmente identici?
Ve lo chiedo perchè da configuratore non si capisce per nulla la differenza, e così, anche cercando un pò sulla rete, ho preso gli interni Trimaran, ma senza sapere esattamente le differenze con gli Ellipse.
Qualcuno di voi ha montato questi ultimi?

Chiedo scusa a tutti se mi sono dilungato parecchio, ma visto che entro domani devo fare le modifiche definitive, ho preferito essere il più dettagliato possibile in modo da non lasciare nulla al caso
Buona domenica
Jac